Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
adrenalina nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 6 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 5:33 pm Oggetto: canon 350D obiettivi sigma |
|
|
Buongiorno a tutti sono nuova per questo forum e diciamo anche per quanto rigurda il mondo della fotografia, insomma per dirla in parole povere non ne so proprio niente. Però mi piace fotografare e vorrei capirne un pò. Allora ho appena comprato una canon 350D solo corpo macchina con due obiettivi sigma Obiettivo 18-50mm f/3.5-5.6 DC + Obiettivo 55-200mm f/4-5.6 DC, l'obiettivo della canon che danno stardand non l'ho preso perchè ho pensato (speriamo di aver pensato bene) che fosse similissimo al 18-50 della sigma. Vi prego ditemi che non ho fatto una cavolata
Adesso però con quello che ho "risparmiato" non prendendo quell'obiettivo ne vorrei prendere uno "serio" uno da poter associare agli altri due e poter partire per fare qualcosa di carino.
Sareste così gentili da darmi qualche consiglio?
Faccio presente che mi piace da morire il macro.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto bene perchè sono quasi identici.
Come lente da spendere poco ma buona qualità ti direi un fisso 50ino 1.8 Canon. Su APS-C diventa un 80, ci fai i ritratti. Costa 100 euro scarsi.
Per le macro, dipende da che focale ti serve (i.e. cosa fotografi). _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
adrenalina nuovo utente

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille meno male che per una volta ho pensato bene
http://adrenalize.deviantart.com/ qui ci sono un pò delle mie fotografie, direi moltooooooo amatoriali. Interessante il consiglio per l'obiettivo per i ritratti, mi piacerebbe molto iniziare questa strada. Per quanto riguarda il macro, non saprei che soggetti ma mi affascinano molto le fotografie macro.
Notare che la canon dovrebbe arrivare domani l'ho comprata du pixmania speriamo bene mi sento come una bambina durante la notte di natale. |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 11:10 pm Oggetto: |
|
|
La domanda sui soggetti del macro, non e' oziosa.
Se sei interessata alla macro naturalistica, hai bisogno di un ottica con qualche mm in piu': direi minimo 90mm, ma anche di piu'. Eventualmente un moltiplicatore 1.4x.
Se invece vuoi lavorare su "nature morte", ti basta un 50 macro. Lo riconosci da un 50 normale dal valore che segue: f/2.8 per i macro.
Personalmente, io prenderei un 50ino f/1.8: lo paghi il giusto ed e' un'ottica mooolto interessante per prendere confidenza con la reflex. Scoprirai quanto e' fantastica una luminosita' di 1.8, le foto incredibili che riesci a fare al chiuso e di sera... Per non parlare dei ritratti, anche di animali (come vedo nella tua gallery). Secondo me e' un tipo di ottica che vale sempre la pena avere in borsa.  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
adrenalina nuovo utente

|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille delle info! La macchina è arrivata ieri e tutto ok!!
Peccato che sono talmente emozionata che fatico ad usarla ho quasi paura di rovinarla, ma poi mi passaaaaa si che mi passa. Sicuro come l'oro che domani andrò a comprarmi l'obiettivo che mi avete consigliato. Il macro può aspettare per quando mi sarò impratichita bene,
Grazie mille siete gentilissimi  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
io ti consiglierei un bel fisso 35 f2 canon che ci fai troppe cose....interni, esterni, street ecc ecc ecc.....
per le macro, non so.... |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
io ti consiglierei un bel fisso 35 f2 canon che ci fai troppe cose....interni, esterni, street ecc ecc ecc.....
per le macro, prenderei a sto punto un sigma 70-300 apo macro dg......che è buono....
solo che hai già preso il tele....  |
|
|
 |
|