Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
recidivo utente
Iscritto: 06 Apr 2006 Messaggi: 69
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 9:59 pm Oggetto: 50-200 sigma e autofocus informazioni please... |
|
|
Ciao,
ho comprato il suddetto obbiettivo x la mia e-500
come da manuale ho messo il sigma in "AF" e la camera o su S-AF o C-AF ma non mi va in autofocus, dove sbaglio?
sento il motorino muoversi ma non focalizza... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
acab68 utente
Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 298 Località: monza
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao , Se hai la e-500 nuova di pacca probabilmente hai il firmware 1.0
devi quindi fare l' aggiornamento alla versione 1.2 che include anche questa fallacon gli obiettivi sigma.
leggi bene le istruzioni, non staccare il cavo e mi raccomando le batterie devono essere belle cariche!!
Ciao
P.S
Io mi farei una copia di backup del vecchio firmware...
Se la fai me ne mandi una copia??
Ciao |
|
|
 |
recidivo utente
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
acab68 ha scritto: | Ciao , Se hai la e-500 nuova di pacca probabilmente hai il firmware 1.0
devi quindi fare l' aggiornamento alla versione 1.2 che include anche questa fallacon gli obiettivi sigma.
leggi bene le istruzioni, non staccare il cavo e mi raccomando le batterie devono essere belle cariche!!
Ciao
P.S
Io mi farei una copia di backup del vecchio firmware...
Se la fai me ne mandi una copia??
Ciao |
GENTILISSIMO!
mmm mi toccherà recuperare un pc con windows su.x upgrade.è ormai un annetto che ho istallato linux ovunque...mi manca solo l' autoradio della macchina.. ...e il tostapane..
grazie procederò giudizioso! |
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 6:49 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | è ormai un annetto che ho istallato linux ovunque... |
Recidivo  _________________
il portale del sistema 4/3 |
|
|
 |
recidivo utente
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 7:12 am Oggetto: |
|
|
BlackPixel ha scritto: | Citazione: | è ormai un annetto che ho istallato linux ovunque... |
Recidivo  |
anche se ho fatto un corso di photoshop di un centinaio di ore sono però na pippa nel campo della fotografia...mi manca il background...ma vedo che si tratta di una questione di firmware e mi rincuora giocare con la flash della camera alemeno non è meccanica...
mi sta passando la malsana idea in testa di prendermi il catadiotro da 500mm... |
|
|
 |
FADIPA utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005 Messaggi: 886 Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM
|
|
|
 |
recidivo utente
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
ho scaricato la demo dal sito della oly di Olympus studio per l' upgrade..
arrivo al punto in cui mi dice di selezionare un linguaggio addizionare da aggiundere altrimenti non mi fa procedere...
se ne scelgo uno a caso poi in ogni caso mi installa anche l'italiano?
aspetterei il cenno di uno di voi luminari per proseguire anche perchè da quello che mi dice il software non è possibile fare un downgrade quindi vorrei essere sicuro... |
|
|
 |
acab68 utente
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 11:10 am Oggetto: |
|
|
Ciao, non sono certo un luminare a tal riguardo ma non temere l'upgrade e andato a buon fine
hai provato a scorrere il menu dalla barra a destra? non c'è l'italiano??
sei sicuro che non ti confondi con l'aggiornamento di olympus master dove ci sono tutti gli aggiornamenti disponibili in tutte le lingue??
secondo me ti confondi con qust'ultimo..
Riguardati le istruzioni e attieniti fedelmente a quelle e dificimente puoi sbagliare.
Ciao |
|
|
 |
recidivo utente
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 2:09 pm Oggetto: |
|
|
acab68 ha scritto: | Ciao, non sono certo un luminare a tal riguardo ma non temere l'upgrade e andato a buon fine
hai provato a scorrere il menu dalla barra a destra? non c'è l'italiano??
sei sicuro che non ti confondi con l'aggiornamento di olympus master dove ci sono tutti gli aggiornamenti disponibili in tutte le lingue??
secondo me ti confondi con qust'ultimo..
Riguardati le istruzioni e attieniti fedelmente a quelle e dificimente puoi sbagliare.
Ciao |
ma...ho fatto tutto..mi da firmware 1.2 della camera
continuo a sentire il motorino che gira e l' obbiettivo ngraon si muove...
a sto punto sarà rotto l' ingranaggio dell AF...
ho settato sulla camera sia AF-C che AF-S e sula lente ovviamente AF...
qualcuno ha qualche idea? |
|
|
 |
recidivo utente
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 9:15 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto tutte le prove possibili..sia di firmware che altro...sto sigma non va in autofocus...mica mi interessa ma se compro una cosa x funzionante voglio che lo sia al 100%...
sta discussione mi porta a pensare che sia un problema di camera...
http://www.myfourthirds.com/document.php?id=24292
a questo punto conviene vedere quanto sono preparati i tecnici olympus telefoniamo.... |
|
|
 |
acab68 utente
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 9:33 am Oggetto: |
|
|
un ultima cosa! ma quando hai fatto l'aggiornamento avevi il sigma montato? nel caso sia un no, ripeti l'operazione con l'obiettivo montato e gurda se ci sono aggiornamenti disponibili per il suddetto.
Dopodiche io non esiterei a contattare polyphoto e/o la Sigma, devono per forza provvedere... se non sono passati i fatidici 7 giorni puoi farti sostituire la merce che chiaramente non soddisfa le tue esigenze.
Ciao Acab |
|
|
 |
recidivo utente
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
acab68 ha scritto: | un ultima cosa! ma quando hai fatto l'aggiornamento avevi il sigma montato? nel caso sia un no, ripeti l'operazione con l'obiettivo montato e gurda se ci sono aggiornamenti disponibili per il suddetto.
Dopodiche io non esiterei a contattare polyphoto e/o la Sigma, devono per forza provvedere... se non sono passati i fatidici 7 giorni puoi farti sostituire la merce che chiaramente non soddisfa le tue esigenze.
Ciao Acab |
si certo ho fatto aggiornamento con sigma su.
il sigma lo preso in england ma il venditore mi ha già rassicurato che se lo prende indietro se fosse li il guasto.
ora vedo se un amico che ha un negozio me lo prova su un' altra oly per essere sicuri che il problema siaeffetivamente uno solo.. |
|
|
 |
recidivo utente
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
chiamato olympus e mi dice di aggiornare la camera con olympus master non studio..proviamo... |
|
|
 |
|