Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 8:19 am Oggetto: |
|
|
Ho letto la discussione, per ora senza quasi intervenire (soprattutto per assoluta mancanza di tempo). Per me è un dejà-vu, un'argomento ricorrente che ogni tanto ritorna alla ribalta, probabilmente quando ci sono temi un po' particolari come quest'ultimo.
Beh il mio pensiero (per quanto possa contare) è che con la votazione pubblica anonima (anonima... quasi, visto che qualcuno si vede bene che sa chi votare... ) si ha un risultato che rispecchia la percezione "media" delle immagini da parte dei partecipanti alla manifestazione, che poi altro non è che un piccolo campione della società di oggi. Quindi è normale che coloro che hanno una percezione differente, per propria natura o cultura, non si riconoscano nel risultato ed esternino la propria opinione.
Trovo tutto questo assolutamente interessante e, se chi interviene non scade nella antipatica abitudine di farsi vanto del proprio anticonformismo, anche molto utile per la crescita della comunità: probabilmente alla fine della discussione ognuno tornerà a casa con la propria idea, ma avrà constatato che non è l'unica possibile e che il mondo cambia molto a seconda di come lo si guarda.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EpLy utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 4374
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 11:20 am Oggetto: |
|
|
Un caloroso GRAZIE a chi ha votato la mia foto
Non è stata scattata apposta...ma avendola davanti mi sembrava perfetta per partecipare
Ciao  _________________ Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini
Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw |
|
|
 |
Siuralbi utente

Iscritto: 26 Gen 2006 Messaggi: 93
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti ai vincitori e grazie a coloro che hanno aprezzato la mia foto.
Alberto |
|
|
 |
soraya utente

Iscritto: 28 Set 2004 Messaggi: 355 Località: messina-hannover
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Ho letto la discussione, per ora senza quasi intervenire (soprattutto per assoluta mancanza di tempo). Per me è un dejà-vu, un'argomento ricorrente che ogni tanto ritorna alla ribalta, probabilmente quando ci sono temi un po' particolari come quest'ultimo.
Beh il mio pensiero (per quanto possa contare) è che con la votazione pubblica anonima (anonima... quasi, visto che qualcuno si vede bene che sa chi votare... ) si ha un risultato che rispecchia la percezione "media" delle immagini da parte dei partecipanti alla manifestazione, che poi altro non è che un piccolo campione della società di oggi. Quindi è normale che coloro che hanno una percezione differente, per propria natura o cultura, non si riconoscano nel risultato ed esternino la propria opinione.
Trovo tutto questo assolutamente interessante e, se chi interviene non scade nella antipatica abitudine di farsi vanto del proprio anticonformismo, anche molto utile per la crescita della comunità: probabilmente alla fine della discussione ognuno tornerà a casa con la propria idea, ma avrà constatato che non è l'unica possibile e che il mondo cambia molto a seconda di come lo si guarda.
 |
ecco....proprio x questo non ho votato......xché qlcn sta insinuando il dubbio che ci sono voti tra "amichette" quindi meglio evitare le polemiche non votando affatto....non qui eh? x lo meno io non l'ho visto
é stato detto su un altro forum ma riferito a p4u
cmq volevo ringraziare l'unico che mi ha dato la sua preferenza....grazie
ciao
Mel _________________ canon EOS 30D
www.sorayaphoto.de
Ciao |
|
|
 |
OldBoy utente

Iscritto: 31 Mar 2006 Messaggi: 419 Località: Milano
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me 'ste storie dei voti tra amichetti sono delle stupidate.
Quanti amici devi avere per ottenere un buon punteggio?
Ma cosa più importante... ma che gusto c'è?
Non accetterei mai un voto da parte di un amico consapevole del fatto che sta votando la mia foto per compassione.
Ma che bello è quando ricevi un voto da un amico o di una persona che stimi, sapendo che è in buona fede.
Oppure votare una foto per poi scoprire che è di un tuo amico.
Ci sono molti che non votano e a me sinceramente dispiace molto non vedere i voti di certe persone.
Mi piacerebbe sapere quali sono i loro gusti, le loro preferenze. Mi piacerebbe sapere se la mia foto gli piace, senza che sappiano che quella foto è mia. |
|
|
 |
Luciano Dessì utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 557 Località: Cagliaritano a Roma
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
MiKAeL ha scritto: | Il contest era davvero tosto!! da mandare in fumo le meningi per evitare di cadere nel banale. Complimenti a tutti! In particolare alla mia preferita di BarbaraT n.10 e a Luciano Dessì autore della n.32  |
Forse intervengo in ritardo, ma (per rendere merito al vero autore) devo dire che la foto n° 32 non è la mia, è di Smagina.
Colgo comunque l'occasione per ringraziare quei «quattro gatti» che hanno votato la mia n° 55 e per fare i complimenti a tutti i partecipanti.
P.S. x Roiter: era così bello il tuo avatar, che fine ha fatto? _________________
Olympus E500 + 14/45 + 40/150 + Zuiko 50mm f:2 Macro + FL36
Olympus SP-350 sempre in tasca. |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Si, lo so cosa si dice in giro, ma se devo essere sincero non me ne può fregare di meno, e non trovo giusto che si arrivi a limitare la propria libertà di esprimere un parere.
Si arriva al paradosso che il sospetto fa più danni dell'ipotetico vizio...
Senza alzare troppa polvere, già in passato sono stati presi in esame casi eccessivamente evidenti di voti tra gruppi di amici. Forse ce ne sono (o ce ne sono stati) anche altri, noi teniamo gli occhi aperti (ed anche qualche bella tabellina di excel ad aiutarci un po') e facciamo del nostro meglio per garantire un risultato il più trasparente possibile.
Se qualcuno avesse sospetti *FONDATI* su situazioni particolari, piuttosto che fare pettegolezzi in giro per la rete sarebbe molto più utile che li segnalasse allo staff in modo che, con dati alla mano, si possa verificare l'accaduto.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
franco meloni utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 1270
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
un piccolo invito ...
spero che faccia piacere ….. postate le foto soprattutto le ultime
( magari Se mi avvisate ....)
Franco |
|
|
 |
EpLy utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
franco meloni ha scritto: | ….. postate le foto soprattutto le ultime |
già fatto  _________________ Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini
Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw |
|
|
 |
soraya utente

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
franco meloni ha scritto: | un piccolo invito ...
Franco |
si dai adesso la posto
ho proprio voglia di farmi massacrare  _________________ canon EOS 30D
www.sorayaphoto.de
Ciao |
|
|
 |
soraya utente

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
soraya ha scritto: | franco meloni ha scritto: | un piccolo invito ...
Franco |
si dai adesso la posto
ho proprio voglia di farmi massacrare  |
mi son scordata il link http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=879193#879193 _________________ canon EOS 30D
www.sorayaphoto.de
Ciao |
|
|
 |
Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 2:18 pm Oggetto: |
|
|
complimenti a barbara per la vittoria...
io però non ho votato nessuna delle prime 3 perchè a mio modo di pensare non mi hanno reso appieno l'idea della fragilità!!!
a me è piaciuta molto la numero 05 e la mia ovviamente  _________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
|
|
 |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con quanto detto da Soraya.
Ringrazio chi ha votato la mia foto.. anche se purtroppo non è andata bene.
Se volete vederla.. è qui...
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=95314
grazie
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
 |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo... complimenti ai vincitori.. la 3a classificata è la mia preferita!!
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Luciano Dessì ha scritto: |
MiKAeL ha scritto:
Il contest era davvero tosto!! da mandare in fumo le meningi per evitare di cadere nel banale. Complimenti a tutti! In particolare alla mia preferita di BarbaraT n.10 e a Luciano Dessì autore della n.32 Ok!
Forse intervengo in ritardo, ma (per rendere merito al vero autore) devo dire che la foto n° 32 non è la mia, è di Smagina.
|
...ops chiedo scusa per l'errore!! Rinnovo i complimenti a Smagina e ringrazio Luciano Dessì per la puntualizzazione.
@ Luciano Dessì: bella anche la 55!!  |
|
|
 |
danetwilly utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 646 Località: milano
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | non me ne può fregare di meno, : |
non vorrei sembrare quello "puro di animo" o essere retorico
ma mi piace partecipare ai contest proprio
solo per il gusto di partecipare.
Il piacere inizia ogni volta con la scoperta del nuovo tema,
continua con l'elaborazione delle idee ,dove un momento sono su un melo e un attimo dopo sul pero e non finisce nemmeno al termine delle votazioni perche' poi mi piace rivisitare le foto alla luce di quello
che voleva essere il messaggio degli autori , magari anche ricredendomi.
Insomma alla fine penso che in fondo in fondo sia poi cosi per tutti
e alll'idea di gruppi che si autovotano proprio non ci credo, perche'
siamo tutti qui perche' ci piace fare fotografie e non perche' ci piace essere solo tra i primi dieci.
In fin dei conti gia vedere la tua foto in un contest non e' gia ' una piccola vittoria?
pertanto riquoto " ......ma chi se ne frega....."
ciao a tutti e complimentoni ai vincitori  _________________ miciofilo |
|
|
 |
Dedalo utente attivo
Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 1204
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
faccio i complimenti a Barbara T, scatto da prima della classe!!
La mia foto non ha fatto faville; mi ha fatto felice il fatto che è stata votata più che altro da photonewbie e voglio pensare che la mia idea, con diversi vizi tecnico, abbia avuto un buon impatto da chi è poco influenzato dalle "correnti" del forum (senza polemica alcuna)
saluti a tutti
per chi la volesse vedere e criticare...
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=879248#879248 |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 2:42 pm Oggetto: |
|
|
.... sospetti ... acidità varie .... boh ! ( è una mia impressione magari sbagliata )
.... ma si vince qualcosa ?
...... mi sembrano tutte cose che ho già vissuto ...e per fortuna superate
Luca |
|
|
 |
EpLy utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
franco meloni ha scritto: | un piccolo invito ...
Franco |
scordato il link:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=95943 _________________ Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | .... sospetti ... acidità varie .... boh ! ( è una mia impressione magari sbagliata )
.... ma si vince qualcosa ?
|
E pensa se avessimo pure dei premi... probabilmente finiremmo a colpi di carta bollata
Comunque, il messaggio che vorrei trasmettere è questo: inutile farsi venire il sangue cattivo per le votazioni. Chi si comporta in maniera scorretta fa innanzitutto un danno a se stesso, e per vincere (o arrivare nei primi posti) è innanzitutto necessario avere una buona foto. Per favore (verso di me e verso voi stessi) evitiamo le guerre personali: esiste un moderatore, che ha alle sue spalle uno staff intero, il cui unico scopo è quello di far funzionare le cose al meglio.
Noi (lo dico ufficialmente ora per la prima volta) facciamo controlli abbastanza approfonditi già dal contest 11, ed interveniamo nei casi in cui la normale propensione ad aiutarsi reciprocamente arriva a falsare troppo i risultati. Il fatto che non mettiamo 'i manifesti' non significa che i contest si svolgano in perfetto clima di anarchia...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|