Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
OldBoy utente

Iscritto: 31 Mar 2006 Messaggi: 419 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 4:49 pm Oggetto: Ma porc... putt... ovvero le leggi di Murphy in fotografia |
|
|
Ma quante volte vi capita di imprecare come un turco per aver lasciato la macchina fotografica a casa.
Cavolo... è da un po' di tempo che, mentre sono in giro, mi capitano delle occasioni incredibili per dei soggetti interessantissimi. Ma porca miseria non avevo mai dietro la macchina fotografica.
C'è stato un giorno che ovunque guardavo, trovavo qualcosa di interessante da fotografare. Da mangiarsi le mani.
Ieri una fantastica occasione per il nuovo Photocontest. Sfumata.
Domenica scorsa tutto il pomeriggio in giro attrezzatissimo. Niente di niente.
Faccio per tornare a casa, metto via tutto, mi infilo il caso e salgo in moto.
Chi mi passa davanti? Una ragazza con un bellissimo pappagallo in testa.
Ma quando mai avete visto una tipa che passeggia in centro a Milano con un Ara in testa?
Ecchecchezz...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Potremmo scrivere le leggi di Murphy per i fotografi, io ho già la mia per il cavalletto.
Teorema del cavalletto di imopen
Se te lo porti, non ti servirà e ti darà fastidio.
Se non te lo porti, farai tutte foto mosse che ti daranno fastidio.
Corollario al teorema del cavalletto di imopen
Una volta comperato un cavalletto, la quantità di fastidio ricevuto è costante.
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
OldBoy utente

Iscritto: 31 Mar 2006 Messaggi: 419 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Ah ah ah  |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 6:51 pm Oggetto: |
|
|
... quella del cavalletto non è un teorema ...
......è una verità
Luca |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 7:17 pm Oggetto: |
|
|
altri miei teoremi:
-L'obiettivo che hai montato in macchina è quello sbagliato.
-La scena migliore si compone sempre mentre tu stai cambiando l'obiettivo.
-Ogni volta che scatti, se avessi aspettato un secondo in più avresti fatto una foto migliore.
-Quella volta che aspetti un secondo in più, immortali il passante che ti passa davanti.
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
kise utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 291 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Teorema del cavalletto di imopen
Se te lo porti, non ti servirà e ti darà fastidio.
Se non te lo porti, farai tutte foto mosse che ti daranno fastidio.
Corollario al teorema del cavalletto di imopen
Una volta comperato un cavalletto, la quantità di fastidio ricevuto è costante. |
perfettamente ragione
ciao ciao kise  _________________ Canon Eos 20D + 24-105 4L IS + manfrotto 190CLB & Testa 222 + Speedlite 430EX
"la vita è solo un sogno, niente di più...e al momento, mi piace molto"  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: |
altri miei teoremi:
-L'obiettivo che hai montato in macchina è quello sbagliato.
-La scena migliore si compone sempre mentre tu stai cambiando l'obiettivo.
-Ogni volta che scatti, se avessi aspettato un secondo in più avresti fatto una foto migliore.
-Quella volta che aspetti un secondo in più, immortali il passante che ti passa davanti.
 |
uuuddddioooooo......  |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Teorema della coerenza del display
Se nel display la foto ti sembra bella, quando la vedrai al pc ti accorgerai che è brutta.
Se nel display la foto ti sembra brutta, quando la vedrai al pc avrai la conferma che è brutta.
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Teorema di incompletezza relativa di una foto
Se la foto è ben composta allora è male esposta, e viceversa.
Nella rare volte in cui una foto è ben composta e bene esposta allora il soggetto è sfuocato.
Se la foto è ben composta, bene esposta e con la giusta messa a fuoco allora stai guardando la foto di un altro.
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Mareluna utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 241
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 10:37 pm Oggetto: |
|
|

Ti giuro ho male al diaframma dal ridere... la mia macchina pure
Le tue leggi di FotoMurphy sono veramente VERE !!!!!
Aggiungerei...
Legge dell Insetto Macro...
Se stai facendo una macro ad un insetto
tranquillo che e' girato giusto dal lato opposto di dove sei tu...
Ti armi di santa pazienza e aspetti fiducioso che cambi posizione a tuo favore... ma non appena ti sarai stancato e distogli lo sguardo perche' oramai ti e' venuta una paresi al dito indice...
Lui si girera' verso l'obiettivo e poi volera' via
(Vedi: la mia coccinella) _________________ [MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
 |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Per me valgono queste :
Ogni fotografia mancata crea il desiderio di comprare due nuovi accessori.
Quando devi fotografare un monumento, trovi sempre il pirla che si mette in mezzo.
 _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 6:51 am Oggetto: |
|
|
Teorema perpetuo dell'obiettivo mancante
Per quanti obiettivi tu possa avere, ce n'è sempre uno che ti manca ed allora decidi di comprartelo, così finalmente ...per quanti obiettivi tu possa avere, ce n'è sempre uno che ti manca ed allora decidi di comprartelo, così finalmente ...per quanti obiettivi tu possa avere, ce n'è sempre uno che ti manca ed allora decidi di comprartelo, così finalmente ...per quanti obiettivi tu possa avere, ce n'è sempre uno che ti manca ed allora decidi di comprartelo, così finalmente ... ... ...
Ultima modifica effettuata da ocio il Mer 21 Giu, 2006 7:01 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 7:00 am Oggetto: |
|
|
Teorema degli ISO
Se nel passare dal giorno alla notte, ti ricorderai di alzare gli iso, stai tranquillo che te ne dimenticherai quando dalla notte passerai al giorno.
Se invece ti sarai ricordato di regolare gli iso quando dalla notte sei passato al giorno, li avrai trovati già a posto... ti eri dimenticato di regolarli dal giorno alla notte... |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
edgar amministratore

|
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 9:04 am Oggetto: |
|
|
Teorema sull'autofocus
Se hai scelto la selezione automatica dei punti fuoco, si illuminerà la pallina meno interessante.
Se hai scelto la selezione diretta del punto fuoco, la pallina che hai scelto si sposterà misteriosamente da sola.
Se scegli la messa a fuoco manuale, scoprirai solo sul pc che stai diventando astigmatico.
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Ultima modifica effettuata da imopen il Mer 21 Giu, 2006 9:06 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
edgar amministratore

|
|
|
 |
edgar amministratore