| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
boatman utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005 Messaggi: 874 Località: ROMA
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 1:17 am Oggetto: Istinti (occhio ai + sensibili) |
|
|
la natura è così.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
86.54 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 499 volta(e) |

|
|
78.9 KB |

|
|
86.62 KB |

|
|
81.37 KB |

|
|
77.68 KB |

|
|
85.3 KB |

|
|
87.65 KB |

|
_________________ CHIU PILU SU U SENSURI PE TUTTI
cazzarola, hanno ucciso Kenny, bastardi
back in town |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ballera utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004 Messaggi: 1106 Località: Roma
|
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
...si, ok che la natura è cosi, Mikè.... ma io ho un'altra lettura (per la mia natura...)
di queste immagini che trovo decisamente gratuite visto che, chi stava fotografando, poteva evitare che er micio-miao
se sgargarozzasse l'ucelletto (ultima chance x salvarlo stà nella 3A foto...) ma per il piacere (e si, solo piacere...) di voler delle fototipo WORLD PRESS PHOTO, che colpissero, è rimasto li a scattare.....
molto bravo sto fotografo!!!
IHMO.....naturalmente.....
MANNA
_________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX 
Ultima modifica effettuata da MANNA il Ven 16 Giu, 2006 11:04 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 10:58 am Oggetto: |
|
|
quoto!
_________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
IreK utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 2101 Località: Roma SUD (come la curva!)
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 11:02 am Oggetto: |
|
|
michè ma era ancora vivo? nooooooooooo
Pure il mio Romeo ha fatto fuori un piccolo di merlo sul terrazzo (sarà anche perchè la madre gli andava a rubare i croccantini suoi da sotto il naso) ma quando ho ritrovato i resti l'avrei accoppato per la rabbia....
lo so che è un istinto (poi il mio gatto è una mezza tigre)... ma n'altro po' lo spiumavo per davvero!!!!!!
_________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
Ballera utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 1:02 pm Oggetto: |
|
|
| Ballera ha scritto: | | oh madonna michè! |
allora...io l'ho capito perchè hai voluto far questo reportage...
pure nei documentari fanno vedere il leone che sbrana la gazzella e nessuno si sognerebbe mai di andarla a salvare.
Lo capisco. non voglio stare a far la perbenista.figurati.
come dice irek, l'istinto è l'istinto ma a olte fa rabbia.e sopratutto, se salvavi questo tanto ne mangiava altri tre. La mia me li faceva trovar sul letto, figurati!
Parlando degli scatti in se per se non mi piacciono molto. Si, il colore è buono, ma la presenza devastante in molti degli occhi rossi, e l'ambientazione troppo casalinga ne fanno perdere di efficacia. Nell'ultima non trovo il fuoco e altre hanno i bianchi esageratamente sparati!
Imho ovviamente.
Detto questo.... baci&abbracci
|
|
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra un pò inutile, come già detto è tecnicamente tutto troppo casalingo.
quando trovi un canarino che sbrana un gatto riprova.
nicola
|
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Lasciando da parte la mera disquisizione sull'etica e l'estetica. Hai proposto una sequenza di scatti atta a documentare un evento; inevitabile dire che la documentazione sia avvenuta, ma nulla di piu'. Poca cura nella composizione degli scatti, nel controllo della luce e del fuoco. Solo una semplice e testimonianza di un accadimento.
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
| volevi suscitare forse scalpore ma le immagini così "casalinghe", come già t'hanno detto, lasciano il tempo che trovano. sono attimi che forse possono essere visitati in un modo molto più concettuale, ma probabilmente esagero e non ne varebbe nemmeno la pena. direi... gratuite.
|
|
|
MANNA utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
| Ballera ha scritto: | | Ballera ha scritto: | | oh madonna michè! |
pure nei documentari fanno vedere il leone che sbrana la gazzella e nessuno si sognerebbe mai di andarla a salvare.
come dice irek, l'istinto è l'istinto ma a olte fa rabbia.e sopratutto, se salvavi questo tanto ne mangiava altri tre. La mia me li faceva trovar sul letto, figurati!
Parlando degli scatti in se per se non mi piacciono molto. Si, il colore è buono, ma la presenza devastante in molti degli occhi rossi, e l'ambientazione troppo casalinga ne fanno perdere di efficacia. Nell'ultima non trovo il fuoco e altre hanno i bianchi esageratamente sparati!
Imho ovviamente.
Detto questo.... baci&abbracci  |
mi spiace Ballera, non so daccordo con te e non per fare il perbenista...non è questione di perbenismo(cone tu mensioni), ma di INUTILITA' DI SCACRIFICIO PER DOCUMENTARE UN EVENTO CHE SI POTEVE EVITARE DATO CHE ERA UN GATTO(emagari er suo...) CONTRO UN UCCELLINO VIVO E NON UN LEONE E UNA GAZZELLA(da cui io sarei scappato dalla parte opposta, lascianodo ben volentieri il LEO spararsi la sora GAzzella...)....
tanto più l'evento è stato fotografato in una condizione domestica, piu che farlocca in questo caso....e c'era da documenta' nulla sinceramente....ma proprio nulla.....
Che l'animale nel suo istinto lontano da te faccia tutto cio e poi te lo fa ritrovare sul letto E' UN CONTO....assistere passivamente a un evento senza intervenire è puro sadicismo......che poi se lo mangiavano altri, lontano dai miei occhi è altra cosa.....
scusate ma mi rimane difficile accettare ste vostre considerazioni....mah!!!
Piuttosto mi piacerebbe sapere cosa hai capito da questo...reportage, Ballera .
idem Boatman...cosa hai voluto rappresentare.....
Anche io, baci e abbracci
dai su due righette......anzi de più.....
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 9:10 pm Oggetto: |
|
|
trovo questo reportage poco interessante come soggetto
dal punto di vista tecnico sono solo foto da cestinare, imho
|
|
|
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Pessimo gusto e crudeltà gratuita!!!!!!
Non riesco a dire altro
|
|
|
BarbaraT bannato
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 1162 Località: Roma-Tahiti
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Immagina un tizio che sta fotografandoti mentre un coccodrillo ti inizia a "ciancicare" come uno straccetto..magari nel circo del paese..e tutti rimangono a guardare.
Che tristezza.
Queste foto sono indecenti..scusami la sincerità.
Barbara
|
|
|
Ballera utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
| MANNA ha scritto: | | Ballera ha scritto: | | Ballera ha scritto: | | oh madonna michè! |
Imho ovviamente.
Detto questo.... baci&abbracci  |
mi spiace Ballera, non so daccordo con te e non per fare il perbenista...non è questione di perbenismo(cone tu mensioni), ma di INUTILITA' DI SCACRIFICIO PER DOCUMENTARE UN EVENTO CHE SI POTEVE EVITARE DATO CHE ERA UN GATTO(emagari er suo...) CONTRO UN UCCELLINO VIVO E NON UN LEONE E UNA GAZZELLA(da cui io sarei scappato dalla parte opposta, lascianodo ben volentieri il LEO spararsi la sora GAzzella...)....
tanto più l'evento è stato fotografato in una condizione domestica, piu che farlocca in questo caso....e c'era da documenta' nulla sinceramente....ma proprio nulla.....
Che l'animale nel suo istinto lontano da te faccia tutto cio e poi te lo fa ritrovare sul letto E' UN CONTO....assistere passivamente a un evento senza intervenire è puro sadicismo......che poi se lo mangiavano altri, lontano dai miei occhi è altra cosa.....
scusate ma mi rimane difficile accettare ste vostre considerazioni....mah!!!
Piuttosto mi piacerebbe sapere cosa hai capito da questo...reportage, Ballera .
idem Boatman...cosa hai voluto rappresentare.....
Anche io, baci e abbracci
dai su due righette......anzi de più.....  |
Caro Manna,
io non intendevo ne riferirmi a te parlando di perbenismo ne a nessun altro e mi spiace essere stata fraintesa. Il discorso riguardava me medesima nel momento in cui schifata ho lasciato il primo commento dicendo "madonnaMichè".
Rendendomi conto che il commento era scarno,e che comunque altre persone continuavano a commentarlo negativamente, ho pensato di approfondire. Di quello che ho capito del reportage ho già scritto sopra!!!!
Baci&abbracci
|
|
boatman utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Scusatemi innanzi tutto per il ritardo con cui vi rispondo.
Accetto, e ci mancherebbe, tutte le critiche che mi sono state mosse.
Sulle foto innanzi tutto.
Per il resto, aimè era ancora vivo quando l'ha portato dentro.
Aimè ho cercato di toglierlo dalle sue fauci, ma ormai era stordito. ho provato a farlo volar via, ma ormai era troppo tardi. Ricadeva immediatamente.
Cosa dovevo fare? Ammazzare il gatto?
Sulla gratuità delle immaggini....
Sono gratuite le immagini di un maiale tagliato in due?
Sono gratuite le immagini di una qualsiasi tipo di ferita, menomazione?
Non so, francamente.
Rispondendo a Manna, francamente reputo molto più gratuite immagini postate tanto per passare il tempo....
Quello che volevo documentare era semplicemente che la natura è natura.
Un gatto di casa, nutrito, curato, che non muore di fame, comunque caccia come se fosse in fin di vita.
Cattura, divora.
Ora, ripeto, ho forse sbagliato a postare scatti poco curati, in cui la dimensione domestica però fa proprio quel che deve, ambiaentare quanto accaduto.
A mia difesa voglio solo dire: non crediate che abbia premiato il gatto, o che sia rimasto inerme...
Semplicemente non ho potuto fare niente, era troppo tardi....
In ogni caso, cerchiamo di non essere a tutti i costi perbenisti benpensanti.
Si Manna, hai letto bene. Perbenista e benpensante. Cosa vuol dire, che se qualcosa accade lontano dai tuoi occhi, è tutto apposto?
esagerando, se viene decapitato un uomo va bene se non fanno vedere le immagini, ti disperi se le fanno vedere?
Se vi può consolare, la notte non ho chiuso occhio, ed il gatto deve ancora metter piede di nuovo dentro casa
back in town |
|
|
boatman utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 12:01 am Oggetto: |
|
|
| nikolevic ha scritto: | Mi sembra un pò inutile, come già detto è tecnicamente tutto troppo casalingo.
quando trovi un canarino che sbrana un gatto riprova.
nicola |
o un uomo che morde un cane?
o una gazzella che strangola un leone?
ma per favore....
back in town |
|
|
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 1:57 am Oggetto: |
|
|
chi filma il leone nella savana mentre sbrana una gazzella, fa un documentario, ci informa, ci inegna qualcosa. inoltre quel leone sta mangiando x nn morire, e poi non me la prenderei con il mancato eroismo del cameraman ( lo hanno già detto)
nn me la prenderei neanche con chi ha fatto il reportatage del maiale sgozzato... anche il villico ha diritto alle sue proteine ( i vegetariani potrebbero nn essere d'accordo...)
visto che la tua sequenza x luce, inquadratura etc nn è proprio un capolavoro, secondo me dare un calcetto al gattino e magari fargli una foto mentre mangiava il kitekat sarebbe stato molto meglio.
mi dirai che x fare il kitekat hanno ammazzato qualche altro animale, ma a me la morte dell'uccellino pare proprio gratuita e, ti assicuro, la storia dell'arte della fotografia nn è stata modificata dalla sua morte.
a prescindere da tutti i moralismi
|
|
|
boatman utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 6:34 am Oggetto: |
|
|
| d23 ha scritto: | chi filma il leone nella savana mentre sbrana una gazzella, fa un documentario, ci informa, ci inegna qualcosa. inoltre quel leone sta mangiando x nn morire, e poi non me la prenderei con il mancato eroismo del cameraman ( lo hanno già detto)
nn me la prenderei neanche con chi ha fatto il reportatage del maiale sgozzato... anche il villico ha diritto alle sue proteine ( i vegetariani potrebbero nn essere d'accordo...)
visto che la tua sequenza x luce, inquadratura etc nn è proprio un capolavoro, secondo me dare un calcetto al gattino e magari fargli una foto mentre mangiava il kitekat sarebbe stato molto meglio.
mi dirai che x fare il kitekat hanno ammazzato qualche altro animale, ma a me la morte dell'uccellino pare proprio gratuita e, ti assicuro, la storia dell'arte della fotografia nn è stata modificata dalla sua morte.
a prescindere da tutti i moralismi |
sicuramente,
e ti ringrazio.
lo trovo un commento equilibrato.
P.S.: per il kitekat magari usassero il maiale....
back in town |
|
|
MANNA utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
...chiudo per non creare unlteriore OT...
Buona giornata!
MANNA
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
MisticFoto utente

Iscritto: 01 Ott 2005 Messaggi: 120 Località: submondo sibillino
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Ma senti quanta morale....
Va bene,le foto non saranno un capolavoro alla Bresson,non ci saranno dei grossi canoni compositivi dietro,però destano il loro scalpore.Fanno discutere.
E' vero che la frontalità è fin troppo presente nelle immagini moderne,sia che vengano prodotte per l'advertising,sia che mantengano un taglio amatoriale.
Allora ,per questo motivo ,decreto questo servizio come interessante.Anzi,molto interessante.Forse non è accattivante agli occhi educati dei tanti fotografi,che sanno solo parlare di scale tonali e filtri degradanti(o di mp),ma una serie di scatti come questa,collocata nel luogo giusto e con la giusta veste grafica di contorno,farebbe meditare più di molte copertine del National Geographic..
Se dopo avete altre considerazioni da fare,fatele,ma sarebbe meglio sentire qualcosa di più costruttivo dei soliti "che schifo" "gratuite" "sei un sadico " Etc..
_________________ Nikon D70s Nikon-D200-Nikon F90x-Nikon Fm2-nikkor 18-70 -nikkor 50 1.4-Sigma 70-200 f 2.8-nikkor 28-200-Nikkor 300 f4-Minox- Fujii 5001-Hasseblad 501 Cm |
|
|
|