Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 11:25 pm Oggetto: zoombrowser di canon meglio del visualizzatore di xp??? |
|
|
ragazzi ma è possibile che le mie foto le vedo meglio con zoombrowser che con il visualizzatore di xp???
notate bene non parlo di colori o tono colori, calibrazione del monito mi riferisco più alla nitidezza, al dettaglio non so come spiegare!!!!
vi capita anche a voi?? ma zoombrowser di canon c'e da settare qualche cosa in particolare per ottimizzarlo???
grazie _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 5:34 am Oggetto: Re: zoombrowser di canon meglio del visualizzatore di xp??? |
|
|
muzly ha scritto: | ragazzi ma è possibile che le mie foto le vedo meglio con zoombrowser che con il visualizzatore di xp???
notate bene non parlo di colori o tono colori, calibrazione del monito mi riferisco più alla nitidezza, al dettaglio non so come spiegare!!!!
vi capita anche a voi?? ma zoombrowser di canon c'e da settare qualche cosa in particolare per ottimizzarlo???
grazie |
Evidentissimo.
Io ho visto chiaramente, con molte prove, che il visualizzatore di Xp è assolutamente insufficente, e anche altri programmi hanno prestazioni differenti.
Uno buono è IrfanView.
Ma è proprio XP che fa completamente schifo, se vedessi la qualità dei colori su Windows Vista.................
Oppure su Apple o su Linux... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 7:21 am Oggetto: |
|
|
Ma perche` avete ancora il dubbio che il visualizzatore di Xp faccia schifo?
Installate acd see e poi mi dite, il visualizzatore di windows ha sempre fatto schifo fin da win 95......... _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma perche` avete ancora il dubbio che il visualizzatore di Xp faccia schifo?
Installate acd see e poi mi dite, il visualizzatore di windows ha sempre fatto schifo fin da win 95......... |
Citazione: | Evidentissimo.
Io ho visto chiaramente, con molte prove, che il visualizzatore di Xp è assolutamente insufficente, e anche altri programmi hanno prestazioni differenti. |
ok perfett allora non sono io che ho le traavecole!!!!!!!
meglio cosi!!!
certo acd see costa un pochino!! mentre IrfanView gia lo ho scaricato!!! cmq per il momento creod che zoombrowswer vada bene no?? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | cmq per il momento creod che zoombrowswer vada bene no?? |
Direi proprio di si, è un ottimo programma per visualizzare le foto  _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 11:21 am Oggetto: Re: zoombrowser di canon meglio del visualizzatore di xp??? |
|
|
muzly ha scritto: | ragazzi ma è possibile che le mie foto le vedo meglio con zoombrowser che con il visualizzatore di xp???
grazie |
ma parlate di tutte le foto oppure solo delle raw? a me con le Raw il visualizzatore windows fa davvero schifo, ma con le foto normali va bene _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
ma cosa avete contro zoomBrowser??? Oltrettutto vi viene dato gratuitamente!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma cosa avete contro zoomBrowser??? Oltrettutto vi viene dato gratuitamente! Rolling Eyes Codice: |
assolutamente nulla!!!! anzi....
la mia domanda se era un fatto normale che le foto con zoombrowser si vedessero meglio del visualizzatore di xp!!!
molti mi hanno rip di si... ed io confermo quanto detto da altri utenti:
con zommbrowser si vede nettamente meglio!!!!!!
grazie |
|
_________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Già che si parla del visualizzatore, io avrei da sottoporvi un piccolo quesito, provate a fare così:
aprite una foto (più grande della risoluzione del vostro desktop) col visualizzatore di immagini di windows (più l'immagine è grande, meglio è). Guardate bene un dettaglio. Senza distogliere l'attenzione dal dettaglio, cliccate su "Mostra dimensioni effettive" e subito dopo su "Adatta allo schermo".
Notata la differenza? Quando si apre direttamente un'immagine a schermo pieno è molto morbida, ma quando la si vede al 100% e poi la si rimpicciolisce a tutto schermo, si vede molto più "pixellata" (perdonate il termine... ).
E' come se usasse due algoritmi diversi... come cavolo è?  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 5:22 pm Oggetto: |
|
|
IO credo che il problema sta nel fatto che il visualizzatore di windows
è ottimizzato sul tempo e non sulla qualità...
Infatti, se provate ad aprire un immagine e poi a vederne altre in
successione, noterete che ci mette meno tempo a passare da una ad
un altra...
Ad esempio ho visto che Adobe Album Starter è molto definito come
risoluzione di visualizzaione ma nel passaggio tra una foto e l'altra
ci mette piu' tempo. _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
In Xp scaricate il RAW viewer, monta un visualizzatore molto migliore.
Ma non sarà mai come con Vista
Nemmeno Irfanview. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
ringrazio per i chiarimenti _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | In Xp scaricate il RAW viewer, monta un visualizzatore molto migliore.
Ma non sarà mai come con Vista
Nemmeno Irfanview. |
Sul mio pc ho installato il RAW viewer, ma le immagini si vedono da schifo. Non so da cosa dipende  _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:03 pm Oggetto: |
|
|
A me si vedono uno schifo con irfanview???
ma che sta succedendo ?????
mi perplimo. i raw li vedo bene son con camera raw... che non è un browser
mah!!! _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
globalspace utente

Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 188 Località: Mestre
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
usate un mac .. e tutto si risolverà  _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
Canon EOS 350D + 50mm f/1.8 + Tamron 28-75 f/2.8
Apple MacBook C2D 1 Gb Ram White |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:05 pm Oggetto: |
|
|
me lo compri? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:06 pm Oggetto: |
|
|
globalspace ha scritto: | usate un mac .. e tutto si risolverà  |
che stupido a no averci pensato prima  _________________
|
|
 |
globalspace utente

Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 188 Località: Mestre
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | me lo compri? |
ci avrei scommesso una mano che qualcuno mi avrebbe risposto così
ti dirò : se fossi ricco sfondato si .. dato che contribuirebbe al miglioramento del mondo ...  _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
Canon EOS 350D + 50mm f/1.8 + Tamron 28-75 f/2.8
Apple MacBook C2D 1 Gb Ram White |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
globalspace ha scritto: | usate un mac .. e tutto si risolverà  |
anch'io avrei scommesso che qualcuno avrebbe risposto così!!!  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
|