photo4u.it

Quesito su SDA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 3:15 pm    Oggetto: Quesito su SDA Rispondi con citazione

Mi servirebbe un'informazione. Ieri mi è stato spedito un pacco tramite spedizione "Paccocelere 1" di Poste Italiane. Avrebbe dovuto essere qui oggi, ma il corriere non si è fatto vedere, quindi immagino che me la consegneranno domani mattina o al massimo lunedì. Purtroppo, per impegni inderogabili, sono costretto ad allontanarmi da casa per qualche giorno, e non ho nessuno che possa ritirare il pacco (forse il droghiere sotto casa mia, ma dipende da come si sveglia la mattina); sul sito delle Poste c'è scritto che:

Citazione:
Paccocelere 1 prevede fino a tre tentativi di consegna: il terzo è concordato telefonicamente con il destinatario, il quale deve chiamare il numero gratuito 803.160.

Ora, il problema è che non ho il numero della spedizione, giacché anche il mittente non ha più sottomano la ricevuta. Secondo voi riesco ad ottenere qualcosa dal servizio clienti PI oppure dalla filiale SDA di mia competenza solo con il mio nominativo? Se non li contatto entro tre giorni che fanno, rispediscono il pacco al mittente? Rolling Eyes

Che mi consigliate di fare?

Se qualcuno sa qualcosa parli, intanto sto cercando di contattare la filiale SDA ma non mi rispondono... Surprised

Edit -> Aggiungo un'altra domanda: ma se non mi trovano a casa me la lasciano la carta con l'avviso? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ti lasciano la carta con l'avviso a casa e ripassano ogni giorno per 3 giorni, dopodiché finisce in deposito per un tot di tempo (mi sembra 2 settimane). Dopodiché torna al mittente. Wink

Sul callcenter, auguri. Li ho chiamati una volta ed oltre a spendere 5€ (è a pagamento Rolling Eyes) non ho cavato un ragno dal buco... (a onor della cronaca, la mia situazione era un pò intricata, riguardava un pacchetto dalla germania... però non sapevano un ca**o, nonostante fosse in mani loro Rolling Eyes )

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Si ti lasciano la carta con l'avviso a casa e ripassano ogni giorno per 3 giorni, dopodiché finisce in deposito per un tot di tempo (mi sembra 2 settimane). Dopodiché torna al mittente. Wink

Con la carta SDA è in grado di risalire al pacco ed eventualmente dirmi che devo prenderlo alla loro sede?
Comunque ho appena telefonato il servizio clienti di Poste Italiane e mi hanno gentilmente sbattuto il telefono in faccia... Andiamo bene! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Sul callcenter, auguri. Li ho chiamati una volta ed oltre a spendere 5€ (è a pagamento Rolling Eyes) non ho cavato un ragno dal buco... (a onor della cronaca, la mia situazione era un pò intricata, riguardava un pacchetto dalla germania... però non sapevano un ca**o, nonostante fosse in mani loro Rolling Eyes )

Se ti vuoi fare quattro risate... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Paccocelere 1 prevede fino a tre tentativi di consegna: il terzo è concordato telefonicamente con il destinatario, il quale deve chiamare il numero gratuito 803.160.

...ecco: quello che a me fa in....zare è il fatto che non è vero che è concordato telefonicamente!! Io ho già visto più volte che non puoi neanche sapere in che fascia oraria della giornata passano!
...e uno dovrebbe essere sempre a casa??

Insomma: a me (tranne una volta, in cui è andata bene), è sempre toccato andarmelo a ritirare di persona!

Trattieniti
..scusate lo sfogo...
Non ci siamo

NoVa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Con la carta SDA è in grado di risalire al pacco ed eventualmente dirmi che devo prenderlo alla loro sede?

Sì, dopo il primo tentativo, puoi vedere lo stato del pacco dal numero che è scritto sul bigliettino, invece che dal numero di tracking del pacco!

gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NoVa ha scritto:
gerarcone ha scritto:

Sì, dopo il primo tentativo, puoi vedere lo stato del pacco dal numero che è scritto sul bigliettino, invece che dal numero di tracking del pacco!

Ah, meno male. Speriamo che mi lascino il foglietto allora Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SDA prima che diventasse proprietà delle PI era una figata, velocissimi e disponibilissimi, dopo il passaggio a PI si è trasformato in un baraccone da paura, io stamattina per evitare casini e perdite ulteriori di tempo sono andato a ritirarlo di persona il pacco (un obiettivo Smile ), ma sono 110 km tra andata e ritorno e quasi 2 ore buttate, la signorina della filiale mi ha detto che il sistema migliore e fare fermo deposito, così riesci a ritiralo subito, se uno non abita troppo lontano va bene, altrimenti è una rottura.... Rolling Eyes

P.s. peccato che li ci fosse un signore che aspettava una spedizione in fermo deposito fatta ieri e non sapessero dove fosse finita, non ci sarebbe stato niente di strano se non fosse che nel pacco c'erano animali vivi.... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
io stamattina per evitare casini e perdite ulteriori di tempo sono andato a ritirarlo di persona il pacco [...]

Roberto hai ragione, ma come hai detto anche tu la filiale di solito è ben lontana da casa. Nel mio caso non sono 110Km ma poco ci manca, dovrei attraversare tutta la città e perdere almeno mezz'ora per trovare il modo di tornare indietro, visto che non conosco la zona. L'ideale sarebbe che il buon droghiere ritiri il pacco anche stavolta (vedi link sopra) possibilmente senza rubare niente. Altrimenti... Beh, speriamo bene! Ormai nulla può più stupirmi (rivedi link sopra).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho risolto... Ce l'aveva il droghiere sotto casa mia... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mitico il sig. Volpe Very Happy
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
P.s. peccato che li ci fosse un signore che aspettava una spedizione in fermo deposito fatta ieri e non sapessero dove fosse finita, non ci sarebbe stato niente di strano se non fosse che nel pacco c'erano animali vivi.... Rolling Eyes

Surprised Surprised Surprised

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SDA Non ci siamo Non ci siamo

dovevo ricevere un pacco stamattina (verificato on-line e la call-center) Ancona risulta fra le citta che fanno consegne anche di sabato MA .............. la sede risulta chiusa e la segreteria dice che lavorano dal lunedì al venrdì Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

ma in più mi domando siccome il pacco risulta arrivato stamattina in Ancona dove lo hanno messo se la sede è chiusa ???? Argh! Argh! Argh! Argh! Argh!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

ma in più mi domando siccome il pacco risulta arrivato stamattina in Ancona dove lo hanno messo se la sede è chiusa ???? Argh! Argh! Argh! Argh! Argh!

l'avranno lasciato all'angolo di una strada, come han fatto vedere alle iene qualche tempo fa...

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
Francesco Catalano ha scritto:

l'avranno lasciato all'angolo di una strada, come han fatto vedere alle iene qualche tempo fa...

probabile considerando che non mi faccio mandare più i pacchi a casa perchè li lasciano davanti alla porta e io abito a piano terra con accesso sul giardino Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando sento queste storie mi sento di voler bene sempre di più il buon droghiere... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Quando sento queste storie mi sento di voler bene sempre di più il buon droghiere... Very Happy

io me li faccio arrivare in ufficio aperto tutti i giorni domenica compresa

ma considerando il quantitativo di pacchi che aspetto per la prossima settimana il collega del protocollo credo che inizierà chiedermi la mancia ( o ad usare la sua mazza di bambù Very Happy Very Happy Very Happy )

Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me invece i casini più grandi SDA me li crea a lavoro, perché passano a orari del menga, tipo le 13.30 quando l'ufficio è chiuso, i migliori restano i corrieri locali (i pony a lunga tratta) che ti conoscono e al limite ti chiamano per mettersi d'accordo sulla consegna e ti danno sempre la massima disponibilità.... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbe il mio ufficio è sempre aperto Mandrillo
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: