photo4u.it

Obiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dobrio
utente

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 11:36 am    Oggetto: Obiettivi Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono novizio ed a digiuno da fotografia.
Ho appena acquistato una Canon eos350d con il suo obiettivo fornito a corredo un 18-55.
Ho a casa una reflex a pelliccola eos300 di un paio di anni che per mia grande pigrizia ho sempre usato in automatico(ora sto imparando ad usare in manuale la digitale) con montato un obiettivo a corredo 28-80.
Consigliate di togliere il 18-55 e montare il 28-80??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
madmassimo
utente

Iscritto: 05 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No come qualità si equivalgono sono tutti e 2 obiettivi di fascia economica ma accettabile la differenza è che sul digitale devi moltiplicare la lunghezza focale x 1,6 quindi 18-55 = 28-90 e il tuo vecchio 28-80 = 45-130
Piuttosto se pensi di abbandonare la pellicola potresti vendere il 28-80 (ma non ti aspettare grosse cifre) e investire in un tele tipo 75-300 o anche 80-200 ( diventa 130-320) oppure in un 35-105, 35-135 o simile
Chiarmente ti sto parlando sempre di obiettivi di fascia amatoriale.
Cmq l'unica opzione è provare vedere quale ti convince di più, e ... buone fotografie
Massimo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dobrio
utente

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Natale volevo regalarmi un bel 70-200 canon 4 usm per fare un po di fotografia sportiva senza spendere una cifra da capogiro. (abitando vicino a Monza......)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 70-200Lf/4 è un vetro molto bello e consigliato. forse un po corto per lo sport motoristico

il tuo 28-80 lo puoi provare al posto del 18-55, mica sono incollati Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il 18-55 va anche meglio del 28-80. Il 18-55 sulla 350d copre anche un range di focali più utili. Ottima la scelta sullo zoom tele, vedrai che in autodromo ti ci troverai bene se riesci ad avvicinarti alle barriere.
Rimanendo sui due zoom che hai credo che difficilmente troverai vantaggioso montare il 28-80 sulla tua dslr in favore del 18-55. Quindi se continuerai ad usare la eos 300 tieni anche il 28-80 se no ne puoi fare a meno.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albertinho
utente

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quanto potrebbe valere quel 28-80 (immagino sia l'USM 3,6/5,6 che era con le reflex analogiche in kit)...????

ce l'ho anc'hio e vorrei sostituirlo con il 17-70 sigma...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: