photo4u.it

the end

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Bracarda
nuovo utente

Iscritto: 14 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 12:49 pm    Oggetto: the end Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Nikon D70
18-70 f3.5-4.5 Nikon / 20-40 f2.7-35 Tamron - 28-70 f2.6-2.8 Tokina / 80-200 f2.8 Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che è molto bella come idea...solo che faccio fatica a trovare il significato della fine (di una storia?). Come devo guardarlo questo bel trittico, da destra verso sinistra o viceversa? Mmmmm perchè se la guardo da sx verso dx, lui si allontana...sparisce e lei si arrabbia....ma poi ritorna...nell'altro verso trovo che la seconda debba andare dopo quella all'estrema sx... Muro insomma illuminaci per capire meglio quello che è questo bel lavoro! Ok!

Ciao

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spawn150 ha scritto:
direi che è molto bella come idea...solo che faccio fatica a trovare il significato della fine (di una storia?). Come devo guardarlo questo bel trittico, da destra verso sinistra o viceversa? Mmmmm perchè se la guardo da sx verso dx, lui si allontana...sparisce e lei si arrabbia....ma poi ritorna...nell'altro verso trovo che la seconda debba andare dopo quella all'estrema sx... Muro insomma illuminaci per capire meglio quello che è questo bel lavoro! Ok!

Ciao

stesso dubbio aggravato dal fatto che la cassetta è sempre li ........... il mi aspettavo la lanciasse via Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
franco meloni
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notevole una marcia in più ! veramente molto bravo !

Il migliore in Assoluto che ho visto nel Sito !
Complimenti
Ciao franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Fabio Bracarda
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda la storia, il tutto non ha molto senso preso in se. in pratica non vedo questo in tre foto distinte ma in un unico lavoro. il senso insomma è molto reale...non c'è. è questo il senso Ops scusate il gioco di parole.
per gli "errori" anche io credo che la cassetta sempre in quella posizione sia uno sbaglio, ma c'ho pensato solo in fase di post. quindi mi devo accontentare di quello che è. poi non so se si capisce che lei in quella centrale spacca una bottiglia.

Nikon D70
18-70 f3.5-4.5 Nikon / 20-40 f2.7-35 Tamron - 28-70 f2.6-2.8 Tokina / 80-200 f2.8 Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non avevo notato la bottiglia perchè doveva casomai esserci anche nella prima foto Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
non avevo notato la bottiglia perchè doveva casomai esserci anche nella prima foto Wink

quoto....secondo me per rendere giustizia a questo lavoro basterebbe dargli una cronologia...tanto per farci leggere la storia! Wink

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rebis
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella complicazione! Non è certo facile esporre una sensazione, un sentimento in una foto, si pensi in tre!

Quel che sembrerebbe "semplificare" in realtà "complica". Tre frames voluti e sottolineati dalla pseudo-cornice-film sono in successione e dunque indicano che esiste una cronologia nelle tre scene. Questo è non solo reale ma anche banale, dato che le tre scene sono scattate in tre momenti diversi. Dire questo non è tuttavia esser lapalissiani, perchè tre frames così differenti ma così squisitamente seriali, non s'incontrano spesso.

La totale rottura di forma data dalla non coerenza delle tre immagini che NON raccontano una storia, è a mio avviso paragonabile al free form musicale del quale citiamo il genio indiscusso della musica moderna Cpt. Beefheart. Come un jazz free form queste tre ideosincratiche finestre vedono un evento ciascuna nello stesso posto, con gli stessi oggetti e lo stesso sfondo. Quel che si dice approposito del cestino sempre nella stessa posizione è che disturba; io dico che invece è il vero colpo di genio di questo lavoro inconsueto: disposto sul terzo dell'inquadratura dirige l'occhio e ci fa provare un qualcosa di familiare in tre posti difatto differenti (almeno temporalmente).

Non sono gli oggetti inanimati che si muovono ma solo le persone con i loro sentimenti. Si passa dalla rassegnata tristezza all'ira, all'eros. Sequenze di colori molto diversi, dal blu al rosso al verde... citazione dei tre colori fondamentali in pseudo sequenza, il tutto in bianco e nero.

I miei complimenti.

(grazie della segnalazione franco)

[...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco meloni
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente un ottimo commento Rebis ! Ti ringrazio per Aver risposto al mio invito ……
accidenti però ! questa volta “Purtroppo “condivido punto per punto ….
Tra altro scritti con grande intensità ! entrando con razionalità dentro questa fantastica Composizione Artistica !
Il gioco continua ….. AAA cercasi giocatori
Ciao Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Fabio Bracarda
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono quasi commosso dal commento ri rebis. credo sia il più bel commento che abbia mai ricevuto su una mia foto. sono lusingato Smile
Fab

Nikon D70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rebis
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

Merito dell'autore.

@franco Wink

[...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: