|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 5:57 pm Oggetto: Casina delle Civette (particolare) |
|
|
Roma, villa Torlonia.
Considerate la foto inserita in QUESTO reportage. _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 10:48 pm Oggetto: |
|
|
La foto "lavora bene" anche da sola
Solo un paio di appunti.
Secondo me il bn è un po' troppo uniforme, e personalmente avrei completamente escluso dall'inquadratura la finestrella di dx che appare tagliata.
Per il resto la foto mi piace molto, specialmente la composizione.
Ciao _________________
|
|
|
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dell'intervento
Il bn lo sto ricercando con estrema frustrazione ma ancora non è quel che io vorrei... questa in particolare l'ho gestita col metodo maschera di desaturazione in fusione colore+altra maschera hue/saturation fusione normale. Vabbè... provando e riprovando.
La composizione giustamente ha quella finestra... e se proprio lo dobbiamo dire soffre lievemente di trapezoidale, ma se spingevo troppo di lens corrections mi usciva fuori una cosa che in realtà non avevo visto. La finestra invece è mia disattenzione in fase di crop (ho privilegiato il tetto spiovente intero).  _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|