|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
baires utente
Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 193
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 10:54 pm Oggetto: Kenlock 400/6.3 |
|
|
Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum.
Come ho già accennato nel topic per i nuovi utenti, ho deciso dopo tanti anni di "limbo" ( leggi: lavoro, poca voglia, e tante altre scuse... ) di tornare a fare fotografia. E dopo tante letture (notturne) in vari forum ho deciso di prendere una E-300 (la mia prima Oly ) in kit con doppio zoom standard e impugnatura.
Parlandone con mio suocero, ha tirato fuori dalla credenza un tubone con un Kenlock 400/6.3 con attaco Canon (penso sia un T2) e un cinquantino OM 1.8 !!! Tutto in ottime condizioni.
So che c'è un anello per utilizzare il 50/1.8, il Kenlock invece?
C'è un anello da T2>E-System?
Buono scatto a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Una delle cose migliori del sistam 4/3 è che ci sono anelli adattatori per tutto.
Su ebay se ne trovano a buon mercato, pero solo da venditori orientali (sopratutto da HK).
Io stesso ne ho comprato uno a meno di 20€ spedizione compresa. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 4:22 pm Oggetto: |
|
|
male che vada, esistono anelli adattatori da T2 a Olympus Om....
Il 50mm è ottimo per il ritratto. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Lonewolf utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 94 Località: Boschi tra Bologna e l'Appennino
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 9:14 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | Una delle cose migliori del sistam 4/3 è che ci sono anelli adattatori per tutto.
Su ebay se ne trovano a buon mercato, pero solo da venditori orientali (sopratutto da HK). |
se prevedi di trovare a poco prezzo magari altre ottiche originali OM Zuiko, puoi fare un pensierino all'anello adattatore 4/3 altrimenti, mah...
cmq il 50/1.8 è veram OTTIMO, il lungo-fuoco 400 (800equivalente sulla E500) invece mi sembra scarsam utilizzabile --se nn fai caccia fotografica-- e al di là del probl degli adattatori; poi non era all'epoca una gran lente, va detto
Sottolineo ancora una volta l'importanza di un BUON anello adattatore 4/3, io ho avuto modo di vedere scatti a confronto fatti da un collezionista Olympus usando l'anello originale Olympus (110euro) ed un anello made in ex-DDR (da 50-60euro) : come poteva far presagire la meccanica orripilante c'era una certa differenza anche nelle foto (ovviam stessa ottica e parametri)
...e poi finisce che si dà magari la colpa agli obiettivi.....  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|