Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bertos utente

Iscritto: 15 Feb 2005 Messaggi: 201 Località: Massa / Milano
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 3:30 pm Oggetto: Manuale Nikon F80 in italiano |
|
|
Ciao,
sapete indicarmi dove posso trovare un manuale d'uso per una F80 in italiano (o almeno in inglese...)???
grazie!
fabio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Non so facendo richiesta alla nital quanto ti venga a costare, prova a vedere su ebay ne trovi tranquillamente .Non è proprio gratis però... _________________ TosatoPhoto
Ultima modifica effettuata da gilles il Mar 15 Mar, 2005 7:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Jazz nuovo utente

Iscritto: 15 Mar 2005 Messaggi: 9
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 7:04 pm Oggetto: Re: Manuale Nikon F80 in italiano |
|
|
bertos ha scritto: | Ciao,
sapete indicarmi dove posso trovare un manuale d'uso per una F80 in italiano (o almeno in inglese...)???
grazie!
fabio. |
Ciao a tutti (è il primo post! )
I manuali in italiano delle fotocamere Nikon, sono tradotti a cura della Nital che ne detiene i diritti, quindi è proibito duplicarli e diffonderli.
Nital rilascia copie di manuali, solo ai possessori di Nital Card.
Se vuoi invece un manuale in inglese, che non ha questo tipo di problemi, puoi scaricarlo quì (circa 3Mb) www.pinomannarino.com/manuali/F80_En.pdf
Ciao, Pino. |
|
|
 |
bertos utente

Iscritto: 15 Feb 2005 Messaggi: 201 Località: Massa / Milano
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2005 9:28 am Oggetto: Grazie ad entrambi! |
|
|
Jazz, ho scaricato il manuale in inglese
Per quanto riguarda l'italiano, quando trovo il tempo do' un'occhiata su ebay (presumo sezione foto, "varie" ...), e poi vi dico  |
|
|
 |
Jazz nuovo utente

Iscritto: 15 Mar 2005 Messaggi: 9
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2005 10:51 am Oggetto: Re: Grazie ad entrambi! |
|
|
bertos ha scritto: | Jazz, ho scaricato il manuale in inglese
Per quanto riguarda l'italiano, quando trovo il tempo do' un'occhiata su ebay (presumo sezione foto, "varie" ...), e poi vi dico  |
Felice di esserti stato d'aiuto
per i manuali nikon in italiano su ebay; tieni conto che difficilmente troverai manuali originali (che sono leciti da rivendere) mentre troverai quelli fotocopiati o in pdf, che sono illegali in quanto violano il diritto d'autore.
E' proibito venderli...ma anche acquistarli; quindi occhio a non compromettere il tuo account su ebay. Infatti in caso di controlli non potrai negare di aver violato la legge; le sanzioni sono decisamente pesanti dal punto di vita penale.
Personalmente ti sconsiglio.
Ciao, Pino. |
|
|
 |
zot utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 655 Località: Teramo
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del link ....  _________________ Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi? |
|
|
 |
zot utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 655 Località: Teramo
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 2:43 am Oggetto: |
|
|
Domand apermalosa...ma visto che i manuali in inglese son liberamente circolabili,s e io li traduco e li metto in circolazione sono passibile di qualcosa? _________________ Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi? |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 7:48 am Oggetto: |
|
|
zot ha scritto: | Domand apermalosa...ma visto che i manuali in inglese son liberamente circolabili,s e io li traduco e li metto in circolazione sono passibile di qualcosa? |
Se lo traduci, SI. Violi i diritti.
Se invece, con la tua esperienza e conoscenza, ne realizzi uno di tua ispirazione, frutto del tuo sapere, nessuno te lo può vietare.
Non deve essere una traduzione riconducibile a quella originale. Ricorda che anche l'uso di alcune parti di un'opera è vietato.
La F80 è molto semplice ed intuitiva da usare, forse ti conviene chiedere quali dubbi ti rimangono  |
|
|
 |
night utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 293 Località: Verona
|
Inviato: Dom 28 Mgg, 2006 11:49 am Oggetto: Re: Manuale Nikon F80 in italiano |
|
|
Jazz ha scritto: | bertos ha scritto: | Ciao,
grazie!
fabio. |
Ciao a tutti (è il primo post! )
I manuali in italiano delle fotocamere Nikon, sono tradotti a cura della Nital che ne detiene i diritti, quindi è proibito duplicarli e diffonderli.
Nital rilascia copie di manuali, solo ai possessori di Nital Card.
Se vuoi invece un manuale in inglese, che non ha questo tipo di problemi, puoi scaricarlo quì (circa 3Mb) www.pinomannarino.com/manuali/F80_En.pdf
Ciao, Pino. |
Scusate, ma a questo indirizzo nn è più scaricabile il manuale inglese gratuito. Mi potete indicare un altro sito da cui scaricarlo? |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 12:31 am Oggetto: Re: Manuale Nikon F80 in italiano |
|
|
night ha scritto: |
Scusate, ma a questo indirizzo nn è più scaricabile il manuale inglese gratuito. Mi potete indicare un altro sito da cui scaricarlo? |
Prova all'indirizzo http://www.ss-it.de/data/manuals/f80.pdf però non so dirti se sia in inglese o in tedesco. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
night utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 293 Località: Verona
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 6:13 pm Oggetto: Re: Manuale Nikon F80 in italiano |
|
|
F3_HP ha scritto: | night ha scritto: |
Prova all'indirizzo http://www.ss-it.de/data/manuals/f80.pdf però non so dirti se sia in inglese o in tedesco. |
Grazie mille.. purtroppo però è proprio in tedesco. |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 6:58 pm Oggetto: Re: Manuale Nikon F80 in italiano |
|
|
night ha scritto: | Grazie mille.. purtroppo però è proprio in tedesco. |
Eccolo in inglese  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
|