Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
taurus utente

Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 294 Località: Fotopoli (prov. MI)
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 8:57 am Oggetto: Ottenere il massimo in stampa "online" |
|
|
Ciao, la mia domanda è semplice: volendo ottenere il massimo della qualità in stampa delle mie foto quale servizio online mi consigliate? io utilizzo Fototaxi ma sospetto che la compressione che utilizzano sui JPG sia eccessiva a discapito della qualità. Dalle mie parti non c'è un laboratorio a cui affidare gli scatti RAW/TIFF quindi sono costretto ad andare online. C'è un sito che sentite di consigliarmi?  _________________ CANON EOS 40D + SIGMA 10-20, 17-70, 70-300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
andreazzz utente

Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 124 Località: Novara
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Mister G anch'io ero alla ricerca di un buon laboratorio fotografico online, oggi ho provato a fare il primo ordine di stampa 74 foto formato 13X17 solo 10,20 euri spese di spedizione comprese, il software di trasmissione immagini l'ho trovato ottimo e veloce e se la qualità di stampa è buona il foto-center della mia città ha appena perso un cliente
Quando mi arrivano le stampe vi faccio sapere.
Saluti |
|
|
 |
madmassimo utente

Iscritto: 05 Apr 2005 Messaggi: 316 Località: Settimo Milanese
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Suggerimento interessante testo e vi darò la mia... grazie misterg _________________ "Il bambino che non è mai uscito dalla propria casa crede che soltanto sua madre sa far bene il sugo."
(Proverbio Minah: Benin) |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Attendo un riscontro da parte vostra ma vi do un chiarimento. Io per le poche fotto digitali che stampo in grande formato, tipo A4 o più grande continuo a servirmi di un lab della mia città che è un po costoso ma con il quale mi trovo davvero bene. Per tutte le altre foto mi servo del servizio di stampa on line. Ho sempre ricevuto fotografie su carta fuji comunque di ottima qualità. Fatemi sapere come vi trovate.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 6:09 pm Oggetto: |
|
|
il migliore di tutti è www.digitalpix.it
nn c'è di meglio  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
io mi sono trovato bene con photocity _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Dalle mie parti non c'è un laboratorio a cui affidare gli scatti RAW/TIFF |
guarda che per le stampe stampare in JPG compresso 12 è più che sufficente.... dargli il formato TIFF che occupa solo un sacco di spazio non serve a nulla....  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
cludio utente

Iscritto: 10 Mar 2005 Messaggi: 431 Località: grado
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 1:24 am Oggetto: |
|
|
anche io bene con photocity _________________ ciao by cludio
CANON EOS 20D + BG | Canon EF 28-135 + paraluce | Sigma Super Apo Macro 2 70-300 | Borsa Reporter
la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3170 |
|
|
 |
cludio utente

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 1:24 am Oggetto: |
|
|
ho provato anche pixmania ma le vedo un po scarsette e con poca qualita di stampa _________________ ciao by cludio
CANON EOS 20D + BG | Canon EF 28-135 + paraluce | Sigma Super Apo Macro 2 70-300 | Borsa Reporter
|
|
 |
Ked utente

Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 103 Località: La Spezia
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 1:45 am Oggetto: |
|
|
Io prima o poi proverò photocity visto che la buona Canon mi offre 30 stampe grauite, ma vorrei fare una domanda a chi ne ha gia fatto uso, che differenza c'è tra le stampe amatori e quelle professionali (intendo a livello tecnico)?
E soprattutto le stampe amatori sono semplici stampe con stampante a getto d'inchiostro? _________________ Canon EOS 350D kit - Canon EF 50 f1,8 - Sigma 70/300 f4-5.6 APO DG macro - Sigma 105 f2.8 EX DG macro
Qui abbiamo posto in ceppi e ammanettato il tempo, che altrimenti avrebbe ucciso gli dei. |
|
|
 |
cludio utente

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 1:49 am Oggetto: |
|
|
se guardi bene solo i formati!! _________________ ciao by cludio
|
|
 |

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Ked ha scritto: | Io prima o poi proverò photocity visto che la buona Canon mi offre 30 stampe grauite, ma vorrei fare una domanda a chi ne ha gia fatto uso, che differenza c'è tra le stampe amatori e quelle professionali (intendo a livello tecnico)?
E soprattutto le stampe amatori sono semplici stampe con stampante a getto d'inchiostro? |
come funziona la storia delle stampe omaggio ??
ho avuto l'impressione che la resa dei colori sia diversa avendo fatto stampare le stesse foto sia in fomato piccolo che in 30x40
ma una sola volta quindi bisognerebbe chiedere ad altri se hanno avuto la stessa impressione _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
cludio utente

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 7:00 pm Oggetto: |
|
|
di quelle che parlo io è arrivata uan promzione che comprando un certo dtipo di merendine ti davano un voglietto con 25 foto 11x15 gratis poi non so _________________ ciao by cludio
|
|
 |
maxvolp utente
Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 307 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 7:40 pm Oggetto: |
|
|
io ho stampato un paio di volte con photosity, che devo dire delle foto sono perfette altre invece hanno delle stane dominanti e colori slavati.
Tutte 13* 19 |
|
|
 |
Ked utente

Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 103 Località: La Spezia
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Non so se ci sia sempre stata l'offerta ma io ho comprato la canon la settimana scorsa e quando mi son registrato al sito della canon, quello per intenderci che ti da lo spazio per farti gli album, ho notato un messaggio che dice che posso far stampare 30 foto 13x17 (se non ricordo male) direttamente dal mio album canon a photocity senza pagare ne stampa ne spedizioni (ovviamente devo farle stampare tutte e 30 in blocco ) _________________ Canon EOS 350D kit - Canon EF 50 f1,8 - Sigma 70/300 f4-5.6 APO DG macro - Sigma 105 f2.8 EX DG macro
Qui abbiamo posto in ceppi e ammanettato il tempo, che altrimenti avrebbe ucciso gli dei. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 7:01 am Oggetto: |
|
|
Ked ha scritto: | Non so se ci sia sempre stata l'offerta ma io ho comprato la canon la settimana scorsa e quando mi son registrato al sito della canon, quello per intenderci che ti da lo spazio per farti gli album, ho notato un messaggio che dice che posso far stampare 30 foto 13x17 (se non ricordo male) direttamente dal mio album canon a photocity senza pagare ne stampa ne spedizioni (ovviamente devo farle stampare tutte e 30 in blocco ) |
appena mi arriva la macchina provo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
andreazzz utente

Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 124 Località: Novara
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Oggi mi sono arrivate le foto che ho ordinato venerdì!!! molto rapidi direi nella consegna , la qualità di stampa è più che buona (superiore a digitalpix) ma il photo service della mia città mi sembra avere qualcosa in più... oltre al prezzo oviamente.
Comunque 74 foto formato 13X17 10,20 euro spedizione con corriere compresa mi sembra un ottimo prezzo.
Saluti |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 11:05 pm Oggetto: |
|
|
IO ho stampato da photocity e mi trovo bene.
Pensate che Lunedi notte ho fatto l'upload e mercoledi pomeriggio
mi sono arrivate
A mio parere, qualità ottima naturalmente il formato scelto è
il 13*19.
Un solo appunto, state attenti nell'uso del SW che vi puo' "incasinare" _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
|