Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 8:00 pm Oggetto: Vorrei avere il becco |
|
|
Finalmente una foto canina alternativa.
lo so la borsa è tagliata ma è uno snap molto molto improvvisato....ho fatto anche uno scatto con la borsa intera ma questo mi piaceva per dinamismo e per il momento colto...credo che un piccolo errore compositivo sia veniale in questo genere..o sbaglio? _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 8:29 pm Oggetto: |
|
|
hai colto un momento interessante e simpatico
buona la gestione della PDC
l'inquadratura la penalizza, ma questo già lo sai
se posso permettermi un suggerimento, quando lavori in street prova a inquadrare un pò più largo rispetto a quanto ti serve......tagliare poi non è mai un grosso problema
ciao, Angelo |
|
|
scatto utente

Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 93 Località: Veneto
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 8:51 pm Oggetto: |
|
|
un bambino al guinzaglio?? secondo me vorrebbe avere anche delle ali, se mi mettessero una cosa del genere mi dimeneri finche si disfano le cuciture... ditemi pure selvaggia...
i bambini andrebbero tenuti per mano, devono sentire il calore di chi li accompagna e li cresce, come si può sentire attraverso una cinghia quando il bambino si sente sicuro per provare a camminare da solo a fianco della sua figura di riferimento?
....non centra niente con le osservazioni tecniche sulla foto... lo so
Anna |
|
|
Arthas utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2006 Messaggi: 1334 Località: Caltabellotta (AG)
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | un bambino al guinzaglio?? secondo me vorrebbe avere anche delle ali, se mi mettessero una cosa del genere mi dimeneri finche si disfano le cuciture... ditemi pure selvaggia...
i bambini andrebbero tenuti per mano, devono sentire il calore di chi li accompagna e li cresce, come si può sentire attraverso una cinghia quando il bambino si sente sicuro per provare a camminare da solo a fianco della sua figura di riferimento?
....non centra niente con le osservazioni tecniche sulla foto... lo so |
Sono d'accordo con te... poi credo che il bambino sia anche un pò cresciutello per continuare a stare "al guinzaglio"! La foto sinceramente non mi dice niente! Ciao! _________________ Giuseppe Parinisi
Canon EOS 350D DIGITAL + BG-E3, EF-S 18-55mm + EW-60C, EF 55-200mm + ET-54, EF 50mm + ES-62-L, Metz mecablitz 44 AF-4 C digital
Una foto non scattata è un ricordo che non c'è. |
|
|
marko82 utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Arthas ha scritto: |
Sono d'accordo con te... poi credo che il bambino sia anche un pò cresciutello per continuare a stare "al guinzaglio"! La foto sinceramente non mi dice niente! Ciao! |
non ti dice niente però hai parlato di essa...davvero curioso!come un dialogo tra muti.
La foto nn ha pretese artistiche e o tecniche ma è solo curiosa....tu vedi ogni giorno bimbi al guinzaglio?....sono questo genere di commenti a non dire niente!  _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
scatto utente

Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 93 Località: Veneto
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
ti chiedo scusa marko se ho usato questo forum per esprimere un giudizio su una situazione che sta preoccupando il mondo pedagogico, ho riassunto in due righe un disagio che provo davanti a situazioni simili e che hanno un significato particolare per me.
Mi sono espressa male se ho lasciato intendere in qualche modo che la mia fosse una critica nei tuoi confronti per la scelta del soggetto.
Ovvio che la foto non mi lascia indifferente altimenti non avrebbe mosso in me tali sentimenti, ma non sono in grado di dire molto di più sulla costruzione tecnica se non quello che hai gia anticipato nel tuo messaggio di presentazione per quanto riguarda la borsa tagliata, ma ha fatto parlare di sè e questo dimostra che anche se una foto non è tecnicamente perfetta può trasmettere emozioni.
Buoni scatti,
Anna |
|
|
Arthas utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:22 am Oggetto: |
|
|
Anna la critica di marko82 non era rivolta tanto a te, ma a me...
Perchè te la sei presa così tanto, io non ho aggredito nessuno ho soltanto pacificamente e sinceramente espresso una mia modesta opinione. E poi da subito sei stato tu stesso a fare critiche tecniche, la borsa, il dinamismo. Anche per questo ho, ripeto, espresso il mio modesto giudizio. Non vedo poi perchè sarebbero commenti come il mio a non dire niente... abbiamo tutti la libertà di parola, mi pare. Non volevo tuttavia creare questa polemica, che vuoi che ti dica... spero di "rifarmi" commentando positivamente qualche tua bella foto!  _________________ Giuseppe Parinisi
Canon EOS 350D DIGITAL + BG-E3, EF-S 18-55mm + EW-60C, EF 55-200mm + ET-54, EF 50mm + ES-62-L, Metz mecablitz 44 AF-4 C digital
|
|
marko82 utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 2:01 pm Oggetto: |
|
|
scatto la mia critica non è assolutamente riferita a te.
è riferita al fatto che arthas abbia commentato il tuo commento liquidando il commento prettamente riferito al mi oscatto con un "non mi dice niente".
io ho risposto intendendo che se una foto non dice niente nn c è nessun problema e visti i pochi commenti nn credo tu sia l unico a pensdare ciò ma allo stesso tempo nn si può "ragioare"su una foto analizzando ciò che essa comunica o solo mostra in maniera curosa e poi sostenere che la medesima foto non dica niente...a mio avviso questi commenti non dicono niente...
Non ti dice niente..perchè?
è mal fatta tecnicamente..perchè?
è scontata..perchè?
questyo intendo..posto le mie foto perchè vengano criticate nn certo per sentirmi dire "che bravo che sei"per quello c sn amici e conoscenti...
Voglio però leggere commenti critici e motivati sennò..come detto prima....è come nn aver ricevuto nessun commento.
io ho premesso cosa non mi piacesse della foto(il taglio)a cosa mi avesse spinto a postarla ugualmente(dinamismo e momento colto)...tutti sn liberissimi di scrivere ciò che vogliono senza mai dimenticarsi però di dire il perchè..almeno io la vedo così _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
marko82 utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
scatto la mia critica non è assolutamente riferita a te.
è riferita al fatto che arthas abbia commentato il tuo commento liquidando il commento prettamente riferito al mi oscatto con un "non mi dice niente".
io ho risposto intendendo che se una foto non dice niente nn c è nessun problema e visti i pochi commenti nn credo tu sia l unico a pensdare ciò ma allo stesso tempo nn si può "ragioare"su una foto analizzando ciò che essa comunica o solo mostra in maniera curosa e poi sostenere che la medesima foto non dica niente...a mio avviso questi commenti non dicono niente...
Non ti dice niente..perchè?
è mal fatta tecnicamente..perchè?
è scontata..perchè?
questyo intendo..posto le mie foto perchè vengano criticate nn certo per sentirmi dire "che bravo che sei"per quello c sn amici e conoscenti...
Voglio però leggere commenti critici e motivati sennò..come detto prima....è come nn aver ricevuto nessun commento.
io ho premesso cosa non mi piacesse della foto(il taglio)a cosa mi avesse spinto a postarla ugualmente(dinamismo e momento colto)...tutti sn liberissimi di scrivere ciò che vogliono senza mai dimenticarsi però di dire il perchè..almeno io la vedo così _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
Arthas utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
...ognuno la veda come vuole. _________________ Giuseppe Parinisi
|
|
|