|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maghetto nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 26 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 2:41 pm Oggetto: Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di LD Aspherical IF |
|
|
Come molti qui vorrei comprare un obiettivo grandangolare. In particolare io lo sto cercando per una Canon 30D, anche se sarei intenzionato a comprare un obiettivo per il formato pieno.
Non sono un grande tecnico ne un espertone…mi sto leggendo questo forum e molti siti con review di obiettivi, in particolare:
http://www.photozone.de
Come obiettivo Canon, a parte il costosissimo Canon EF 16-35mm f/2.8 USM L, ho visto il Canon EF 17-40mm f/4 USM L (714€) – non c’è molta scelta - che ha delle discrete, ma non ottime, recensioni sia da parte degli utilizzatori che da parte dei siti specializzati.
Comunque per non lasciare nulla al caso, stavo guardando anche le recensioni di altri obiettivi su questa focale di altre marche….in particolare ho visto questo obiettivo:
Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di LD Aspherical IF
(428€ da quello che ho visto su internet).
Dalle prove non sembra per niente male … specialmente il prezzo (molto buono!). Ho messo a confronto le due prove del tamron e del canon EF 17-40mm f/4 USM L e non ci sono delle differenze così eclatanti:
- PRO del Canon EF 17-40mm f/4 USM L
Risoluzione
Qualità costruttiva
5 mm in più
- PRO del Tamron AF 17-35mm f/2.8-4
Più luminoso
Molto più economico (300€ di meno circa)
Vignetting inferiore
- Osservazioni:
Aberrazioni ci sono dei dati contrastanti a favore dell’uno e dell’altro.
Distorsioni presenti in entrambi.
Per carità io sarei per gli obiettivi canon, poi questo è un serie L….ma dalle prove non sono molto distanti.
Vorrei sapere un vostro giudizio su questo Tamron (magari di persone che già lo usano). Il canon li vale tutti questi soldi in più?????????? _________________ CANON EOS 30D - Canon EF 17-40mm f/4 USM L - Canon EF 85mm f/1.8 USM - Canon Speedlite 430EX
CANON POWERSHOT S50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bgianni utente

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 491
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 9:52 pm Oggetto: Re: Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di LD Aspherical IF |
|
|
maghetto ha scritto: | Come molti qui vorrei comprare un obiettivo grandangolare. In particolare io lo sto cercando per una Canon 30D, anche se sarei intenzionato a comprare un obiettivo per il formato pieno.
Non sono un grande tecnico ne un espertone…mi sto leggendo questo forum e molti siti con review di obiettivi, in particolare:
http://www.photozone.de
Come obiettivo Canon, a parte il costosissimo Canon EF 16-35mm f/2.8 USM L, ho visto il Canon EF 17-40mm f/4 USM L (714€) – non c’è molta scelta - che ha delle discrete, ma non ottime, recensioni sia da parte degli utilizzatori che da parte dei siti specializzati.
Comunque per non lasciare nulla al caso, stavo guardando anche le recensioni di altri obiettivi su questa focale di altre marche….in particolare ho visto questo obiettivo:
Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di LD Aspherical IF
(428€ da quello che ho visto su internet).
Dalle prove non sembra per niente male … specialmente il prezzo (molto buono!). Ho messo a confronto le due prove del tamron e del canon EF 17-40mm f/4 USM L e non ci sono delle differenze così eclatanti:
- PRO del Canon EF 17-40mm f/4 USM L
Risoluzione
Qualità costruttiva
5 mm in più
- PRO del Tamron AF 17-35mm f/2.8-4
Più luminoso
Molto più economico (300€ di meno circa)
Vignetting inferiore
- Osservazioni:
Aberrazioni ci sono dei dati contrastanti a favore dell’uno e dell’altro.
Distorsioni presenti in entrambi.
Per carità io sarei per gli obiettivi canon, poi questo è un serie L….ma dalle prove non sono molto distanti.
Vorrei sapere un vostro giudizio su questo Tamron (magari di persone che già lo usano). Il canon li vale tutti questi soldi in più?????????? |
Non ho provato il 17-40L ma ho avuto per poco tempo il 17-35 che avevo acquistato proprio perchè da quello che avevo letto in giro non era niente male addirittura qualcuno sostiene che sia migliore!
http://nododo.home.comcast.net/ultrawide/index.html
Il mio giudizio non può essere che positivo per l'ottima resa anche cromatica, sicuramente non è una serie L come costruzione ma costa praticamente la metà!
Per il prezzo prova a dare un'occhiata qui:
http://www2.preissuchmaschine.de
P.S. L'ho venduto subito perchè troppo corto per le mie esigenze, oggi fotografo felice con il 17-85
Ciao. Gianni  _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8 |
|
|
 |
maghetto nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 26 Località: Roma
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
Grazie delle informazioni continuerò nelle miei ricerche di mercato...
Ciaz _________________ CANON EOS 30D - Canon EF 17-40mm f/4 USM L - Canon EF 85mm f/1.8 USM - Canon Speedlite 430EX
CANON POWERSHOT S50 |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho e ti posso dire che va molto bene!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=46833&highlight=tamron
L'ho usato a spasso per il mondo e si è sempre comportato egregiamente!
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
la principale differenza tra i due è a livello di riflessioni interne: il 17-40 soffre di flare molto meno del 17-35.
Il 17-40 è più contrastato, pur essendo sotto questo aspetto una mezza sola, del 17-35.
Ho avuto il 17-40 e l'ho rivenduto subito perché non vale quello che costa, non so come vada il tamron, mai provato di prima persona approfonditamente.
I grandangoli sono lenti dove le prove al chiuso e gli mtf non contano nulla: per valutarli bisogna usarli sul campo in cui li si vuole usare.
Il 17-40 va bene per paesaggi, mentre per fotografare architettura e interni va molto male. Sono lenti che uno deve valutare sull'impiego specifico.
Prendere un fisso?
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|