Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 8:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao wolves,
mi ricordo che tu sei stato uno dei primissimi possessori della S9500 e grazie alle tue prove mi hai invogliato all'acquisto.
Per questo te ne sono molto grato,in bocca al "lupo" per tutto!!
_________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
un salluto anche a te ..... ex fujista !
_________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
un grosso salutp
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Au! ma lo sai che mi piace la foto che hai postato
Un salutone
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao wolves! Vedo che hai preso una bella Canon... se posso permettermi di chiedertelo, quali sono i motivi che ti hanno spinto a passare dalla s9500 alla EOS 350D?
Chiedo scusa se la domanda è troppo personale, se vuoi rispondermi "Sono fatti miei" va benissimo!!!
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 8:46 am Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Ciao wolves! Vedo che hai preso una bella Canon... se posso permettermi di chiedertelo, quali sono i motivi che ti hanno spinto a passare dalla s9500 alla EOS 350D?
Chiedo scusa se la domanda è troppo personale, se vuoi rispondermi "Sono fatti miei" va benissimo!!!  |
non è una domanda troppo personale e ti rispondo più che volentieri,
la S9500 era diventata "strettina" come fotocamera, io ho avuto la fortuna di acquistare una di quelle perfette, però ora essendo socio di un circolo fotografico sono entrate delle esigenze diverse, ogni mese facciamo lavori che esponiamo presso la sede messaci a disposizione del comune,quando ci sono eventisportivi, spettacoli o feste gestite dal comune veniamo chiamati per la parte fotografica, quindi pur essendo una fotocamera versatile la S9500 non poteva piu dare quella creatività che riesce a dare una reflex, maggior gestione della profondità di campo, risoluzoni più elevate (e con tutta sincerità ti dico che la differenza è notevole e si vede sopreatutto in fase di stampa) che è quella che sfrutto di più, e poi cosa più importante la possibilità di cambiare le ottiche secondo l'esigenza del momento,il 28-300 è il tutto fare della S9500, io tengo montato un sigma 17-70(che paragonato al formato 35mm è un 28-115 circa) solo l'obbiettivo pesa 455 grammi quasi come la S9500, e i risultati sono decisamente migliori grazie anche alla minor escursione focale che porta meno aberrazione ottica .
insomma senza nulla togliere a fuji ma con la canon si entra in un mondo totalmente diverso dovuto anche alla possibilità di gestire un maggior numero di parametri di scatto e di poterli personalizzare, poi altro grande vantaggio è dato dal software incluso che nelle foto still life ti permette di fotografare e gestire lo scatto dal computer.
forse sarò di parte e ve ne chiedo scusa ma haimè al cuor non si comanda.
comunque saro sempre disponibile per voi la mia mail è aperta a tutti senza problemi
un ciao a tutti i fujisti
p.s. questa è una prova fatta con la eos 350
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=95452
|
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 8:57 am Oggetto: |
|
|
Secondo me hai fatto + che bene. Le compatte x quanto possano essere spremute non arriveranno mai ai livelli di una reflex, non ci sono santi. Se potessi permettermi una reflex con un buon parco ottiche farei il salto senza problemi e mi butterei proprio su canon. Ciao a presto!
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|