Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aries utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 530 Località: Varese
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 12:44 pm Oggetto: Vendita foto online |
|
|
Ciao...
vorrei qlche informazione per sapere se è possibile pubblicare le proprie foto su internet ed essere vendute on line a chi fosse interessato.
Se qualcuno a già esperienza mi faccia sapere su come funziona il sistema e se possibile segnalarmi qualche sito web dove poter cominciare a inserire le foto.
Grazie a tutti.
Aries _________________ La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Io le vendo su Shutterstock. Ci sono altri siti di fotografia stock ma questo è quello con cui mi trovo meglio. Non si fanno grandi soldi ma considerato che comunque sono foto che altrimenti terrei lì sull'hard-disk è meglio di niente (e magari una volta l'anno ti finanziano un obiettivo o cose del genere).
Se ti vuoi registrare, ti sarei riconoscente se usassi il mio referral
http://submit.shutterstock.com/?ref=1605
A te non tolgono nulla, io prendo una piccola percentuale aggiuntiva
Per farti un'idea di cosa vendono, le foto che ho attualmente nel mio portfolio le trovi qui http://shutterstock.com/gallery.mhtml?id=1605
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
Aries utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Canna Lucente ha scritto: | Ciao!
Io le vendo su Shutterstock. Ci sono altri siti di fotografia stock ma questo è quello con cui mi trovo meglio. Non si fanno grandi soldi ma considerato che comunque sono foto che altrimenti terrei lì sull'hard-disk è meglio di niente (e magari una volta l'anno ti finanziano un obiettivo o cose del genere).
Se ti vuoi registrare, ti sarei riconoscente se usassi il mio referral
http://submit.shutterstock.com/?ref=1605
A te non tolgono nulla, io prendo una piccola percentuale aggiuntiva
Per farti un'idea di cosa vendono, le foto che ho attualmente nel mio portfolio le trovi qui http://shutterstock.com/gallery.mhtml?id=1605
Ciao!
Max |
Molto interessante .... però potresti spiegarmi bene come funziona, ho letto un pò sul sito ma non ho ben capito il sistema.
Mi devo registrare ... ma poi come vengono accreditati i soldi sulle foto dove si effetuano i download e devo pagare qlcosa per la registrazione ... puoi perfavore farmi una panoramica dettagliata?
grazie,
Aries _________________ La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare ! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Allora funziona così.
Ti registri gratuitamente tramite quel link. A quel punto gli devi mandare 10 scatti buoni (si stanno espandendo molto da un punto di vista commerciale-pubblicitario e stanno alzando la soglia qualitativa minima per accettare le foto). Se loro approvano almeno 7 foto, sei dentro. A quel punto tutte le colte che hai delle foto e gli vuoi spedire, le carichi sempre gratuitamente (non c'è più l'obbligo del 7 su 10 fermo rimane che se gli si manda roba schifosa si ricevono degli avvertimenti).
A questo punto le tue foto vengono vendute o tramite www.shutterstock.com (quando un abbonato scarica una tua foto ricevi 0,25$) o tramite il sito www.stock2go.com (ricevi il 20% del prezzo pagato per la foto). Le foto vengono pubblicizzate mediante altri siti, convention ecc.
Come vieni pagato? Al raggiungimento della soglia minima di 75$ puoi decidere se farti versare un accredito su paypal o se ricevere l'assegno a casa.
Stai per chiederti se mi hanno mai pagato. La risposta è sì, con un assegno in dollari (informati bene con la banca perché applicano belle commissioni, infatti ora ho alzato la soglia minima di pagamento).
Per finire, visto che io farei la domanda, se ti registri a mio nome, per ogni foto che ti scaricano tu ricevi 0,25$ e io 0,03$.
Se ti serve altro chiedi pure!
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
ma un sito di questo tipo in italiano con sistema italiano? ... non che l'inglese sia particolarmente un problema, però se fosse tutto "made in italy" sarebbe meglio...
l'unica cosa è che ad esempio quello che hai linkato credo abbia ben più visibilità ....  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 11:27 am Oggetto: |
|
|
Italiani non ne conosco. Leggendo sul forum ce ne sono altri stranieri ma questo, a detta degli utenti registrati su più siti, è quello che paga di più (non in senso assoluto sulla singola foto, ma in proporzione al pubblico che lo frequenta).
In ogni caso, fino al primo assegno sono stato dubbioso. Una volta che l'ho visto accreditato sul mio conto non ho avuto dubbi.
E poi le foto di paesaggio/architettura italiane, vendute su un sito USA hanno meno concorrenza
Ciao!
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Non conviene vendere le stampe?
Ho visto chi lo fa anche su eBay....
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | Non conviene vendere le stampe?
 |
Boh, mai provato. Troppo sbattimento fra stampare, mettere in vendita, spedire ecc. Diventa uno pseudo-lavoro.
Qui mi limito a fare un upload delle foto che scatto e basta
Ciao!
|
|
 |
Aries utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
piccola domanda x canna lucente??
quando fai upload delle foto.... (anche le prime 10 sotto test) cosa carichi .... dei jpeg rappresentativi oppure il jpeg o (Tiff ma non penso visto il peso delle dimensioni) a grandezza originale??
Che formato carichi solitamente ??
Grazie,
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 7:14 am Oggetto: |
|
|
Aries ha scritto: | piccola domanda x canna lucente??
quando fai upload delle foto.... (anche le prime 10 sotto test) cosa carichi .... dei jpeg rappresentativi oppure il jpeg o (Tiff ma non penso visto il peso delle dimensioni) a grandezza originale??
Grazie,
Aries |
Uppi le foto o in TIFF o in jpg. Io solitamente uso il jpg compresso a 12. L'upload può essere fatto via Active X, via FTP o via browser. Le foto vengono uploadate a dimensione reale perché devono essere valutate (su una versione ridotta si noterebbero meno il rumore ecc.). Poi, una volta caricate devi inserire le parole chiave per la ricerca e infine le sottoponi alla revisione: la prima volta ci mettono una 10ina di giorni. Dopo dipende dalla coda ma, in genere, un paio di giorni e trovi l'esito. Se te le accettano, finiscono subito nel tuo portfolio, altrimenti ti viene detto il motivo per quelle che vengono rifiutate.
Qui trovi tante altre info:
http://submit.shutterstock.com/forum/
Ciao!
|
|
 |
Aries utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 8:37 am Oggetto: |
|
|
Canna Lucente ha scritto: | Aries ha scritto: | piccola domanda x canna lucente??
Grazie,
Aries |
Uppi le foto o in TIFF o in jpg. Io solitamente uso il jpg compresso a 12. L'upload può essere fatto via Active X, via FTP o via browser. Le foto vengono uploadate a dimensione reale perché devono essere valutate (su una versione ridotta si noterebbero meno il rumore ecc.). Poi, una volta caricate devi inserire le parole chiave per la ricerca e infine le sottoponi alla revisione: la prima volta ci mettono una 10ina di giorni. Dopo dipende dalla coda ma, in genere, un paio di giorni e trovi l'esito. Se te le accettano, finiscono subito nel tuo portfolio, altrimenti ti viene detto il motivo per quelle che vengono rifiutate.
Qui trovi tante altre info:
http://submit.shutterstock.com/forum/
Ciao!
Max |
Grazie x tutte le info utili canna ..... nel wk provvedrò con la registrazione.
Ciao,
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
Canna Lucente ha scritto: | Ingegnere ha scritto: | Non conviene vendere le stampe?
 |
Boh, mai provato. Troppo sbattimento fra stampare, mettere in vendita, spedire ecc. Diventa uno pseudo-lavoro.
Ciao!
Max |
Puoi ridurre lo sbattimento...
Le stampi comunque on line, lasciando come indirizzo di spedizione quello dell'acquirente e come indirizzo di fatturazione il tuo.
Ci sono molti servizi di stampa che ti consentono di "fare un regalo" senza mandare la fattura a chi lo riceve...
 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | Canna Lucente ha scritto: | Ingegnere ha scritto: | Non conviene vendere le stampe?
 |
Ciao!
Max |
Puoi ridurre lo sbattimento...
Le stampi comunque on line, lasciando come indirizzo di spedizione quello dell'acquirente e come indirizzo di fatturazione il tuo.
Ci sono molti servizi di stampa che ti consentono di "fare un regalo" senza mandare la fattura a chi lo riceve...
 |
voglio i nomiiiiii  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 12:38 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | Ingegnere ha scritto: |
 |
voglio i nomiiiiii  |
Digitalpix ad esempio. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Aries ha scritto: | Grazie x tutte le info utili canna ..... nel wk provvedrò con la registrazione.
Ciao,
Aries |
Di nulla!
In bocca al lupo
Ciao!
|
|
 |
|