Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ligama nuovo utente
Iscritto: 12 Giu 2006 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 5:09 pm Oggetto: pulsante rosso |
|
|
Ciao a tutti,
perdonate la mi aignoranza ma cosa è il pulsantino rosso che trovo nella parte superiore del mio obiettivo (ZUIKO) vicino al corpo macchina?
Grazie
Mariano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 5:40 pm Oggetto: |
|
|
sarà la tacca per allinearlo in fase di montaggio ?? i canon in genere hanno un pallino rosso in rilievo li
allega una foto dell'obiettivoo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
vai nella sezione olympus  _________________
 |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 10:08 pm Oggetto: |
|
|
E' il pulsante di autodistruzione dell'ottica.
Esiste su tutte le ottiche, e non bisogna mai premerlo, altrimenti lo zuiko scoppia.
Non è nessun pulsante, è solo il punto per trovare rapidamente dove inserire l'ottica sulla baionetta.
Se smonti l'obbiettivo ti accorgi che a 60° a sinistra dal punto più in alto della baionetta ne trovi un altro.
Se li fai combaciare, inserisci l'ottica nella baionetta, e poi ruoti fino a portare il punto rosso in alto fino a sentire un klik monti l'ottica, altrimenti nada.
Si vede che è la tua prima reflex: canon, pentax, olympus, ricoh, leica e contax usano pallini rossi, solo nikon si limita al più sobrio bianco. Tutte usano lo stesso sistema della tua oly.
Con minolta e forse anche le nuove sony invece devi mettere il pallino in alto e poi farlo girare a destra fino alla posizione orizzontale.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 7:04 am Oggetto: |
|
|
pdp ha scritto: |
Non è nessun pulsante, è solo il punto per trovare rapidamente dove inserire l'ottica sulla baionetta.
 |
avevo indovinato
solo che lui parlava di pulsante e quindi io pensavo a qualcosa che si preme  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
pdp ha scritto: |
Si vede che è la tua prima reflex: canon, pentax, olympus, ricoh, leica e contax usano pallini rossi, solo nikon si limita al più sobrio bianco. | Grave errore PDP... è la prima volta che ti sento sbagliare....
Anche Canon monta i pallini bianchi... sulle ottiche EF-S
Bye _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | pdp ha scritto: |
Si vede che è la tua prima reflex: canon, pentax, olympus, ricoh, leica e contax usano pallini rossi, solo nikon si limita al più sobrio bianco. | Grave errore PDP... è la prima volta che ti sento sbagliare....
Anche Canon monta i pallini bianchi... sulle ottiche EF-S
Bye |
si vero ................ li schifa proprio quegli obiettivi il solo rosso che potevano meritare lo ha declassato a bianco  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 9:24 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
si vero ................ li schifa proprio quegli obiettivi il solo rosso che potevano meritare lo ha declassato a bianco  |
Dai non demoralizzarmi così che mi è appena arrivato il 10-22 EF-S!
Bye _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: |
si vero ................ li schifa proprio quegli obiettivi il solo rosso che potevano meritare lo ha declassato a bianco  |
Dai non demoralizzarmi così che mi è appena arrivato il 10-22 EF-S!
Bye |
ohh ma quello lo voglio anche io  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ligama nuovo utente
Iscritto: 12 Giu 2006 Messaggi: 10
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
grazie |
|