Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
orione61 utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 12:03 am Oggetto: da un'altro punto di vista... |
|
|
non mi è mai piaciuto stare nel coro,... non fraintendetemi, io amo molto stare con la gente e gli amici, ma ho cercato sempre punti di vista diversi
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 7:20 am Oggetto: |
|
|
Non ti è piaciuto stare nel coro... ed hai fatto molto bene!
Lei ha preferito te.
Non male il risultato. Le alte luci ti hanno creato però qualche difficolta (forse nella scansione?). Manca un po' di nitidezza generale. Il viso è adeguatamente illuminato, peccato che l'espressione sia un po' 'distratta'. Ciao
Carlo
|
|
|
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 9:24 am Oggetto: |
|
|
....................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 3:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
i difetti potrebbero essere dati dalla scansione
la foto con un'interpretazione ironica avrebbe sicuramente funzionato meglio...
nel senso che potevi sfruttare, nel titolo, la massa di fotografi allupati presenti ai workshop di nudo. ne sarebbe venuta fuori una foto umoristica. invece hai preferito dare l'interpretazione di " fuori dal coro", che oltre ad essere parecchio banale e velleitaria, mal si addice a chi frequenta sti workoshop di glamour.
il fotografo fuori dal coro è da tutt' altra parte
|
|
|
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 2:01 pm Oggetto: |
|
|
....................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 3:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
orione61 utente

|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 2:28 pm Oggetto: |
|
|
chi ha detto che era un workshop di nudo?? non ho detto questo! mi sono solo un pò divertito a fare qualche scatto durante un raduno, non mi piace tra l'altro fare foto con cosi tanta gente ma era solo una festa niente di più.Ho altre varianti di questa foto, quasi quasi ne mando un'altra che mi sembra più efficace... è vero comunque che l'immaggine soffre un po della scansione, l'originale è una dia e il mio non è che sia proprio uno scanner professionale
|
|
|
Maestro_Yodo_San utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 727 Località: Belluno
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 6:40 pm Oggetto: |
|
|
d23 ha scritto: | ... invece hai preferito dare l'interpretazione di " fuori dal coro", che oltre ad essere parecchio banale e velleitaria, mal si addice a chi frequenta sti workoshop di glamour.
il fotografo fuori dal coro è da tutt' altra parte |
un bel tentativo di innalzare il tuo giudizio nell'elite di "chi sa dove si è quando si è fuori dal coro" , forse
ho percepito questo nella tua interpretazione, anche senza entrare nel merito dello scatto (pensavo quasi che fosse un matrimonio e quelli gli amici...) ...
fuori dal coro non necessariamente significa altrove o sull'eremo, secondo me. Significa anche solo essere dove c'è il coro, ma non farvi parte, osservando da un'altra angolazione, no?
Anche il chirichetto è fuori dal coro ... e spesso osserva le cose in modo differente da tutti gli altri partecipanti alla messa
tutto imho!
_________________ Guardate gli abusi commessi dal perfido Navar, cliccando QUI. |
|
|
orione61 utente

|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 6:54 pm Oggetto: |
|
|
e si maestro yo do credo che hai percepito bene ed hai colto lo spirito dello scatto, comunque non era un matrimonio ma solo una giornata passata con amici in una bella villa
|
|
|
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 1:40 am Oggetto: |
|
|
si può essere fuori dal coro senza essere un solitario, senza essere sull'eremo. cmq non è un'idea ne un'espressione che mi piace.
quello che volevo sottolineare è uno nn dovrebbe e definirsi o compiacersi da solo di essere fuori dal coro...dovrebbero essere gli altri a dirglielo.
nn non mai commentato una mia foto dicendo: ecco il mio capolavoro
nn ho mai sopportato chi si dice da solo sono un artista
se ci si compiace da soli di essere una persona originale è come stare sull'eremo pur essendo in mezzo alla folla. Si sta sull'eremo x nn essere giudicati, ci si fanno i complimenti da solo x non essere giudicati dagli altri.
ps: complimenti x l'ottima metafora del chirichetto, hai mai provato con la letteratura
pps: spero che orione61 nn si senta troppo coinvolto in questa mia ulteriore risposta. nn c'è assolutametne nessun intento polemico nei suoi confronti, ne tantomeno lo giudico un presuntuoso.
ho solo criticato il suo precedente messaggio. questo msg si è reso "necessario" dopo il commento che ho ricevuto
|
|
|
orione61 utente

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
bisogna distinguere se uno dice le cose con piglio saccente, e non è il mio caso, o quando le cose vengono dette con ironia e leggerezza. A volte non è male non prendersi sul sero, comunque non avevo messo questa foto per presentarla come un capolavoro ma semplicemente come uno scatto ironico e divertente, tutto qui.
|
|
|
Maestro_Yodo_San utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 727 Località: Belluno
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 10:30 am Oggetto: |
|
|
d23 ha scritto: | si può essere fuori dal coro senza essere un solitario, senza essere sull'eremo. cmq non è un'idea ne un'espressione che mi piace.
quello che volevo sottolineare è uno nn dovrebbe e definirsi o compiacersi da solo di essere fuori dal coro... dovrebbero essere gli altri a dirglielo.
| capisco il tuo punto di vista, ma non ritengo possa considerarsi una regola. Dove sta scritto che una bella ragazza non possa osservarsi allo specchio e capire di essere bella? Se lo è ... purchè non lo faccia con boria, non credi?
Non mi è parso che orione stesse "gasandosi" ... bensì ci faceva conoscere un aspetto del suo carattere: cercare un altro punto di vista, stare leggermente fuori dal gruppo. Non ci trovo niente di male, proprio perchè questo "parlarci di sé" non è stato fatto "dall'alto" ma come "a me piace fare così, sai?" d23 ha scritto: |
nn non mai commentato una mia foto dicendo: ecco il mio capolavoro | neanche lui d23 ha scritto: |
nn ho mai sopportato chi si dice da solo sono un artista |
lo capisco, ma a parte la tua soggettiva antipatia per questo atteggiamento (che in questo caso non si è presentato) credo che se non viene fatto in modo pretenzioso o con alterigia, non ci sia niente di male a far sapere con semplicità che ci si dedica a quello che per sé è arte... che si sa, è anche una ricerca.
Poi a parlar di estetica ci si può perdere la vita
d23 ha scritto: |
se ci si compiace da soli di essere una persona originale è come stare sull'eremo pur essendo in mezzo alla folla. Si sta sull'eremo x nn essere giudicati, ci si fanno i complimenti da solo x non essere giudicati dagli altri.
| ah si? e quel "non si dovrebbe" ? a mio avviso "non si dovrebbe" giudicare gli altri nella propria essenza (piuttosto la foto, e quello è stato fatto da qualcuno ed anche da te, giustamente, mi pare, dato che il forum riguarda questo) ...
come vedi si fa presto a risultare "quello che sa dove si è quando si è fuori dal coro"
perchè dovremmo saperlo io o te meglio di lui?
e poi è stato più che pacato e gentile... per questo mi sembrava esagerato tutto questo. Ma a questo punto sono io ad esagerare
Ad ogni modo per molti degli aspetti del carattere umano spesso si dice che "se non lo fai tu, perchè dovrebbero farlo gli altri?" ecc ecc. Meglio quindi che lui sappia dove vuol stare. Se ce lo dice, non credo lo faccia per fare il fico.
d23 ha scritto: |
ps: complimenti x l'ottima metafora del chirichetto, hai mai provato con la letteratura
| ti ringrazio (forse anche per l'ironia ) ma mi ritengo sufficientemente a posto se non ho fatto errori di grammatica ^___^. Per il resto, ora che mi hai dato il "la" spero di annoverarti fra i miei 25 lettori dei miei capolavori d23 ha scritto: |
pps: spero che orione61 nn si senta troppo coinvolto in questa mia ulteriore risposta. nn c'è assolutametne nessun intento polemico nei suoi confronti, ne tantomeno lo giudico un presuntuoso.
ho solo criticato il suo precedente messaggio. questo msg si è reso "necessario" dopo il commento che ho ricevuto |
questo è bello da parte tua, ma spero che tu stesso noti che nella sequenza c'è almeno una apparente contraddizione
Per me peace & love e nessun problema, comunque. Mi pareva che si andasse "oltre il lecito" (perchè sul personale) , tutto qui. Mi sono sicuramente sbagliato
Tante scuse a tutti per essere andato mega-ot col resto del forum.
_________________ Guardate gli abusi commessi dal perfido Navar, cliccando QUI. |
|
|
orione61 utente

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
ti ringazio Maestro_Yodo_San dell'ultimo intervento che hai fatto, penso che certe cose bisogna prenderle con passione, impegno, dedizione, ricerca, ma anche con altrettanta leggerezza...questo è uno dei miei fili conduttori nel bene e nel male della vita, ciao
|
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
trovo la tua foto molto interessante... come detto la dominante magenta è un vero peccato, ma credo sia un problema risolvibile.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
79.02 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 331 volta(e) |

|
_________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
orione61 utente

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 4:32 pm Oggetto: fuori dal coro! |
|
|
ho visto la correzzione del magenda, un ottimo lavoro, grazie mille!
|
|
|
|