photo4u.it

enigma....meglio fuji s 5600 o panasonic fz30 o sony h 5
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fantasma
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 7:30 am    Oggetto: enigma....meglio fuji s 5600 o panasonic fz30 o sony h 5 Rispondi con citazione

è giorni che mi sto documentando su quale macchina prendere!sto cercando una compattona con ottimo zoom per i fotosafari e che faccia anche le macro
Vorrei una macchina che mi dia la possibilità di fare belle foto (sono un inesperto quindi non chiedo foto da animal geographic Very Happy ) che poi dal fotografo mi farei sviluppare come ho sempre fatto con la mia analogica

ho letto un botto di informazioni e sembrava che la migliore fosse la fz30 anche se parlavano che sopra i 200 c'è un bel rumore

Poi chiedendo qua mi han detto di comprarmi la s 5600 Surprised ,che tra l'altro costerebbe la metà sia delle sony che delle panasonic

c'è qualcuno che mi sa dare info in questione?magari che le ha provate o che le ha?
grazie a tutti Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fantasma
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

altra cosa fondamentale....ha lo stabilizzatore la s5600??
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le fuji non sono stabilizzate.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ho letto un botto di informazioni e sembrava che la migliore fosse la fz30

Citazione:
Poi chiedendo qua mi han detto di comprarmi la s 5600

...e se vai nel forum Sony, ti diranno di comprare la h5!
Se conosci già le caratteristiche delle due macchine, l'unica cosa che ti può far scegliere l'una o l'altra, sono... i tuoi gusti!
Se preferisci uno zoom stabilizzato, meglio la FZ30, se puoi fare a meno dello stabilizzatore, meglio la s5600 (tanto 380mm o 420mm non ti cambia la vita), così ci "guadagni" agli alti ISO, ma per tirare fuori delle belle macro ha bisogno di una lente aggiuntiva...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantasma
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh qui non intendevo nella sezione esatta ma nel forum in generale

Grazie per le info pask ma il discorso è un po complesso per il semplice fatto che senza uno stabilizzatore farei fatica a fare foto su una jeep in un safari giusto?
fatemi sapere come la pensate Very Happy

tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ogni tanto non ti fermi con la jeep?? mica puoi guidare mentre scatti (se guidi tu)

cmq secondo me con un zoom max della FZ30 420mm (se non errro) e in jeeb (quindi non i strasa asfaltata liscia) lo stabilizzatore può fare poco...naturalmente è una mia idea, sicuramente verranno meglio che con la 5600 senza stabilizzatore...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo stabilizzatore elimina il micromosso ... ovvero il tremolio delle mani, per gli scossoni di una jeep in un safari penso che l'unica cosa che ti salvi sia scattare con tempi molto bassi.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me per fotosafari senza alcun ombra di dubbio la FZ30.. molto utile lo stabilizzatore
fantasma
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie per le info allora sicuramente opterò per la fz30

giusto per info al safari non è che guidi costantemente,ogni volta che vedi l'animale ti fermi ma la jeep rimane accesa e quindi anche se tenti di tenere la mano piu ferma possibile il micromosso c'è cmq e uno stabilizzatore me lo puo fermare Very Happy

grazie ragazzi Ok!

fantasma
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie per le info allora sicuramente opterò per la fz30

giusto per info al safari non è che guidi costantemente,ogni volta che vedi l'animale ti fermi ma la jeep rimane accesa e quindi anche se tenti di tenere la mano piu ferma possibile il micromosso c'è cmq e uno stabilizzatore me lo puo fermare Very Happy

grazie ragazzi Ok!

Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti aspettare però chissà che qualità agli alti iso... diciamo che fino a 200 si può salvare la foto, dopo beh... lasciamo perdere. Come definizione è ok, ha un ottimo obiettivo. Ciò che odio delle pana è il sensore che secondo me fa skifo...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pienamente d'accordo con finepix, se fantasma fa dei safari "notturni" o al tramonto... vedrà parecchio rumore nelle sue foto...
Quando, invece, non c'è bisogno di alti ISO, avrai un'ottima qualità! Sono pur sempre lenti Leika (mi pare Rolling Eyes )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantasma
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo Ok!
no diciamo che le foto del safari saranno sui 100 cioè in pieno giorno!con poca luce non sono uno da foto Surprised Very Happy
Poi dovrei fare qualche foto in alcune mostre spero non subentri il problema iso

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se scatti di giorno allora con la panasonic vai una bellezza Ok! Io ho una s5600, alla fine è di fascia diversa dalla panasonic e non si può confrontarla ad armi pari, ma devo dirti che ha una qualità fotografica e una definizione sorprendenti, infatti non la cambierei con nessuna (anche se questo dipende più da un mio legame affettivo xkè mi affeziono alle mie cose). La panasonic la confronterei + con una s9500, e se proprio dovessi scegliere tra le due beh, non saprei perchè ci sono i pro e i contro di ognuna. La sony h5 non so manco che forma ha, ma io sono un antisony x eccellenza, non chiedetemi perchè.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantasma ha scritto:
ottimo Ok!
no diciamo che le foto del safari saranno sui 100 cioè in pieno giorno!con poca luce non sono uno da foto Surprised Very Happy
Poi dovrei fare qualche foto in alcune mostre spero non subentri il problema iso

per le foto di giorno a mano libera con la panasonic vai tranquillissimo, per le foto alle mostre con poca luce hai sempre uno stabilizzatore per cui puoi alzare i tempi di scatto invece degli iso.

Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero, la pana è stabilizzata! Cmq sempre fino a un certo punto... Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non torniamo al solito discorso però.. WinkSmile

Ho visto foto stampate in A4 fatte a 400ISO con la Panasonic.. NON si vede alcun rumore! magari a video fanno un po cag. ma quel che conta è la stampa Wink

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei sicuramente la s5600.
Costa meno della metà e se devi scattare ad animali in movimento lo stabilizzatore non ti serve a nulla; ti serviranno, invece, i tempi vloci; che puoi facilmente ottenere con la Fuji, grazie all'ottima luminosità pure in tele (f3.2) ed all'eccellente pulizia anche a 200 e 400 iso.

Mettici l'opzione di messa a fuoco rapido, che la rende veloce come una reflex entry level, e la possibilità di utilizzare anche normali stilo tipo Duracell, che troverai sicuramente anche nell'africa nera.

La FZ30 è superiore su altre cose, prima di tutte la possibilità di utilizzare un flash esterno; ma per il raid all'aperto non avrei dubbi.

PS: questa è una delle situazioni in cui la funzione "antiblur" della s5600 potrebbe avere un senso; se la luce buona non alza necessariamente gli iso; a me ha scattato molte foto anche a 64 iso.

Ciao

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Non torniamo al solito discorso però.. WinkSmile

Ho visto foto stampate in A4 fatte a 400ISO con la Panasonic.. NON si vede alcun rumore! magari a video fanno un po cag. ma quel che conta è la stampa Wink

Non ne dubito, figuriamoci quindi come vengono le stampe di una fuji Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Io prenderei sicuramente la s5600.
Costa meno della metà e se devi scattare ad animali in movimento lo stabilizzatore non ti serve a nulla; ti serviranno, invece, i tempi vloci; che puoi facilmente ottenere con la Fuji, grazie all'ottima luminosità pure in tele (f3.2) ed all'eccellente pulizia anche a 200 e 400 iso.

Mettici l'opzione di messa a fuoco rapido, che la rende veloce come una reflex entry level, e la possibilità di utilizzare anche normali stilo tipo Duracell, che troverai sicuramente anche nell'africa nera.

.... e con quello che hai risparmiato per la fuji ti ci prendi un bell'aggiuntivo tele, dato che negli scatti naturalistici lo zoom non basta mai !!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: