|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rodam utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 181 Località: Casoria-Napoli
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 8:13 am Oggetto: consiglio per gli acquisti! |
|
|
Salve, sono in procinto di comprare una nuova digitale, premetto che vengo da una canon s40, con cui mi sono trovato abbastanza bene ed ho imparato molto, grazie ai comandi manuali, e alle tantississime impostazioni e al formato raw.
la mia scelta per il momento, e caduta su queste 4 macchine:
Fuji s 5600
canon a 610
canon a 620
canon a 700
Comprando una di queste avrei dei vantaggi rispetto alla mia vecchia s40?
Una Persona che ha conosciuto le meraviglie del formato raw, secondo voi ne può, fare a meno? (lo dico perchè le tre canon su citate supportano solo il jpg)
Quale mi consigliate?
Pareri anche su altre digitali sono ben accetti, il mio budget si aggira sui 300 €, poi meno spendo , meglio è!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
scarterei le 3 canon... sono ottime macchinette, ma sono comunque compatte e non faresti quel salto di qualità che mi sembra tu stia cercando...
la s5600 è già su un altro piano, hai uno zoom molto più esteso, una gamma iso più estesa, un mirino EVF che, anche se non ha una qualità eccezionale, è decisamente un altra cosa rispetto al mirino delle compatte. Oltre a questo considera che la s5600 la trovi ad un prezzo molto vicino alle altre compatte da te elencate
se vuoi rimanere su canon, una buona prosumer è la Powershot S2 IS, il suo punto forte è lo stabilizzatore...
cmq valuta bene le esigenze che hai, ad uno che ha già familiarità con le impostazioni manuali, consiglierei di prendere in esame anche le reflex entry-level...
ciao _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
Rodam utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 181 Località: Casoria-Napoli
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta........
La reflex , per me che ne ho avuta una analogica, è al momento troppo costosa e troppo impegnativa. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|