Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 04 Giu, 2006 6:24 pm Oggetto: obiettivi yashica & co. |
|
|
Visto che qui ci sono molti esperti del settore ottiche manuali, avrei una curiosità: quali sono i migliori obiettivi per le macchine con attacco uguale a quello della yashica fx3?
Ovviamente non vale partire in quarta con gli zeiss! a meno che alcuni di questi siano di prezzo paragonabile ai corrispondenti yashica o vivitar...
in particolare:
qual è il miglior 50mm?
il miglior 35mm?
il miglior grandangolo spinto?
il miglior obiettivo macro?
grazie mille a tutti quelli che risponderanno!!! _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
metallo utente
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 260 Località: Caserta
|
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille!
vedo che tu hai parecchi obiettivi yashica... esperienze personali? _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Dom 11 Giu, 2006 12:43 am Oggetto: Re: obiettivi yashica & co. |
|
|
palabras ha scritto: | Visto che qui ci sono molti esperti del settore ottiche manuali, avrei una curiosità: quali sono i migliori obiettivi per le macchine con attacco uguale a quello della yashica fx3?
Ovviamente non vale partire in quarta con gli zeiss! a meno che alcuni di questi siano di prezzo paragonabile ai corrispondenti yashica o vivitar...
|
Per Yashica ho:
- Yashica 50mm ML f:1.7 (più altri cinquantini sempre Yashica)
- Yashica 28mm ML f:2.8
- Yashica 135mm ML f:2.8
- Yashica 42-75mm ML f:3.5/4.5
- Zeiss Planar T* 50mm f:1.7
Le ottiche fisse sono tutte veramente molto buone, lo zoom l'ho usato molto poco (non amo gli zoom in generale) e non me ne sono fatto un'idea precisa, il testo segnalato da metallo ti sarà certamente molto utile.
Comunque un pensierino almeno al Planar fossi in te lo farei  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 8:22 pm Oggetto: Re: obiettivi yashica & co. |
|
|
F3_HP ha scritto: | palabras ha scritto: | Visto che qui ci sono molti esperti del settore ottiche manuali, avrei una curiosità: quali sono i migliori obiettivi per le macchine con attacco uguale a quello della yashica fx3?
|
Per Yashica ho:
Le ottiche fisse sono tutte veramente molto buone, lo zoom l'ho usato molto poco (non amo gli zoom in generale) e non me ne sono fatto un'idea precisa, il testo segnalato da metallo ti sarà certamente molto utile.
Comunque un pensierino almeno al Planar fossi in te lo farei  |
Ottimo consiglio, anche perchè in comune con lo Yashica il Planar ha solo l'attacco a baionetta....per il resto è tuttaun'altra cosa, eccome..(si riesce a trovare anche qualche buon esemplare di Planar f/1.4....e ti garantisco che nell'uso a luce ambiente ha davvero pochi rivali e si trovano nell'altro marchio concorrente tedesco...comincia con L )
Ciao |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 8:25 pm Oggetto: Re: obiettivi yashica & co. |
|
|
mauro zanotto ha scritto: | F3_HP ha scritto: | palabras ha scritto: | Visto che qui ci sono molti esperti del settore ottiche manuali, avrei una curiosità: quali sono i migliori obiettivi per le macchine con attacco uguale a quello della yashica fx3?
|
Per Yashica ho:
Comunque un pensierino almeno al Planar fossi in te lo farei  |
Ottimo consiglio, anche perchè in comune con lo Yashica il Planar ha solo l'attacco a baionetta....per il resto è tutto un'altra cosa, eccome..(si riesce a trovare anche qualche buon esemplare di Planar f/1.4....e ti garantisco che nell'uso a luce ambiente ha davvero pochi rivali e si trovano nell'altro marchio concorrente tedesco...comincia con L )
Ciao |
|
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Zeiss Planar T* 50mm f:1.7, il prezzo non è esagerato è l'ottica è una goduria.....
poi ho uno yashica 24mm f2.8 che non è male, ma soffre di flares (chiaramente in situazioni critiche... c'è da dire che anche in controluce restituisce un ottimo contrasto!)
anche lo yashica 135mm f2.8 fa il suo lavoro
secondo me con 24,50 e 135 sei copertissimo _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
|