photo4u.it

Appena iscritto....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luke70
nuovo utente

Iscritto: 18 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 9:28 am    Oggetto: Appena iscritto.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Mi chiamo Luke e ho appena scoperto questo immenso mondo legato ai consigli sull'utilizzo delle macchine Fuji.
Sono un possessore di una S5600 e ho appena acquistato una S9500.
Avendo dei dubbi sul mio acquisto ho cercato informazioni e Smile stupore....ho trovato voi, con un'immensità di consigli.
Sperando di poter trovare spunti su come utilizzare al meglio la mia 9500 saluto tutti e ringrazio..... a presto. Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, ma cosa te ne fai di una 5600 e di una 9500???
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto! Smile
Sei nel posto giusto per trovare consigli, ma non dimenticare, prima di aprire un topic, di aver dato un'occhiata all'indice Fuji (trovi il link nella mia firma).

Effettivamente, se già avevi una s5600, come mai hai acquistato anche una s9500?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Luke nella grande famiglia dei "Fujisti" e complimenti per i tuoi acquisti, sono due macchine veramente buone. Per la S5600 non ci sono stati problemi e puoi trovare tantissimo materiale fotografico come esempi delle sue prestazioni eccellenti, anche perché da più tempo commercializzata. Per la S9500 invece, essendoci stati dei problemi su alcune macchine risultate difettose, ti consiglio di leggerti e seguire le istruzioni (che trovi quì sul forum) per fare la prova della mira ottica e di postare quanto prima alcune tue foto effettuate con il massimo zoom ottico(300) a iso 64 in modalità P possibilmente con cavalletto, la cosa migliore sarebbe fare una foto ad una antenna bianca parabolica, (ti posto solo per esempio uno scatto fatto senza uso del cavalletto ) e poi, fare un crop del particolare. Posta il tutto e aspetta il giudizio e consigli che ti saranno dati da i più esperti.
Ciao e a presto.
Marco.

Prova-Parabola.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 903 volta(e)

Prova-Parabola.jpg

Part.-Parabolica..jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 903 volta(e)

Part.-Parabolica..jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, magari posso esserti utili anche questi link:

Sondaggio macchine fuji

Album di famiglia fuji

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia Smile

segui i consigli di fotorep Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AndMark
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
benvenuto
mi potresti spiegare il motivo della tua necessità di comprare una s9500 quando già possessore di una s5600? cosa è che non ti soddisfava della s5600 e credevi di trovare in una s9500?
scusa le domande forse un pò private ma mi interesserebbe saperlo perchè sto vagliando la scelta tra le due Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

80 iso minimi, fotorep, per la 9500...
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AndMark ha scritto:
Ciao
benvenuto
mi potresti spiegare il motivo della tua necessità di comprare una s9500 quando già possessore di una s5600? cosa è che non ti soddisfava della s5600 e credevi di trovare in una s9500?
scusa le domande forse un pò private ma mi interesserebbe saperlo perchè sto vagliando la scelta tra le due Wink

Sono macchine diverse alla fine Mandrillo
Grandangolo 28mm foto panoramiche. interni, architettura
Zoom manuale a ghiera estremamente veloce, minor consumo di batterie,
Ottima qualità del monitor dell'oculare
Monitor basculante per foto stile 6x6 e altri tipi di applicazione
Raw da 18Mpx per grandi formati di stampa di notevole qualità
Applicazione di flash esterni con possibilità di attacco sincro
Possibilità di montaggio di scatto flessibile
Maggiore ergonomia della macchina
Comandi manuali molto più gestibili
Maggior gestione della modalità dell'esposizione tramite comando a ghiera
Possibilità di regolazione della potenza del flash.......ecc. ecc.
Se vuoi continuo Very Happy
Che cafone che sono, scusami tanto Luke, benvenuto in questa grande e bella famigli Fuji. Ok! Ciao a tutti

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AndMark
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:

Sono macchine diverse alla fine Mandrillo
Grandangolo 28mm foto panoramiche. interni, architettura
Zoom manuale a ghiera estremamente veloce, minor consumo di batterie,
Ottima qualità del monitor dell'oculare
Monitor basculante per foto stile 6x6 e altri tipi di applicazione
Raw da 18Mpx per grandi formati di stampa di notevole qualità
Applicazione di flash esterni con possibilità di attacco sincro
Possibilità di montaggio di scatto flessibile
Maggiore ergonomia della macchina
Comandi manuali molto più gestibili
Maggior gestione della modalità dell'esposizione tramite comando a ghiera
Possibilità di regolazione della potenza del flash.......ecc. ecc.
Se vuoi continuo Very Happy
Che cafone che sono, scusami tanto Luke, benvenuto in questa grande e bella famigli Fuji. Ok! Ciao a tutti

grazie giusè ma credevo ci fossero altri motivi....ancora benvenuto tra noi Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben Venuto Luke

Qui troverai una famiglia non un forum! sei capitato nel punto giusto e complimenti per l'acquisto!! Ok!

Spero che mi arrivi anche a me la S9500 Lunedì Smile

Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione Gabriyzf, o sono uno sbadato o peggio ancora stò invecchiando di brutto, è vero la S9500 scende solo fino a 80 iso. Comunque anche se 80 e non 64 credo che la foto non sia venuta malaccio.(o è fallata pure la mia?)
Di seguito i dati di scatto per Luke.

Dati exif - parabola.doc
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  Dati exif - parabola.doc
 Dimensione:  24.5 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 56 volta(e)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la tua a mio modestissimo parere è Ok!
Vai a fine pagina
Luke70
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti...non pensavo che arrivassero così tanti messaggi nel solo primo giorno di presenza.
Per rispondere a Gabriyzf: è propio uno dei motivi per il quale mi sono iscritto a questo forum, cioè capire cosa "è giusto e cosa è sbagliato".
E' vero, la 5600 è già una ottima macchina, ma speravo di trovare qualcosa di più che si avvicinasse ad una "manualità" il più vicina possibile ad una reflex: la 9500 speravo mi aiutasse in questo senza dover investire migliaia di euro.
Ho peccato di ingeniutà?.......... Mah Mah Mah se è così chiedo aiuto a te e a tutti gli altri per correggere i miei problemi.
La fotografia è un mondo fantastico: spero di imparare a sfruttarlo al meglio.
Saluti............. Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PACO
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto tra noi Luke, per le tue richieste sei proprio nel posto giusto, anch'io sono nuovo ma mi sento già a casa questi la sanno lungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbeh diciamo che la s9500 a parte i 9 megapixel e i controlli in + non è che abbia una qualità di immagine tanto migliore della s5600. Io infatti non la prenderei, hanno anche le stesse lenti (se avesse avuto un super ebc sarebbe stato, forse, diverso). Cmq non è ke hai fatto un'acquisto sbagliato, se ti piacciono tutte e due ben venga.

A proposito, BENVENUTO!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un saluto anche da parte mia! Ciao Ciao Ciao
Gabriyzf
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke70 ha scritto:
Grazie a tutti...non pensavo che arrivassero così tanti messaggi nel solo primo giorno di presenza.
Per rispondere a Gabriyzf: è propio uno dei motivi per il quale mi sono iscritto a questo forum, cioè capire cosa "è giusto e cosa è sbagliato".
E' vero, la 5600 è già una ottima macchina, ma speravo di trovare qualcosa di più che si avvicinasse ad una "manualità" il più vicina possibile ad una reflex: la 9500 speravo mi aiutasse in questo senza dover investire migliaia di euro.
Ho peccato di ingeniutà?.......... Mah Mah Mah se è così chiedo aiuto a te e a tutti gli altri per correggere i miei problemi.
La fotografia è un mondo fantastico: spero di imparare a sfruttarlo al meglio.
Saluti............. Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

Oltre alle differenze che ti ha elencato Giuseppe, c'è la possibilità di utilizzarre Xd e Cf, il tempo minimo è 1/4000 contro 1/2000 della 5600, quello massimo di 30s contro 15s e magari mi sfugge ancora qualcosa: però, onestamente, se avevi già la 5600 avrei fatto il salto, se ne sentivi il bisogno, su una reflex, altrimenti avrei fatto il sacrificio iniziale della 9500 senza prendere anche la 5600: comunque, de gustibus... Ciao

Vai a fine pagina
Luke70
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbagliare è umano, ma perseverare.......... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
Stupito dai commenti sulle mie macchine ho riletto i vari messaggi e Surprised Surprised Surprised mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere (e questo per ben tre volte). Confermo, ho appena acquistato una S9500, ma sono un vecchio possessore (ormai da un paio d'anni) di una S5000 e non di una nuova S5600.
Probabilmente non cambieranno i commenti, ma mi pareva giusto specificare l'errore.
Saluti a tutti....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be hai la s9500 e la s5000? non male

vedrai che se hai bisogno dello scatto a raffica peformante e dalla scrittura veloce la s5000 resta la migliore

per tante altre cose la s9500 è una bomba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: