photo4u.it

mi spiegate una cosa delle REFLEX?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giannolo
utente

Iscritto: 09 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 11:38 am    Oggetto: mi spiegate una cosa delle REFLEX? Rispondi con citazione

ragazzi voglio capire questa cosa

io possiedo una sony H1 che può montare obiettivi aggiuntivi e filtri ma NON è una reflex...

questo perchè non ha obiettivi intercambiabili giusto?

anche perchè mi hanno detto non ha il sistema a specchi... ma cosa vuol dire? io quando monto il polarizzatore vedo dal display quello che succede sul sensore... no?

scusate l'ignoranza Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...reflex=riflesso...usa lo specchio...per cui vedi con un dettaglo moooooolto maggiore del display ciò che passa per la lente. Anche se monti i filtri...vedi l'effetto. è il livello di dettaglio di un oculare Reflex he aiuta molto di più a comporre la foto (ed a metterea fuoco....)

Poi il fatto che gli obiettivi siano intercambiabili è un'aggiunta...ci sono fotocamenre a telemetro in cui si possono cambiare gli obiettivi...

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gpp68
utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nelle reflex quello che vedi nel mirino è l'immagine che passa attraverso l'obiettivo, nella tua quello che vedi nel mirino è circa l'area inquadrata dal tuo obiettivo.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giannolo
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capito, allora cosa intendono per SLR-like sulla scatola?

quindi anche se vedo i risultati di un grandangolo o di un polarizzatore in realtà non è quello che vede l'obiettivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tu vedi quello che vede l'obiettivo, ok. ma lo vedi attraverso un sensore ed un display... la reflex ha un sistema ottico.. si vede DIRETTAMENTE att Mandrillo

srl-like: "simile reflex"

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giannolo
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no ho anche il mirino ottico!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mirino ottico?! Significa che vedi l'immagine attraverso un sistema di specchi?! Oppure vedi l'immagine su un piccolo display all'interno del mirino?
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976 ha scritto:
Mirino ottico?! Significa che vedi l'immagine attraverso un sistema di specchi?! Oppure vedi l'immagine su un piccolo display all'interno del mirino?

Scrivo una cavolata se dico che si riferisce ad un mirino galileiano simile ad una specie di cannocchialetto che non fa vedere quello che effettivamente verrà fotografato per via del parallasse?

Non conosco la tua macchina, ma con la mia compatta è così.
Il mirino delle reflex è un'altra cosa perchè quello che vedi con gli occhi è il risultato di un percorso che l'immagine fa passando dall'obiettivo, rimbalzando sullo specchio, passando per il pentaprisma....

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tua Sony ha un mirino elettronico da 0.3-inch e 115200 pixels. Praticamente tu nel mirino hai un "mini monitor", nelle reflex invece, come ti è stato detto, ciò che si vede nel mirno è il risultato dell'azione di una serie di specchi che riflettono l'immagine a partire direttamente dall'obbiettivo Wink.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra il tuo mirino elettronico e il mirino reflex ci sono alcuni punti in comune ma molte differenze:

punti comuni
entrambi vedono l'immagine attraverso l'obiettivo;
entrambi permettono di valutare l'effetto dei filtri messi davanti all'obiettivo

pro reflex
il mirino della reflex fornisce un'immagine molto più dettagliata;
il mirino della reflex permette di valutare molto meglio la messa a fuoco e la profondità di campo;
il mirino della reflex consente di inquadrare anche con poca luce
il mirino della reflex da un'immagine istantanea, quello elettronico introduce un ritardo (variabile da modello a modello)

pro elettronico
il mirino elettronico riprende il 100% dell'immagine inquadrata mentre quello della reflex introno al 90% (tranne in reflex molto costose)
il mirino elettronico da un'idea di come il sensore rileva l'immagine in quanto l'immagine proviene proprio dal sensore
il mirino della reflex non può riportare indicazioni come l'istogramma, le zone sovra e sottoesposte, quello elettronico, in alcune fotocamere può

Per concludere, il mirino elettronico non escluderebbe l'intercambiabilità degli obiettivi, ma di fatto nessun modello attuale la prevede.

Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:

Per concludere, il mirino elettronico non escluderebbe l'intercambiabilità degli obiettivi, ma di fatto nessun modello attuale la prevede.

Tutto giusto, tranne questa affermazione: vedi Olympus E-330. Wink

Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised già, Roiter, mi è sfuggita, però ho l'attenuante che la Olympus E-330 ha anche il mirino reflex... Wink
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: