Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 5:51 pm Oggetto: [Architettura] La Casina delle Civette (Roma) |
|
|
Costruzione di impressionante originalità appartenuta al principe Torlonia ed oggi espropiata e sede di un museo. Sita in villa Torlonia (tra p.zza Bologna e p.zza Fiume) è visitabile nel normale orario di villa.
Vi propongo un diverso punto di vista di quest'insolita e, come sempre, poco conosciuta perla di Roma.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.09 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 310 volta(e) |

|
|
87.85 KB |

|
|
89.26 KB |

|
|
87.49 KB |

|
|
89.35 KB |

|
|
89.56 KB |

|
|
89.88 KB |

|
|
89.97 KB |

|
|
89.19 KB |

|
_________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 11:36 am Oggetto: |
|
|
mi hai rubato lo spunto!!!
la mia prossima tappa fotografica sarebbe stata proprio la casina delle civette!!!
non mi convince la scelta del bn...secondo me con tutto quel verde e le magnifiche vetrate la resa dei colori è ottima!
buona la sezione introduttiva delle foto, ma avrei cercato dei dattagli più interessanti da valorizzare con inquadrature un po più strette.
|
|
|
Rebis utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Haaaaaaaaaaaa t'ho fregato l'idea zumpappero...
Scherzo... grazie dell'intervento. Ma dici che non ti convince la SCELTA del bn oppure non ti piace in particolare questo bn... perchè in pratica sto' reportage qui è uno STUDIO che ho fatto sul bn provando varie miscele per vedere chi era preferibile. Alla fine mi sono ritrovato una decina di foto carine ed ho deciso di mettere in reportage, ma la cosa nasce per necessità didattiche sui metodi di b/n.
Anyways... ci possiamo sempre tornare... è anche pieno di ragazze che studiano
_________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
|
Ballera utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004 Messaggi: 1106 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Rebis ha scritto: |
Anyways... ci possiamo sempre tornare... è anche pieno di ragazze che studiano  |
ot : è iniziata la primavera di rebis ????
comunque: bel reportage, le angolazioni e i punti di vista diciamo, mi piaccciono parecchio ma concordo con cenfa per il colore. la scelta del bn per un contesto molto fiabesco non mi convince!
|
|
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
allora per la mia visione delle foto (e di come ricordo io la casina delle civette) vedrei la 2e 3 con un contrasto maggiore, idem la 7 dove avrei giocato anche un po con le ombre per tirar fuori il maggior dettaglio possibile.
negli altri scatti il bn è soffice e bilanciato.
cmq la scelta del tipo di bn dipende molto dal tipo di emozioni che vuoi trasmettere e dalla tua visione fotografica.
|
|
|
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Bella la scelta di fotografare questo edificio finalmente restituito a tutti noi (e sicuramente anche poco fotografato), anche la scelta bel B&W mi piace. B&W contro Colore è una vecchia sfida...potremmo incontrarci e realizzarla...è un'idea
_________________ 👍 |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Il primo post di cenfa
|
|
|
Rebis utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Mhhhhhh dite colore?
Io devo avere qualcosa che non va... ogni volta che lavoro la foto mi piace il colore e dico: "ammazza come sta bene col colore", poi per sfizio la provo in bn e mi innamoro. Dovremmo provare come dice il buon gtime a fare un confrontino... cenfa poi ha visto giusto: ho messo poco sentimento in questo pw, essendo un mio studio sul b/n ero più interessato nel vedere diversi tipi di miscelaggio che il significato del soggetto. Ammazza come me beccate subbito!!!
|
|
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
te famo subito tana!
in effetti sarebbe carino fare un reportage sullo stesso soggetto ma con occhi diversi...
colore VS bn...
|
|
|
ringhio utente

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 217 Località: bologna
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 5:28 pm Oggetto: |
|
|
le foto non mi dispiaciono affato ma le vedo + come un viraggio bluastro no?
|
|
|
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
accipuffolina... io li mi ci piazzavo a studiare allegramente... quanto cacchio si riusciva a farlo poco...
bella pe te pit,... interessante la sei...
_________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 2:03 am Oggetto: |
|
|
alcune nn mi piacciono xchè è in ombra buone parte dell'edificio, ma sono una minoranza...( 4 e 3 soltanto)
quelle ben illuminate sono buone foto
prova a tornarci ad un orario diverso x completare il portfolio
|
|
|
Rebis utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Non mancherò, grazie della visita.
@holo: c'avemo provato a studià lì... ma
|
|
|