photo4u.it

Moltiplicatori di focale...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 2:10 pm    Oggetto: Moltiplicatori di focale... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, volevo chiedervi...
Montando un moltiplicatore di focale su un'ottica del calibro di un EF 70-200 f4L la qualità cambia molto?
perde molto in dettaglio o aberrazioni varie? Smile

Ciao Francesco

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uso il tamron 1.4 x e mi pare buono
però non ho fatto molte prove a diverse condizioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sapevo che sui moltiplicatori di focale nn bisogna mai lesinare. Devono essere di buonissima qualità altrimenti poi ci si Diabolico quando si ritirano le stampe o si vedono le foto dopo averle scaricate sul PC.

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AnBalc ha scritto:
Io sapevo che sui moltiplicatori di focale nn bisogna mai lesinare. Devono essere di buonissima qualità altrimenti poi ci si Diabolico quando si ritirano le stampe o si vedono le foto dopo averle scaricate sul PC.

Andrea

E' proprio quello che ho sempre sentito dire pure io...per questo chiedevo a chi li usa se la loro ottica risulta molto peggio o la differenza è quasi impercettibile...

Eventuali crop...link vari?

THKS!! Wink

Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
E' proprio quello che ho sempre sentito dire pure io...per questo chiedevo a chi li usa se la loro ottica risulta molto peggio o la differenza è quasi impercettibile...

Eventuali crop...link vari?

THKS!! Wink

Purtroppo un parere pratico nn te lo posso dare nn avendolo mai usato. Però un amico, mi disse che lui si era trovato male... però conoscendolo nn avrà speso molto Wink

Ciao.
Andrea

scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La perdita di qualità e dettaglio dipende molto dalla qualità sia della lente che dell'aggiuntivo...comprare un moltiplicatore di qualità sicuramente non è un errore e riduce al minimo l'insorgenza di problemi.
Le cose di cui invece bisogna tener conto sono la perdita di 1 o 2 stop di luminosità e la perdita dell'AF con moltiplicatori 2x e obiettivi con diaframma >f4.
A titolo di esempio..

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=5241

sigma 100-300 f4 alla massima focale + Kenco TC 2x...come vedi i risultati sono piu' che accettabili

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scavenger73 ha scritto:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=5241
sigma 100-300 f4 alla massima focale + Kenco TC 2x...come vedi i risultati sono piu' che accettabili

E direi proprio Ok!

fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille per le info... quindi su un'ottica buona un buon moltiplicatore non "rovina" tanto...piu' che altro la luminosità... Ok!
Vai a fine pagina
zampric
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'ignoranza ma sono abbastanza nuovo del settore; ma i moltiplicatori di focale sono compatibili tra loro? Cioè posso usare un moltiplicatore Sigma con un obbiettivo Canon?

Ciao

Riccardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zampric ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma sono abbastanza nuovo del settore; ma i moltiplicatori di focale sono compatibili tra loro? Cioè posso usare un moltiplicatore Sigma con un obbiettivo Canon?
Ciao
Riccardo

Io sapevo che vengono prodotti moltiplicatori di focale, ognuno per un attocco del relativo produttore, quindi ci sarà un moltiplicatore per Minolta, Canon ecc. ecc.

luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, come cyano, anche io uso il Tamron 1.4 assieme al 70-200/4 e la perdita qualitativa ti garantisco che è davvero impercettibile.
La cosa vantaggiosa dell'1.4 è che perdendo solo uno stop, sul 70-200 l'autofocus continua a funzionare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Ciao, come cyano, anche io uso il Tamron 1.4 assieme al 70-200/4 e la perdita qualitativa ti garantisco che è davvero impercettibile.
La cosa vantaggiosa dell'1.4 è che perdendo solo uno stop, sul 70-200 l'autofocus continua a funzionare.

fantastico!!

EH si... pima o poi arriverò a prendermelo sto benedetto 70-200L... Diabolico

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: