Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maggy utente

Iscritto: 22 Mar 2004 Messaggi: 84 Località: Cuba
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 1:58 pm Oggetto: Macchine con GPS |
|
|
Guardando i dati EXIF della mia S5000, noto la voce GPS, ovviamente vuota (sarebbe stato chiedere troppo).
Ci sono già delle macchine che includono i dati GPS (global position system) e quali sono ?
grazie
Maggy
P.S.
Un piccolo aneddoto approposito di questo argomento.
Raccontavo di questo ad un amico archeologo che ama viaggiare in Perù per passione e sconcertato per questo mi disse che non avrebbe mai comprato una macchina che memorizzava nello scatto anche la posizione di dove si trovava il sito archeologo da lui scoperto, altrimenti andrebbero tutti a saccheggiare. Curioso non pensavo che potesse creare questo problema. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:10 pm Oggetto: Re: Macchine con GPS |
|
|
Maggy ha scritto: | Guardando i dati EXIF della mia S5000, noto la voce GPS, ovviamente vuota (sarebbe stato chiedere troppo).
Ci sono già delle macchine che includono i dati GPS (global position system) e quali sono ?
grazie
Maggy
P.S.
Un piccolo aneddoto approposito di questo argomento.
Raccontavo di questo ad un amico archeologo che ama viaggiare in Perù per passione e sconcertato per questo mi disse che non avrebbe mai comprato una macchina che memorizzava nello scatto anche la posizione di dove si trovava il sito archeologo da lui scoperto, altrimenti andrebbero tutti a saccheggiare. Curioso non pensavo che potesse creare questo problema. |
sicura che in questo caso GPS sia proprio l'acronimo di Global position system? magari è un'altra roba!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:22 pm Oggetto: Re: Macchine con GPS |
|
|
paganetor ha scritto: |
sicura che in questo caso GPS sia proprio l'acronimo di Global position system? magari è un'altra roba!  |
si anche io ho questa sensazione! |
|
|
 |
Maggy utente

|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:23 pm Oggetto: Re: Macchine con GPS |
|
|
paganetor ha scritto: | sicura che in questo caso GPS sia proprio l'acronimo di Global position system? magari è un'altra roba!  |
Mah, dopotutto mi sembrava abbastanza logico, scatto la foto e ,a mia discrezione, abilito o disabilito la cattura della posizione in cui mi trovo, per me sarebbe fantastico.
La risposta ai più esperti. Grazie. |
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Invece si tratta proprio dei dari GPs di posizionamento globale
dal sito sulle specifiche dell'exif www.exif.org
riporto stralcio delle specifice dell'exif 2.2 (formato originario pdf) http://www.exif.org/Exif2-2.PDF _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:36 pm Oggetto: |
|
|
vabbè così se te la rubano dando il numero di serie la puoi rintracciare.... basta conoscere qualcuno sulla mir che sniffi le informazioni che ti occorrono |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Certo è una cosa interessante, al patto di poter scaricare la località dello scatto, altrimenti l'utente medio non so cosa dovrebbe farsene di latidutine e longitudine |
|
|
 |
Maggy utente

|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:55 pm Oggetto: Macchine con GPS |
|
|
...nel frattempo ho approfondito pure io.
http://exif.org/proposals/location.html
e poi questo.
"The GPS-260 combines Kodak's DC260 Zoom digital camera with GPS (global positioning system) technology from GARMIN INTERNATIONAL, INC. of Olathe, Kansas. That allows location information to be recorded for each picture."
uomini di poca fede
Maggy |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:58 pm Oggetto: Re: Macchine con GPS |
|
|
Maggy ha scritto: | ...nel frattempo ho approfondito pure io.
http://exif.org/proposals/location.html
e poi questo.
"The GPS-260 combines Kodak's DC260 Zoom digital camera with GPS (global positioning system) technology from GARMIN INTERNATIONAL, INC. of Olathe, Kansas. That allows location information to be recorded for each picture."
uomini di poca fede
Maggy |
 _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Maggy utente

|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Certo è una cosa interessante, al patto di poter scaricare la località dello scatto, altrimenti l'utente medio non so cosa dovrebbe farsene di latidutine e longitudine |
Vedrai che appena si diffonde nasceranno i programmi tipo Route 66 per la rilevazione GPS direttamente sulla mappa.
Ciao
Maggy |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:59 pm Oggetto: |
|
|
mitico maggy!!!!!! chissà ora mi è venuto il dubbio di vedere se anche la mia lo ha |
|
|
 |
Maggy utente

|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 3:06 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | vabbè così se te la rubano dando il numero di serie la puoi rintracciare.... basta conoscere qualcuno sulla mir che sniffi le informazioni che ti occorrono |
Sì, ma solo aggiungi alla tua macchina un bell'antifurto satellitare VIAsat
Proporrei ai costruttori di macchine anche l'integrazione di una SIM telefonica con la quale spegnere o accendere la macchina a distanza.
Scherzi a parte con l'UMTS si potrebbe utilizzare questa tecnica per inviare le foto ad una base (giornalista > redazione).
Ci rivediamo qui tra qualche mese e direte "la Maggy aveva proprio ragione"  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Maggy ha scritto: | "la Maggy aveva proprio ragione"  |
"la"
ops ho gaffeggiato come sempre  |
|
|
 |
Maggy utente

|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 3:46 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | "la"
ops ho gaffeggiato come sempre  |
credevi che Maggy fosse il soprannome di Magilla il Gorilla ?
DONNA SONO !!!! |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 6:59 pm Oggetto: |
|
|
LOL magilla gorilla  |