Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 4:47 pm Oggetto: INFO PRATICA |
|
|
salve
allora dopo aver regolto a piacimento le mie foto, intendo raw e jpg ora mi trovo al punto di portarle in stampa!!!
cosa devo fare per far intervenire il meno possibile il laboratorio di stamapa??? ho sentito che molti lab danno un'ultima ritoccatina ad ogni foto ma è vero???
se io adesso ri-apro cs2 e ri-apro tutte le foto e le converto in cmyk i valori dell'istrogramma cambiano, cioè differeriscono da quelli precendenti con RGB!!!
cosa devo fare devo ri elaborarle tutte con questo fattore, poi salvarle su cd e portarle in stampa????
Vorrei se possibile che il lab ci mettesse poco o nulla le mani!!!
mi date consigli? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
per avere le foto come vuoi te, dovresti cercare un laboratorio che ti da il profilo colore che utilizza e magari possibilmente che ti permetesse di essere presente per eventuali aggiustamenti. Ma perchè non te le stampi da solo????  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 5:10 pm Oggetto: |
|
|
beh beh!!! ti ringrazio per le info!!!
ma credimi che sono tipo na 30ina di foto da stamapre tipo 20*30 non saprei!!!!
quindi dovrei sapere il profilo colore!!!???? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
se le vuoi perfette come le vedi tu si, altrimenti fai una prova con una foto e se la cosa ti soddisfa fai anche le altre per quanto riguarda i fotolaboratori non saprei consigliarti, io me le stampo sempre da solo!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
quindi è inutile che le ritocco con l'altra modalita: cmyk
sarebbe un doppio lavoro e quindi inutile vero??? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
il cmyk lo usano le tipografie per la stampa tipografica non penso che i laboratori convertano le immagini prima di stamparle
il problema è appunto il profilo colore del laboratori e il profilo della loro stampante che eventualmente possono interpretare in maniera diversa i colori che gli invii ( e che tu vedevi a video) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|