Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 9:15 am Oggetto: Riflessi |
|
|
Ciao,
mi scuso per l'assenza dal forum (forzata da motivi lavorativi). Ma mi riprometto nei prossimi giorni di inondarvi con le pics prese nei passati weekend
Vi vorrei chiedere un favore/consiglio. La foto che segue non e' mia ma ripresa da una persona che conosco da un ultraleggero. la foto e' molto bella ma "sporcata" dai riflessi provocati dal maglione sulla sinistra. Domanda: come si puo' ovviare e togliere questi riflessi? In particolare se c'e' la possibilita' di farlo attraverso Elements (il programma a mia disposizione).
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
E' una foto fatta dal finestrino di un aereo?
Se il riflesso da eliminare è il rosso, penso che ti basti clonare il colore grigio che c'è intorno... però non sò se Elements lo fa...
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
visto che la foto e' quasi in bianco e nero, ho provato a desaturarla ..... il risultato e' una foto in bianco e nero molto simile all'originale, ma senza l'alone, e poi gli ho dato l'effetto seppia.
che ne dici?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.46 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1716 volta(e) |

|
_________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | E' una foto fatta dal finestrino di un aereo?
Se il riflesso da eliminare è il rosso, penso che ti basti clonare il colore grigio che c'è intorno... però non sò se Elements lo fa...  |
Si, da un ultraleggero.
Ok grazie, vado alla ricerca in help della clonazione
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 6:00 pm Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: | visto che la foto e' quasi in bianco e nero, ho provato a desaturarla ..... il risultato e' una foto in bianco e nero molto simile all'originale, ma senza l'alone, e poi gli ho dato l'effetto seppia.
che ne dici? |
Dico che e' bella!!! Pero' mi spieghi come hai dato l'effetto seppia? Hai Photoshop 7/cs?
Grazie
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | fre' ha scritto: | visto che la foto e' quasi in bianco e nero, ho provato a desaturarla ..... il risultato e' una foto in bianco e nero molto simile all'originale, ma senza l'alone, e poi gli ho dato l'effetto seppia.
che ne dici? |
Dico che e' bella!!! Pero' mi spieghi come hai dato l'effetto seppia? Hai Photoshop 7/cs?
Grazie  |
ho usato irfanview ..... sul menu : image -> effects -> sepia
......
.....
mi vergogno un po' a dirlo.... il photoshop cs2 ce l'ho ma non so usarlo.
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato a levare i riflessi rossi:
|
79.85 KB |
File visto o scaricato 1687 volta(e) |

|
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Con Picasa 2 senza impegnarmi troppo ho tirato fuori questo B&N. I passaggi di modifica e poi la compressione hanno fatto perdere un pò di dettaglio, ma comunque i riflessi non ci sono più.
Se non ti piace lo tolgo.
|
67.85 KB |
File visto o scaricato 1676 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 7:51 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio Finepix5600 e Fotorep Mi avete tutti dato un'idea dato che non mi aveva sfiorato neanche lontanamente: desaturare.
@Finepix5600: come hai tolto i riflessi rossi? Desaturation?
@fre': sai che la tua sepia mi ha fatto pensare alle foto della Cassini su Titano bell'effetto
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Ecco la mia versione, fatto tutto con Adobe Elements dato che tu hai lo stesso programma.  |
Grazie Giuseppe !!! Se hai tempo e ti va, puoi spiegarmi cosa hai fatto?
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | giuseppe pumilia ha scritto: | Ecco la mia versione, fatto tutto con Adobe Elements dato che tu hai lo stesso programma.  |
Grazie Giuseppe !!! Se hai tempo e ti va, puoi spiegarmi cosa hai fatto? |
Con piacere. Aprendo l'immagine ovviamente vai su migliora ed esegui le regolazioni di rito sui vari parametri, in questo caso regolazione colore e poi desaturazione. dopo di che duplica il livello, dopo ti sposi nella finestra stili livello e li ti si apre uno slot dove puoi decidere quali stili applicare al livello. In questo caso vai su effetti fotografici e ti ritrovi le varie tonalità di colore. Poi ovviamente con le altre finestre (filtri,effetti) ti puoi sbizzarrire come vuoi. Io in questo caso ho agito su cornice e ho scelto quella che più mi piaceva. All foto ovviamente ho dato una regolaione alla luminosità e contrasto e dato anche una leggera maschera di contrasto. Spero di essere stato chiaro Buon divertimento
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
secondo me quella venuta meglio e' quella di finepix .......
finepix, puoi dire come hai fatto?
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
Giuseppe, ringrazio infinitamente te come tutti gli altri mitici
Stasera faccio un po' di prove.
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: | secondo me quella venuta meglio e' quella di finepix .......
finepix, puoi dire come hai fatto? |
Allora. Ho usato lo strumento "sostituisci colore", ho desaturato l'arancione del riflesso, poi ho dato un pò di contrasto e di blu x far apparire i colori simili alla foto originale.
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Thanx a million Finepix5600
|
|
 |

|
|
|
 |
|