photo4u.it

Corredo per viaggio avventuroso!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 11:57 am    Oggetto: Corredo per viaggio avventuroso! Rispondi con citazione

Mi si sta concretizzando l'occasione di fare un viaggio in fuoristrada sull'himalaya di un mese circa, ed è arrivata l'occasione di completare il corredo.Pensavo di prendere un km 17-35 che si trova su ebay a 220-230€(c'è da fidarsi?) o per lasciare a casa il 28-75 e cambiare meno obiettivi un sigma 17-70? per quel che riguarda il lato tele ho provato pochi giorni fa il sigma 135-400 e non mi è sembrato male, pesante con af rumoroso ma non eccessivamente lento, che dite?Ho letto pareri discordanti ma a me non sembra male, anche perchè con il tastino AF/MF a portata di pollice riesce tutto meglio, o vale la pena prendere un moltiplicatore per 80-200? e se si quale?
Un grazie in anticipo.... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai l'80-200 2,8 Minolta non ci pensare nemmeno al 135-400 Sigma, di sicuro il Minolta moltiplicato va meglio del Sigmone a 400, o perlomeno è uguale!
Io ho il Sigma 70-200 2,8, e con il moltiplicare dedicato Sigma va VERAMENTE bene a 400; non so però se il Sigma 2x EX sia compatibile con il Minolta; oltre al Sigma, tutti parlano bene dei moltiplicatori 2x Kenko o Tamron della serie Pro; ovviamente anche il molpiplicatore Minolta 2x dovrebbe andare benissimo.

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Nicola, sul fronte Tele sei piu' che apposto, hai l'imbarazzo della scelta:80-200 o 70-210...sicuramente il primo, piu' pesante, ma la qualità ripaga...
Il 28-75 io lo terrei, anche se il grandangolo è insufficiente, oltre ad un ottima escursione qualitativamente è ottimo...

Fossi in te valuterei l'acquisto di un 17-35(in germania li stanno regalando...) o di qualcosa di piu' performante e corto, tipo un 11-18...costa piu' del Minolta ma per i paesaggi a tutto campo è veramente utile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Maxxi
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Del sigma 135-400 ho sentito dire sia mooolto morbido nell'immagine, sicuramente più incisivo è il tuo 80-200 probabilmente anche con un moltiplicatore.
L'anno scorso sono andato in Sud Africa e di fuori strada ne ho fatto parecchio, ma non avevo ancora la reflex, tu stai attento alla polvere! Se ne mangia parecchia, sopratutto il sensore!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi, l'unica cosa quale moltiplicatore? Non ne ho mai avuti, si perde l'AF? E quale marca consigliate? C'è qualcuno che ha e può mostrare foto dell'80-200 moltiplicato?
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
Ciao Nicola, sul fronte Tele sei piu' che apposto, hai l'imbarazzo della scelta:80-200 o 70-210...sicuramente il primo, piu' pesante, ma la qualità ripaga...
Il 28-75 io lo terrei, anche se il grandangolo è insufficiente, oltre ad un ottima escursione qualitativamente è ottimo...

Fossi in te valuterei l'acquisto di un 17-35(in germania li stanno regalando...) o di qualcosa di piu' performante e corto, tipo un 11-18...costa piu' del Minolta ma per i paesaggi a tutto campo è veramente utile Wink

Ciao Giuseppe, il tuo 28-75 è veramente buono ma carente sul lato wide, pensavo di venderlo in cambio di un sigma 17-70 più versatile, ma credo che forse forse lo tengo, che dici c'è da fidarsi di questi 17-35 tedeschi? come mai sti prezzi? Ciao

M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
Ciao Giuseppe, il tuo 28-75 è veramente buono ma carente sul lato wide, pensavo di venderlo in cambio di un sigma 17-70 più versatile, ma credo che forse forse lo tengo, che dici c'è da fidarsi di questi 17-35 tedeschi? come mai sti prezzi? Ciao

Ora come ora sto comprando quasi ogni settimana qualcosa dalla Germania...Ho preso, per un mio amico, un 17-35 a 220 euro comprese le spese di sped., il venditore, che aveva un centinaio di feed., me l'ha spedito in una settimana con condizioni e imballi pari al nuovo.
Per 220 euro, su quelle focali non trovi assolutamente di meglio e ti dirò, a meno che non ti serva qualche stop di luminosità in piu', io tralascerei il sigma 18-50, molto piu' costoso e alle focali corte assolutamente non superiore al Minolta che invece è ottimo.Tieni il 28-75, vedrai che ti tornerà utile in una marea di occasioni. Wink
Buoni acquisti e...attento ai feedback!

Un salutone
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi che dipende dalle foto che vuoi fare... credo che di fauna da riprendere a grandi distanze non ce ne sia molta, sull'himalaya.

o che comunque le cose interessanti siano altre.

per quanto riguarda la carica delle batterie e le memorie hai già in mente come fare?
te lo chiedo perchè molti, soprattutto per il reportage, consigliano di portarsi appresso una macchina a pellicola, magari meccanica e magari con la possibilità di svilupparsi il bn sul momento.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
io direi che dipende dalle foto che vuoi fare... credo che di fauna da riprendere a grandi distanze non ce ne sia molta, sull'himalaya.

per quanto riguarda la carica delle batterie e le memorie hai già in mente come fare?
te lo chiedo perchè molti, soprattutto per il reportage, consigliano di portarsi appresso una macchina a pellicola, magari meccanica e magari con la possibilità di svilupparsi il bn sul momento.

Il fatto è che partiamo dall'italia in fuoristrada e di cose dietro ce le possiamo portare, quindi un tele buono non si sa mai che può servire, e poi l'80-200 e molto polivalente,per memorie e batterie dovrei stare a posto, ho 3batt originali, 3cf da 1gb, poi porto via il portatile per scaricare le foto, più che altro devo vedere se l'alimentatore dell'auto fa scherzi, più che altro ci sono problemi per l'attrezzatura in quota?

Omar76
utente

Iscritto: 10 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l Ok!

Ultima modifica effettuata da Omar76 il Dom 13 Gen, 2008 6:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
palabras ha scritto:

Il fatto è che partiamo dall'italia in fuoristrada e di cose dietro ce le possiamo portare, quindi un tele buono non si sa mai che può servire, e poi l'80-200 e molto polivalente,per memorie e batterie dovrei stare a posto, ho 3batt originali, 3cf da 1gb, poi porto via il portatile per scaricare le foto, più che altro devo vedere se l'alimentatore dell'auto fa scherzi, più che altro ci sono problemi per l'attrezzatura in quota?

bè, allora grossi problemi di memoria non ne dovresti avere ( io ti consiglio comunque un corpo di riserva a pellicola...).

forse i problemi in quota li potresti avere a causa del freddo: a temperature basse l'otturatore potrebbe avere problemi e le batterie scaricarsi molto molto in fretta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
Nikast ha scritto:
palabras ha scritto:

bè, allora grossi problemi di memoria non ne dovresti avere ( io ti consiglio comunque un corpo di riserva a pellicola...).

forse i problemi in quota li potresti avere a causa del freddo: a temperature basse l'otturatore potrebbe avere problemi e le batterie scaricarsi molto molto in fretta.

un corpo a pellicola mi era passato per la testa, come pure una 5d, comunque con la pellicola minolta non sono gran ferrato, ho scattato un bel po con una vecchia reflex nikon, ma minolta mai viste ,cosa consigli(consigliate) che possa andar bene senza spendere una cifra, dato che sono più orientato per il digitale?

palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè, per non spendere tanto anche una 505si può andar bene. il tutto dipende dal tipo di scatti.
non è una macchina con un autofocus veloce, ma quello non credo ti serva. è di plastica ma la troveresti ad una miseria, usata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno sa quale è o dispone di un moltiplicatore funzionante per l'80-200? in alternativa avrei anche trovato in un negozio un 75-300 come quello testato da barbarossa a 90€, non è un 400 ma sempre meglio di 200, che dite può andare? comunque nemmeno il negoziante ha saputo dirmi del teleconverter perchè ha detto, con una faccia di m...a che minolta non la tratta!!!!!!!Ma che vada a Incavolato
Omar76
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo

Ultima modifica effettuata da Omar76 il Dom 13 Gen, 2008 6:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Omar76
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Omar76 ha scritto:
Omar76 ha scritto:
l'unico duplicatore che puoi montare sul 80 200 dovrebbe essere il kenko gli altri avendo sull'anteriore un elemento sporgente non sono compatibili con quest'ottica compreso gli originali minolta per la messa a fuoco non so dirti niente
buon viaggio beato te

Allora ok, credevo non ne fossi certo al 100%, provo a procurarmelo.... Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: