Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 7:41 pm Oggetto: Confronto tra 28-80 e 70-300: come fare? |
|
|
Come da oggetto, vorrei qualche consiglio per fare il suddetto confronto. Cosa è preferibile fotografare e come (immagino a diverse aperture di diaframma)... Capisco che per molti questa cosa non ha senso, ma per me sarebbe inteerssante vedere il risultato! Naturalmente tutte le foto sarebbero scattate a 70mm.
P.S. Non c'entra nulla col topic, ma qualcuno potrebbe dirmi quanto vale più o meno il mio 28-80?
Ciao a tutti!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 7:57 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei infierire ma si trova a 30€ sul link che ti ho pstato sull'altro topic
l'almanacco lo porta 70€ di valutazione usato  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Fotografa un muro con finitura granulosa e controlla la nitidezza dal cetro ai bordi a tutte le aperture... poi fai un rullo di dia per obiettivo e guarda i colori... scegli poi quello che ti piace di più. |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 8:05 pm Oggetto: |
|
|
matrus ha scritto: | non vorrei infierire ma si trova a 30€ sul link che ti ho pstato sull'altro topic
l'almanacco lo porta 70€ di valutazione usato  |
Figurati... Visto che l'ho recuperato sto pensando di venderlo per acquistarne uno migliore dopo le vacanze, anche se non ne sono sicuro, diciamo che è più una curiosità che altro. L'obiettivo del link salirà di prezzo credo, visto che mancano 6 giorni alla fine dell'asta... Più o meno lo acqisteranno a 70 euro immagino (perlomeno mi auguro), comunque mi regolerò. Per adesso ovviamente me lo tengo, a settembre magari comincio a spulciare i negozi on line. Ma che cos'è quest'almanacco? |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Fotografa un muro con finitura granulosa e controlla la nitidezza dal cetro ai bordi a tutte le aperture... poi fai un rullo di dia per obiettivo e guarda i colori... scegli poi quello che ti piace di più. |
Finitura granulosa del muro, immagino... |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma che cos'è quest'almanacco? |
Una rivista che esce 4 volte l'anno con le stagioni
sopra trovi tutti i prezzi del nuovo sia digitale che analogico e in piu la valutazione dell'usato che e molto seguita per chi vende
inoltre in ogni uscita trovi delle recensioni e delle tecniche fotografiche sia analogiche che digitali insomma abbastanza al top
prezzo 6€ |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Lo posso acquistare in edicola? Qual'è il nome esatto? |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 8:13 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Lo posso acquistare in edicola? Qual'è il nome esatto? |
si acquista in edicola
esce una rivista mensile dal costo di 4€ " FOTOGRAFARE"
e poi come ti ho detto 4 volte l'anno esce "ALMANACCO FOTOGRAFARE"
io personalmente l'almanacco lo compro solo due volte l'anno Primavera e Autunno perche poi piu o meno sono uguali e i prezzi ogni 3 mesi cambiano poco  |
|
|
 |
|