photo4u.it

consigli per compattona

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fantasma
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 4:06 pm    Oggetto: consigli per compattona Rispondi con citazione

colgo l'occasione per salutare tutti e scusate lo stress Very Happy

Sto cercando una bella compattona con grosso zoom visto che spesso faccio viaggi all'insegna della natura quindi per fare i safari ho bisogno di un 10x e roba del genere
Voglio una macchina in conclusione che prenda il posto della analogica e che lo sviluppo delle foto che sicuramente cmq ci sarà avverrà dalla digitale

Ho letto in giro che una buona macchina è la fuji 5600 e anche a ottimo prezzo che mi dite?sarei anche disposto a spendere di piu se le altre macchine mi danno comunque di piu tipo
Panasonic f 30
Fuji s 9500
Sony h2 o h5

non andrei oltre come prezzi cmq!grazie tante Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 5:05 pm    Oggetto: Re: consigli per compattona Rispondi con citazione

fantasma ha scritto:
......Voglio una macchina in conclusione che prenda il posto della analogica.....

prima di risponderti ti faccio una domanda io:
la tua analogica e' reflex??

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be basta verdere le foto su questo forum per vedere come va la s5600

per me è una bomba

la s9500 se prendi quella senza gabole è una bomba pure lei
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Però se ti serve proprio un bello zoom, ti consiglio la s5600, che arriva di suo a 380mm, se poi ci metti un aggiuntivo tele, puoi arrivare a 640mm o addirittura a 830mm!
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come rapporto qualità prezzo è ottimo quello della S5600 Wink

la S9500 la scarterei senza pensarci un attimo Non ci siamo
la H2 e la H5 mi da fastidio l'assenza del RAW e li scarterei per tale motivo Non ci siamo
la FZ30 è una gran bella macchina Ok!

IMHO

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se gli alti ISO sono necessari, direi s5600, altrimenti vada pure per la FZ30!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
come rapporto qualità prezzo è ottimo quello della S5600 Wink

Effetivamente la S5600 ha un ottimo prezzo/prestazioni

WaterFall ha scritto:

Come la scarteresti?.... è una bellissima macchina in quanto a qualità e flessibilità! è vero che ha abuto un po' di difetti su alcuni esemplari ma tutto sommato è ottima!

WaterFall ha scritto:
la FZ30 è una gran bella macchina Ok!

La FZ30 ha delle buone peculiarità!!! anche lei è ok Ok!

Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 9500 è una GRAN bella macchina: il problema, oggettivamente, è che è raro trovarne una che vada veramente bene: all'inizio sembrava un problemino di gioventù che riguardava realmente 1 o 2 esemplari, ma ultimamente sembra che, in base alle prove della mira ottica postate da utenti del forum che l'hanno da poco acquistata, non ce ne sia una buona Non ci siamo
Vai a fine pagina
photolais
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
WaterFall ha scritto:

Come la scarteresti?.... è una bellissima macchina in quanto a qualità e flessibilità! è vero che ha abuto un po' di difetti su alcuni esemplari ma tutto sommato è ottima!

Concordo al 100% co waterfall, per i seguenti motivi:
1) le macchine con problemi non msembrano essere poche.... anzi! Poi uno può pure giocare alla roulette russa....
2) nel messaggio iniziale si chiedeva una compattona per safari fotografico-> ne deduco che verebbe molto usata in tele piuttosto che in grandangolo. Mi sembra che sia abbastanza unanimemente riconosciuto che cmq. il tele della 9500 NON è il suo punto di forza, nel senso che mentre in grandangolo è particolarmente nitida, in tele molto meno rispetto ad altri modelli (anche le macchine buone)
3)alcuni (tra cui anch'io) lamentiamo una generale inaffidabilità della 9500, indipendentemente dal suo essere buona o fallata...è opinione personale, ma non solo mia...
4)sono stati criticati e praticamente scartati (secondo me giustamente) alcuni modelli prima in quanto non hanno il RAW, ora è noto che il RAW della 9500 è estremamente lento, non so se sarebbe utilizzabile in un safari fotografico (per me è utilizzabile solo per pose o foto da studio..)
Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: