photo4u.it

The Madness of Play - Demenza di gioco
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Simone Fornara
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 9:47 am    Oggetto: The Madness of Play - Demenza di gioco Rispondi con citazione

Finalmente ho trovato un modello degno dei miei folli esperimenti... guardare per credere!

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Son tutte bellissime queste tue foto...ma mi spieghi come le realizzi?Questa per esempio, uso delle luci, focale usata, pw ecc. Smile ?!

grazie
Ciao

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Simone Fornara
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Diego. Ecco qui alcuni dati:

F/22
17 mm
1/60
ISO 100

Luci: 2 monotorce flash da 500W, quasi a piena potenza, una (con sofbox 100x100) alla destra del modello, l'altra (con softbox 60x60) a sinistra, più in alto (entrambe rivolte leggermente dall'alto verso il basso).

Telo nero di sfondo.

Io arrampicato su uno sgabello, per creare un più evidente effetto deformante. Le mani del modello protese verso di me, alla minima distanza dall'obbiettivo consentita dalla messa a fuoco.

PW: poco, solo una regolata selettiva ai livelli, per rendere uniforme lo sfondo; un pizzico di saturazione per rendere i colori più carichi e, solo alla fine, maschera di contrasto nella giusta misura.

Ciao
SF

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai detto tutto quello che volevo sapere, grazie mille Ok! !!!

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Far Star
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto interessante e ben eseguita. Ok! Ok!
Personalmente avrei preferito meno pdc per vedere i piedi sfuocati, ma sono gusti Smile

Far Star

hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stai creando dei mostri Very Happy

come sempre, complimenti. non si può aggiungere altro... o, almeno, io non ci riesco. Wink

ciao
giuseppe

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
romulo
utente

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima
Libero Api
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Simone Fornara ha scritto:
Io arrampicato su uno sgabello, per creare un più evidente effetto deformante. Le mani del modello protese verso di me, alla minima distanza dall'obbiettivo consentita dalla messa a fuoco.

...e per gli autoscatti?
Piazzi il cavalletto sullo sgabello?

perchè non scatti anche qualche foto al set e ci fai vedere? Serve tutto per imparare, e da te c'è molto da imparare (sempre che non debbano rimanere segreti professionali Wink )

Comunque, complimenti sinceri, tecnica, talento e fantasia allo stato puro.

eye

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arran
utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Ok! Ok!
troppo ben fatto , complimenti tops
christian

scusatemi tutti se non commento piu di tanto ma mi trovo con la linea gprs con cellulare ! lenta na ciffra anzi due ciffre!!!!!!!!!!! e per aprire una foto ci metto 3 min buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine pix s pro 20, eos d60 ,eos f 1000 , kodak junior 620, fine pix s 304 ef 80-200 ef 35-80, che messi insieme hanno valore 50 euri , 35-80 ti da anche l'effetto nebbia senza usare ps heheheheh( some one once said , the world is your oyster!!!) god is in the tv( marlyn manson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Simone Fornara
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eyeinthesky ha scritto:
...e per gli autoscatti?
Piazzi il cavalletto sullo sgabello?

Tavolini, sedie e cavalletto in cima, con il rischio di fracassare macchina e obiettivo. Per gli autoritratti fotografare il set sarebbe un po' problematico; e comunque non sarebbe molto interessante... non aggiungerebbe molto ai dati di scatto che ogni tanto mi ricordo di inviare. Con un modello sarebbe più semplice, ma quasi sempre mi dimentico! La prossima volta cercherò di rimediare.

Ciao e grazie
SF

stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ah..ah...l'espressione e veramente da idiota...scusa ma rende molto bene... LOL
...ormai la qualità è garantita...ci si può concentrare sui soggetti...
...grazie per la spiegazione del set da cui si impara sempre qualcosa...Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi Piccirillo
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Simone: idea originale e impeccabile realizzazione.
Ciao!
Luigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaXu
operatore commerciale

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima! Ok!
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre esilaranti e tue foto Very Happy Very Happy
angelozzo
utente

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella! Come la maggior parte dei tuoi scatti.
Grande fantasia e cura dei dettagli.
BRAVO!

Mi piace molto il tuo stile "demenziale" (non ho un termine migliore al momento, scusa) perchè rappresenta qualcosa di nuovo, le tue foto non sono solo ottime realizzazioni di varianti di soggetti già visti ma contengono anche l'originalità del tema. Scusa la sviolinata, ma prima o poi te lo dovevo dire. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
OldBoy
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire di nuovo che non ho già detto in altre occasioni. Rolling Eyes

"Fantastica" e "bellissima" penso di averli già usati più volte... Mah
"Le luci perfette"... sai che novità... Ops
Che sei un "pazzo"... te lo dicono già in tanti... e a quanto vedo è contaggioso... Very Happy

Insomma... continua così... vedere le i tuoi lavori è entusiasmante. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

he heh e ! Wow mi sembra di vedere me stesso ai tempi d'oro !!! SPlendida realizzazione ! Ok! Ok! Ok! Very Happy
Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Simone Fornara
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OldBoy ha scritto:
Che sei un "pazzo"... te lo dicono già in tanti... e a quanto vedo è contaggioso... Very Happy

E pensa a quando giochiamo insieme alla PS2... dovrei fare un doppio ritratto. Comunque non siamo sempre così... diciamo che ci piace farci quattro risate in un modo tutto sommato innocuo.

OldBoy ha scritto:
Insomma... continua così... vedere le i tuoi lavori è entusiasmante. Wink

Don't worry, ne ho già pronta una serie mica male, ma devo aver il tempo di sistemarla.

Ciao e grazie a tutti
SF

Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella. Mi unisco ai complimenti di tutti.
Mi perdonerai se, per principio, cerco di trovare una critica... Very Happy
L'unica cosa che non mi convince al cento per cento è il punto di vista un pelo troppo in alto... se fosse un pò più basso si avrebbe la sensazione di gurdare il giocatore da dentro il televisore... così sembra che stia giocando guardando uno schermo appeso in alto...

Comunque è fantastica... apprezzabile in particolare da giocatori e da mogli/fidanzate di giocatori!! Wink

lamadiluce
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credevo ti fossi tagliato i baffi Mah
Bello lui con la bocca a becco e lo sguardo di traverso, bello quel blu del coso su cui è seduto. I piedini scalzi aggiungono il giusto tono di relax casalingo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: