|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 10:55 pm Oggetto: Red |
|
|
Ritratto Rubato
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
Mi piace, bei colori. Il fuoco mi sembra sui capelli in primo piano e sull'occhio più vicino, l'avrei regolato sui due occhi. La composizione è gradevole ma forse il volto è troppo centrale, magari potevi decentrare di più. |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
ehilà che sfumato piacevole! non si incontra tutti i giorni!!! è davvero bello!!!
per essere un ritratto rubato mi sembra molto buono dal unto di vista strettamente "tecnico": fuoco, esposizione, coppia tempo/diaframma.
ho qualche perplessità invece sulla composizione: è pur vero che trattandosi di uno scatto non "concordato" non hai avuto modo di gestire la situazione, però mi sembra che manchi qualcosa, un elemento, un indizio, uno sguardo che mi parli della modella... non so, mi sembra totalmente estranea, non ne sento l'efficacia, l'anima...
forse, se avresti avuto più fortuna, la ragazza avrebbe guardato in macchina e "parlato di sé", oppure si sarebbe voltata di qualche grado regalandoti un'inquadratura migliore che sottolineasse qualche caratteristica in più... o forse avresti potuto aiutare la fortuna allargando l'inquadratura e contestualizzando il ritratto.
ma son tutte scelte che vanno fatte sul campo e in base alle condizioni ambientali. non conoscendole non ho "diritto di parola"
ad ogni modo, complimenti ancora per le scelte tecniche, per la pulizia dell'immagine
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, di ritratti ne faccio veramente pochi .... ho provato a mantenere + aria intorno, ma dietro c'erano troppe cose di disturbo ... l'unica soluzione era un bel taglio stretto ... e sono anche stato fortunato, 30 sec dopo si è rimessa gli occhiali da sole  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|