Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 10:04 pm Oggetto: Info su lucine dei punti AF 350D |
|
|
Ciao ragazzi, mi riferisco ai possessori di EOS 350D, ma magari anche ad altri con reflex canon... guardando nel mirino i 7 punti AF, quando mettono a fuoco, si accendono di rosso... di solito uso solo il centrale... e non avevo mai fatto caso a questa cosa... il punto AF in basso si ilumina e funziona correttamente... ma la lucetta rossa fa come un piccolo alone intorno... in pratica vedo il puntino bello rosso e poi come un piccolo aloncino.. cosa può essere ? _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
un pò di alone è normale!
l'unica cosa è che se vedi il pallino meno luminoso degli altri è perchè l'hai toccato con qualcosa....
il vetrino del mirino dove ci sono le aree della messa a fuoco, non va toccato con nulla altrimenti va via lo strato di resina che c'è sopra e i puntini rossi non si vedono più bene....
se il vetrino è sporco, va solo sostituito al costo di 36€....
se è in garanzia, puoi tentare di dire che è sempre stato così, ma difficilmente la bevono.... |
|
|
 |
andyweb utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, non ho mai toccato quella parte, e cmq il led si illumina bene come gli altri... solo che gli altri vedo i pallini ben definiti... questo lo vedo nitido, ma con un piccolo alone... cmq non credo di far cambiare il vetrino per ora.... _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 10:44 pm Oggetto: |
|
|
un pò di alone è normale....lo so perchè anche quando ho fatto cambiare quel vetrino con uno nuovo, c'era sempre un po di alone in quello in basso... |
|
|
 |
andyweb utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 12:27 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | un pò di alone è normale....lo so perchè anche quando ho fatto cambiare quel vetrino con uno nuovo, c'era sempre un po di alone in quello in basso... |
anche a te in quello sotto mi pare di capire ? _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
andyweb utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 12:28 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | un pò di alone è normale....lo so perchè anche quando ho fatto cambiare quel vetrino con uno nuovo, c'era sempre un po di alone in quello in basso... |
anche a te in quello sotto mi pare di capire ? _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
si un pochino in quello sotto e mi pare anche un pò su quelli laterali....cmq sembra normale....basta che non tocchi con nulla quel vetrino  |
|
|
 |
andyweb utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 7:22 am Oggetto: |
|
|
In effetti ho guardato anche quella di mio cugino e di un amico... e a loro anche il punto basso crea un piccolo alone e pure uo laterale... se qualche altro possessore di 350D ci dice qualcosa, lo ringrazio....
Saluti _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
Anche il mio vetrino di messa a fuoco ha un leggerissimo "alone" sul punto di messa a fuoco in basso.
Tempo fà ho fatto notare il problema al negoziante dove ho acquistato la macchina che mi ha suggerito di mandarla in assistenza.
A questo punto penso che sia un "problema" comune.
Per ora non ci penso nemmeno a mandarla in assistenza per una cavolata del genere (che non influenza minimamente l'efficienza dell'AF).
Magari un paio di mesi prima che scada la garanzia, ci ripenso. Per ora no.
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
èèèè normale........ |
|
|
 |
andyweb utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora... in effetti la mia era semplice curiosità in quanto son cosine che disturbano la mia mente
Pure io al tengo così, poi 2 o 3 mesi prima che scade la garanzia la mander òa fare un ceckup a mamma canon...  _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
globalspace utente

Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 188 Località: Mestre
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:40 pm Oggetto: |
|
|
andyweb ha scritto: | Grazie ancora... in effetti la mia era semplice curiosità in quanto son cosine che disturbano la mia mente
Pure io al tengo così, poi 2 o 3 mesi prima che scade la garanzia la mander òa fare un ceckup a mamma canon...  |
a me quello in basso e quello in alto hanno un alone tutto attorno .. il resto di puntini invece sono normali !
cmq l'alone si nota molto solo ad obiettivo chiuso (con il copri obiettivo applicato)  _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
Canon EOS 350D + 50mm f/1.8 + Tamron 28-75 f/2.8
Apple MacBook C2D 1 Gb Ram White |
|
|
 |
andyweb utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 1:55 pm Oggetto: |
|
|
infatti non ci avevo mai fatto caso in quanto a parte che uso solo il punto centrale di solito o cmq quelli sulla line a orizzontale, l'altra sera a casa ho smanettato un po' con l'biettivo chiuso e da qui ho notato la cosa.... normalmente si nota davvero poco all'aperto... bisogna puntare su qualcosa di nero e buio.
bene buono a sapersi... _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
|