photo4u.it

Addio 9500
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:08 pm    Oggetto: Addio 9500 Rispondi con citazione

Dopo molte insistenze e dato che sto aspettando esca la nuova Sony alpha da affiancare alla 5D ho deciso di cedere ad un amico disegnatore grafico e fotografo la mia s9500 , non la cedo perchè non vada bene tutt'altro ma solo per recuperare finchè posso un po di euro in attesa del 2° corpo reflex , mi sono trovato in difficoltà nel cambiare obiettivi e il 2° corpo mi risolve il problema , ora aspetto naturalmente quando uscirà e i primi test per vedere come si comporta ma penso che una marca come la Sony che vuole entrare nel mercato reflex non faccia passi avventati , sulla carta è una gran macchina da mettere sotto la concorrenza e va bè vedremo , resterò sempre Fujista perchè il mio primo amore la s5000 non la cederò mai e continuerò ad usarla .
La mia s9500 probabilmente è stata una tra le prime uscite in Italia ed è sempre andata alla grande , mai nessun problema , quindi la vendo tranquillo perchè sicuro del suo rendimento , l'amico l'ha gia testata ed è rimasto soddisfatto , riguardo la 5D che uso sempre col Tokina 80x400 è splendida e mi ci sto affezionando sempre piu e poi come avevo gia detto quando mi serve la raffica ehhh sembra una mitraglia .

Ciao

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fujimax
utente

Iscritto: 18 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz..ora dovrai cambiare la fima Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mosco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Mi dispiace che l'hai venduta......ma sono felice per te per il tuo futuro acquisto!!
Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nooo zio Crying or Very sad

a parte gli scherzi, ci mostrerai qualcosa con la nuova Sony Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che appena la nuova Sony arriverà sul mercato costerà un botto... e comunque la concorrenza (mi rifersico soprattutto a Canon) sfornerà qualcosa di simile in contemporanea... credo che in quel momento mi comprerò la EOS 350D... Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una continua rincorsa, non credete?
Qualsiasi cosa comprata oggi fior di quattrini, domani te la ritrovi a meno della metà, ma senza dover aspettare degli anni...si parla solo di mesi!
Ci sono dei paletti da apporre alle scelte, uno di questi, fondamentale, è:

Che uso ne devo fare?

Questo è il mio modestissimo parere... Smile

zio-zip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pask metti sul piatto che sarà una reflex da 10mpx con il sensore (così sembra) della Nikon d200 migliorato , ha lo stabilizzatore interno (migliorato rispetto alla 5D) che ti permette di stabilizzare qualsiasi obiettivo tu monti come succede gia sulla mia 5D che mi stabilizza il Tokina 80x400 che con la 5D mi diventa un 120x600 stabilizzato e non è poco , ha un sistema automatico di pulitura del sensore che ti evita l'uso di spry o liquidi o altro , una raffica senza fine su file jpg e molte altre cosette mica male , la Eos 350 è piu che un'ottima macchina , l'ho provata e va alla grande anche lei ma se vuoi ottiche staibilizzate costano mica poco , il prezzo d'ingresso sul mercato della Sony sembra sia molto concorrenziale dato quello che offre , si parla di 850-900 euro per il corpo .
Cosa mi è mancato sulla s9500 , l'avevo gia scritto , prima di tutto uno stabilizzatore dato l'uso che ne faccio delle macchine , una raffica decente perchè è troppo limitata e la possibilità di montare aggiuntivi senza ricorrere a supporti che mi spaventavano per forma e ingombro ( a volte sono al limite anche con gli attuali 600mm ottici sulla 5D) per il resto invece , resa cromatica dettaglio autofocus e altro nulla da dire perchè non mi ha mai deluso è e resta una gran macchina e mi spiace solo perchè la Fuji ha messo sul mercato una serie difettosa rendendo sospettosi chi è invogliato a comprarla , la mia però non lo era e andava benissimo , mi mancherà un po il display orientabile ahhh quello si che era comodo lo usavo spesso .

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
il prezzo d'ingresso sul mercato della Sony sembra sia molto concorrenziale dato quello che offre , si parla di 850-900 euro per il corpo .

In tal caso, se il prezzo della EOS non scende drasticamente, sembrerebbe convenire proprio questa! Però ben 10 Mpx a che diavolo servono? Crop spaventosi per supplire la mancanza di zoom adeguati? Stampe grandi quanto un palazzo? Mah... già gli 8 Mpx della EOS mi sembrano eccessivi per un utente medio...
Poi, è ovvio, ognuno compra quello che gli serve! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato zio-zip spero che non ci lasci e ci verrai trovare spesso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Citazione:
il prezzo d'ingresso sul mercato della Sony sembra sia molto concorrenziale dato quello che offre , si parla di 850-900 euro per il corpo .

In tal caso, se il prezzo della EOS non scende drasticamente, sembrerebbe convenire proprio questa! Però ben 10 Mpx a che diavolo servono? Crop spaventosi per supplire la mancanza di zoom adeguati? Stampe grandi quanto un palazzo? Mah... già gli 8 Mpx della EOS mi sembrano eccessivi per un utente medio...
Poi, è ovvio, ognuno compra quello che gli serve! Smile

Pare che in Germania al stiano prenotando a 749€. Un giro sul forum Minolta...e vedete i progressi...(è un delirio, direi)...
Mancanza di zoom...mah, con la reflex è mooooolto minore che non con la compattona, per il fatto che....metti da parte il gruzzolo, vai sull'usato...e trovi delle bestie spaventose (fino anche a 600mm ed oltre che, col fattore 1,5X diventano dei 900mm... Mandrillo )
I 10 MPixel servono per gli amanti dei gadget...o dei mega poster...

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fioranis
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zio zip è molto probabile che ci rivedremo sul forum Sony, la alpha 100 è anche nei miei pensieri e, devo dire, non vedo l'ora che esca... anche da me sostituirà la 9500 purtroppo Crying or Very sad Crying or Very sad , soprattutto perchè la fuji pur andando dignitosamente, non è riuscita a conquistarmi............ Boh? Boh? Boh? Boh? Boh? Boh?

Ultima modifica effettuata da fioranis il Lun 19 Giu, 2006 9:24 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fioranis
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zio zip è molto probabile che ci rivedremo sul forum Sony, la alpha 100 è anche nei miei pensieri e, devo dire, non vedo l'ora che esca... anche da me sostituirà la 9500 purtroppo Crying or Very sad Crying or Very sad , soprattutto perchè la fuji pur andando dignitosamente, non è riuscita a conquistarmi............ Boh? Boh? Boh? Boh? Boh? Boh?
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zio-Zip, ci mancheranno le tue foto "naturali" con la S9500, servivano a risvegliare in noi la speranza di avere una buona Fuji.

Fioranis che farai, venderai sia la S7000 che la S9500? Forse l'alpha 100 vale le due fuji? Anche io sono nelle stesse tue condizioni, ho la S7000 e la S9500 ma non sono rimasto molto soddisfatto(non ho scritto punto), pensavo che il salto servisse a migliorare di più, invece...forse è perché vengo da reflex analogiche che noto troppa diversità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una risposta che vale una precisazione sulla mia scelta , i 6mpx della 5D sono sufficenti per ottimi ingrandimenti e basterebbero ma se la Sony ne ha 10 ok continuerò con i miei ingrandimenti sempre sul 30x40, ma l'acquisto sarà per altre ragioni che ho spiegato sopra , stabilizzatore su tutto poi la raffica il sensore autopulente e la possibilità di usare le ottiche Minolta che gia possiedo .
Se avete notato io in genere fotografo animali liberi nella foresta perciò mi servono dei buoni tele in certe situazioni e in altre la possibilità di scattare con tempi lenti per mancanza di luce a mano libera perchè portarsi dietro un cavalletto è un po dura , 2 corpi che montano la stessa marca di ottiche mi aiutano molto , un bel tele ce l'ho come dicevo sopra ma uno zoom che mi parta dal 28 e mi arrivi almeno ai 100 piu o meno sarà il prossimo acquisto , quello mi è arrivato con la 5D non è propio scadente anzi diciamo che fa onestamente il suo dovere ma la Sony sta preparando ottiche Zeiss con quel passo e questo mi fa gola , ragazzi io sono avanti con gli anni e non ho nessun problema a dirvi che a dicembre saranno 66 ma da pensionato non ci penso nemmeno a chiudermi in un bar a giocare a briscola preferisco andare su nelle foreste a cercare quello che rimane (grazie ai bracconieri) dei miei amici , senza fare mattate e dosando le mie forze spendo quello che mi posso permettere nella fotografia perchè per me è vita , salgo con una vecchia lancia Y che con il suo sterzo favoloso mi permette di guidare con una mano sola anche nei tornanti mentre l'altra è pronta con la macchina fotografica , nonostante i miei anni mi sento ancora giovane dentro e mi trovo benissimo con voi e la fotografia mi aiuta molto come la musica anche se per raggiunti limiti di età e per la salute non faccio piu spettacoli (e quelli mi mancano alla grande) .
Non cambio le macchine per gioco ma cerco sempre qualcosa in piu che mi aiuti ad esprimere con le foto quello che vedo .
Ah! Very Happy ho sempre la s5000 perciò sempre Fujista .

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi sono gli ultimi scatti fatti con la s9500 , il posto è a circa 1000 mt nella foresta di Campigna , è un laghetto formato da sorgenti che viene chiamato lo stagno di Asqua , ci si arriva salendo verso Camaldoli poi con deviazione segnalata e qualche km in terra battuta .
Ah ci ho messo anche Vincenza la mia dolce compagna che mi segue spesso in montagna .

Ciao

DSCF1408 [640x480].JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  72.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 580 volta(e)

DSCF1408 [640x480].JPG

DSCF1417 [640x480].JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  69.49 KB

DSCF1417 [640x480].JPG

DSCF1437 [640x480].JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  73.29 KB

DSCF1437 [640x480].JPG

DSCF1446 [640x480].JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  35.13 KB

DSCF1446 [640x480].JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fioranis
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:

Fioranis che farai, venderai sia la S7000 che la S9500? Forse l'alpha 100 vale le due fuji? Anche io sono nelle stesse tue condizioni, ho la S7000 e la S9500 ma non sono rimasto molto soddisfatto(non ho scritto punto), pensavo che il salto servisse a migliorare di più, invece...forse è perché vengo da reflex analogiche che noto troppa diversità.

La 7000 mai, la lascerò come macchina di uso veloce, poco ingombro e peso. L'altra dovrà servirmi per tutto il resto... Come dice zio zip, il cambio dovrà essere (spero) per avere qualcosa in più, ma soprattutto per avere quella sensazione di affidabilità che la 9500 non è riuscita a darmi.

Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ragazzi io sono avanti con gli anni e non ho nessun problema a dirvi che a dicembre saranno 66 ma da pensionato non ci penso nemmeno a chiudermi in un bar a giocare a briscola preferisco andare su nelle foreste a cercare quello che rimane (grazie ai bracconieri) dei miei amici , senza fare mattate e dosando le mie forze spendo quello che mi posso permettere nella fotografia perchè per me è vita , salgo con una vecchia lancia Y che con il suo sterzo favoloso mi permette di guidare con una mano sola anche nei tornanti mentre l'altra è pronta con la macchina fotografica , nonostante i miei anni mi sento ancora giovane dentro e mi trovo benissimo con voi e la fotografia mi aiuta molto

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grande zio Ok! Ok! Ok!
Vai a fine pagina
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sembrerebbe male questa nuova sony...magari un pensierino per il 2007 !!

Per me il reflex come mondo è una chimera...

Per curiosità ma si potrà attaccare un flash esterno sul corpo macchina della sony? Non mi è sembrato di vedere la slitta nelle foto...

Poi un'altra domanda(giuro di aver fatto ricerca sul forum ma non ho trovato niente di esauriente):

Ho letto che motta l'attacco a baiontta Minolta tipo A... ma gli attcchi per quel che sapevo erano a baionetta e a vite....
Significa che gli obbiettivi che si possono montare su una Nikon (che ha sempre un attacco a baionetta) non li potrò montare sulla sony?

Ma quanti tipi di attacchi esistono?

Grazie Very Happy

Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La nuova Sony usa l'attacco Minolta AF quindi tutte le ottiche autofocus della vecchia Minolta , qualcuna però da qualche problema ma credo siano pochi casi quindi niente Nikon .
Per il flash esterno credo si possano usare quelli dedicati della Minolta mi informerò .

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: