Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Silvio D'Amico utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 1445 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 12:36 pm Oggetto: Giardino pubblico |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, sopratutto l'atmosfera un pò mistica!
l'effetto rovinato è fatto in Photoshop? _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Si la foto è stata manipolata con photoshop....ci provo quando sono in vena di fare esperimenti |
|
|
kazze utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 956 Località: Terra
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Bella, mi piace molto il lavoro che hai fatto di postproduzione. _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Bella, mi piace molto il lavoro che hai fatto di postproduzione. _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
errore
doppio topic _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr
Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Molto intrigante! Bella, complimenti!  _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 7:25 am Oggetto: |
|
|
Come dubitare che risulti bella?
Il cattivo gusto dilaga.
Si vede che non avete mai visto dal vero una foto di paesaggio dell'ottocento.
Sveglia ragazzi!
quando ci vuole ci vuole, Claudio. |
|
|

|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 7:48 am Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Come dubitare che risulti bella?
Il cattivo gusto dilaga.
Si vede che non avete mai visto dal vero una foto di paesaggio dell'ottocento.
Sveglia ragazzi!
quando ci vuole ci vuole, Claudio. |
Vorrei solo precisare che la mia intenzione non era quella di riprodurre un paesaggio dell'ottocento sto solo cercando di trovare linguaggio per esprimermi con la fotografia....visto che sono solo all'inizio.
Grazie in ogni caso per avere aperto l'immagine e per il tuo contributo. |
|
|
franco meloni utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 1270
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao plier48,
Ho l’impressione che Tu abbia trovato il Tuoi linguaggi.
Il problema potrebbe essere che appunto che ne vedo diversi ….questo è positivo ! ma di difficile concentrazione …
Un pensiero sperando sia costruttivo : Seguili Tutti ! a seconda del Tuo Umore
Tra altro come ad esempio nella interpretazione dello sfuocato sei arrivato al Top con Paesaggio di campagna….. segui quella strada …. Magari con vari paesaggi …… città , mare, montagna …. Ma seguendo lo stile raggiunto .
In seguito ne troverai altri……. Ma sarà un lavoro preciso e voluto !
Questa fotografia è una intreccio tra tante tecniche ma forse quella più vicina o rappresentativa è Holga proprio con questa cornice che continua nei toni .
La nebbia forma un effetto grandangolo che forse evidenzierei maggiormente con una distorsione sempre in post o in acquisizione con lenti specifiche.
Per l’800 non capisco in cosa assomigli ! comunque .. maggiori informazioni anche qui http://opacprov.comune.livorno.it/labron/vmaria/fotoli/origini2.htm
Ciao a presto franco |
|
|

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 8:23 pm Oggetto: |
|
|
franco meloni ha scritto: | Ciao plier48,
Ho l’impressione che Tu abbia trovato il Tuoi linguaggi.
Il problema potrebbe essere che appunto che ne vedo diversi ….questo è positivo ! ma di difficile concentrazione …
Un pensiero sperando sia costruttivo : Seguili Tutti ! a seconda del Tuo Umore
Tra altro come ad esempio nella interpretazione dello sfuocato sei arrivato al Top con Paesaggio di campagna….. segui quella strada …. Magari con vari paesaggi …… città , mare, montagna …. Ma seguendo lo stile raggiunto .
In seguito ne troverai altri……. Ma sarà un lavoro preciso e voluto !
Questa fotografia è una intreccio tra tante tecniche ma forse quella più vicina o rappresentativa è Holga proprio con questa cornice che continua nei toni .
La nebbia forma un effetto grandangolo che forse evidenzierei maggiormente con una distorsione sempre in post o in acquisizione con lenti specifiche.
Per l’800 non capisco in cosa assomigli ! comunque .. maggiori informazioni anche qui http://opacprov.comune.livorno.it/labron/vmaria/fotoli/origini2.htm
Ciao a presto franco |
Carissimo Franco...mi ha fatto molto piacere leggere i tuoi commenti super costruttivi e incoraggianti.... ti ringrazio vivamente... seguirò i tuoi preziosi consigli per cercare di trovare soddisfazione in questa attivita amatoriale.Ciao  |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda i commenti super costruttivi e incoraggianti (soprattutto questi ultimi) qui ne troverai un sacco. Sono gratis.
Per quanto riguarda i commenti di claudiom...nonstante possano apparire crudi ai più...sono sempre molto istruttivi. Chissà quanti prima di lui avevano parlato di fotografia dell'ottocento in un commento...
Ciao, _________________ Argentique. |
|
|
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao argentique ,
concordo su tutto ….. purtroppo non concordo sui “modi “
non siamo nel 800 dove se eri un potente tutto ti era permesso ……
Parlando di Storia mi ricordo Brancaleone
franco |
|
|
argentique utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
franco meloni ha scritto: | Ciao argentique ,
concordo su tutto ….. purtroppo non concordo sui “modi “
non siamo nel 800 dove se eri un potente tutto ti era permesso ……
Parlando di Storia mi ricordo Brancaleone
franco |
Franco, capisco il tuo punto di vista.
In questo anno di fotografia e di frequentazione del sito ho imparato molto da questo forum. Una delle cose che non c'entrano nulla con la fotografia é che le persone sono molto irritabili in questi posti. Pur non conoscendo claudiom (aggiungo purtroppo) credo di aver ben inquadrato il senso di questi suoi interventi e che l'ultimo dei suoi desideri é quello di sembrare "smodato". Anche io ai miei studenti (quando ne avevo) a volte ci andavo giù di brutto...perché a volte un'elettroshock funziona più di un massaggio Thai...
Claudio, scusami se ho cercato di interpretarti a voce alta  _________________ Argentique. |
|
|

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Argentique,
non so se tu ti rivolgi a me per quanto riguarda "la permalosità" comunque non importa...vorrei solo dire che ogni utente pubblica le proprie foto per esporle alle opinioni più o meno positive di tutti. Certo se le opinioni sono negative non fa piacere ...ma siamo qui per questo per imparare e scambiarci le opinioni.....Attenzione!!!...le opinioni di tutti e non solo di alcuni maestri. Se un utente è in grado di dire o semplicemente vuol dire solo mi piace o non mi piace penso sia libero di farlo. Io personalmente non ho la cultura necessaria per analizzare e criticare una fotografia in modo competente come tanti altri....devo stare zitto??? Vorrei anche precisare che non ho niente contro nessuno...anzi benvengano le critiche....per quello che riguarda i tuoi metodi d'insegnamento ...non entro in merito...dico solo che nelle mie foto ci sono un mare di errori, alcuni più esperti me li hanno fatti notare senza che ci sia stato bisogno di lanciare fulmini....per fortuna il sito è pieno di queste persone.....Ciao  |
|
|
argentique utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
plier48 ha scritto: | Ciao Argentique,
non so se tu ti rivolgi a me per quanto riguarda "la permalosità" comunque non importa...vorrei solo dire che ogni utente pubblica le proprie foto per esporle alle opinioni più o meno positive di tutti. Certo se le opinioni sono negative non fa piacere ...ma siamo qui per questo per imparare e scambiarci le opinioni.....Attenzione!!!...le opinioni di tutti e non solo di alcuni maestri. Se un utente è in grado di dire o semplicemente vuol dire solo mi piace o non mi piace penso sia libero di farlo. Io personalmente non ho la cultura necessaria per analizzare e criticare una fotografia in modo competente come tanti altri....devo stare zitto??? Vorrei anche precisare che non ho niente contro nessuno...anzi benvengano le critiche....per quello che riguarda i tuoi metodi d'insegnamento ...non entro in merito...dico solo che nelle mie foto ci sono un mare di errori, alcuni più esperti me li hanno fatti notare senza che ci sia stato bisogno di lanciare fulmini....per fortuna il sito è pieno di queste persone.....Ciao  |
D'accordo con te...
anche io sono un piede nella fotografia...insegnavo ben altre cose
Per la permalosità non mi riferivo a te.
Ciao, _________________ Argentique. |
|
|
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
Gentile argentique ,
recepisco intuisco apprezzo ….. non giudico !
però adoro maggiormente la sostanza dei fatti e non parole
ma sempre pronto a cambiare idea
Ciao franco |
|
|
argentique utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
franco meloni ha scritto: | Gentile argentique ,
recepisco intuisco apprezzo ….. non giudico !
però adoro maggiormente la sostanza dei fatti e non parole
ma sempre pronto a cambiare idea
Ciao franco |
Franco,
giudicare (in senso buono) é una delle poche cose che ci resta...ed é gratis
Ogni volta che guardi una foto la stai giudicando. Che poi uno sia corretto nelle espressioni, questo dipende dalla persona e dal momento
Ciau, _________________ Argentique. |
|
|
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Più o meno concordo …… direi :
Io esprimo un mio personale pensiero dopo aver osservato una Fotografia.
Cerco di articolarlo o spiegarlo talvolta sostenerlo …….ma sempre pronto a cambiare pensiero.
Non giudico MAI l’Artista soprattutto che non conosco .
Non potrei neanche Giudicare altri commenti .
Quando ho le cosiddette girate ……..evito contatti !
franco |
|
|
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Dunque dice Plier di non pensare male di lui perchè è un dilettante.
Non scrivo mai niente di una foto senza prima aver guardato tutta la galleria dell'autore: è la galleria di un dilettante.
Il dilettante ha una caratteristica principale: vuol fare di tutto.
E una secondaria: è inutile dirgli di concentrarsi su quel che fa meglio, perchè non lo fa.
La ragione mi è ignota.
Plier è bravo a inquadrare b/n quel che succede intorno a lui, non troppo vicino.
Invece immagini come questa proposta qui lo appagano, e appagano anche molti altri che gli dicono che è bella, invece è molto brutta come è brutta la riproduzione su tela della gioconda.
E' brutta perchè all'autore sfuggono dati fondamentali delle fotografie antiche: che sono diventate come le vediamo perchè è passato molto tempo e hanno subito delle traversie; che nascevano con un gusto attentissimo all'evidenza materiale dell' "oggetto fotografia".
Riprodurre con ps queste caratteristiche è una operazione di cattivo gusto, come i falsi mattoni dipinti sui muri moderni delle pizzerie, tale e quale.
Così è come la penso, Ciao, Claudio. |
|
|
|