|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Corsair77 utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005 Messaggi: 1082 Località: Castell'Umberto (ME)
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 9:56 am Oggetto: |
|
|
ma...per me alla A100 c'è poco da rimproverare e non credo proprio che le sue foto saranno inferiori alla concorrenza, magari servirà un firmware per qualche problemino di gioventu'.....e non mi sembra una tragedia! chi ha sparato a zero su nikon quando usci' la D70 buggata? Quindi non mi pare giusto criticare sony in questo senso..io mi tengo mooolto stretto la 7D fino a che sony non tira fuori un FF...e prima o poi lo DEVE fare...e dico deve!!! Per troppi motivi... _________________ Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
Corsair77 ha scritto: | ma...per me alla A100 c'è poco da rimproverare e non credo proprio che le sue foto saranno inferiori alla concorrenza, magari servirà un firmware per qualche problemino di gioventu'.....e non mi sembra una tragedia! chi ha sparato a zero su nikon quando usci' la D70 buggata? Quindi non mi pare giusto criticare sony in questo senso..io mi tengo mooolto stretto la 7D fino a che sony non tira fuori un FF...e prima o poi lo DEVE fare...e dico deve!!! Per troppi motivi... |
La tua mi sembra una posizione saggia! _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 11:11 am Oggetto: mi inserisco |
|
|
Caro Popoloni!! Tu concordi, concordi, ma intanto ci lasci... E poi, perchè non possiedi (e vendi) un 85 1,4, eh? PERCHE'?? sigh...
Dico la mia sulla A-100: secondo me è un buon inizio. I 10 mega è pacifico che siano più rumorosi, e le funzioni a menù sono una scelta obbligata se si deve tenere basso il prezzo, e quello ventilato della alpha mi sembra lo sia. D'altra parte è chiaro che una casa come Sony non se ne stia di produrre semplici reflex minolta rimarchiate, ma che tenti di rimescolare le carte.
Da parte mia penso che non la acquisterò, dato che sostanzialemente non credo sia un sufficiente passo avanti rispetto alla 7D, ma la terrò sicuramente d'occhio, attentamente. Ritengo inoltre altamente probabile che Sony, con la tecnologia che ha a disposizione, produca presto un corpo macchina FF, per la non secondaria ragione che i fantomatici 16 milioni di vetri minolta in circolazione son in gran parte progettati per le analogiche, e quindi, quale sistema migliore per convincere i numerosi minoltisti che non l'hanno ancora, all'acquisto di una digitale??
Io almeno ci spero, sennò vorrà dire che andrò ancora avanti a scansioni di dia e b/n, ad libitum... E anche a sontuosi file figli della bella 7D, naturalmente.
Ma possibile che fra questi 16 milioni di obiettivi minolta non ci siano un 85 f1,4 e un 200 f3,5 macro usati in vendita?? O era un f:4?? Non mi ricordo... invecchio anch'io... sob  _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 11:20 am Oggetto: Re: mi inserisco |
|
|
Mr.Parkinson ha scritto: | Caro Popoloni!! Tu concordi, concordi, ma intanto ci lasci... E poi, perchè non possiedi (e vendi) un 85 1,4, eh? PERCHE'?? sigh... |
Concordo anche con te. Posizione del tutto codivisibile. Per tua informazione ne ho avuti due di 85/1.4 che ho rivenduto entrambi. La qualità era eccellente, non c'è che dire, ma l'autofocus nelle condizioni in cui l'usavo io, orribilmente lento.
Ho preferito mantenere un 50/1.7 che èdi buona resa ottica con un autofocus degno di questo nome. That's all.
PS: non lascio minolta per problemi di qualità (se avessi abbastanza fondi terrei almeno la 5D + 28/2) ma per un colpo di testa - sono stato folgorato sulla strada del FF. _________________ POPOlog
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 11:33 am Oggetto: concordiamo? concordiamo |
|
|
Concordo con la tua concordia. Suppongo il tuo 85 fosse il primo modello. O no? Sui modelli più recenti, credo si possa operare bene disinserendo l'autofocus (che considero sostanzialmente inutile, fatta eccezione per la foto d'azione, che non pratico) viste le più generose dimensioni della ghiera che comanda l'elicoide. Inoltre considero non secondario il suffisso (D). Infatti cerco l'ultimissima versione.
Ciao Pop, spero che avrai occasione di rimpiangere il tuo vecchio corredo, non volermene, ok? E' il mio cuore di minoltista, ripetutamente ferito, che parla...  _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 11:37 am Oggetto: Re: concordiamo? concordiamo |
|
|
Mr.Parkinson ha scritto: |
Ciao Pop, spero che avrai occasione di rimpiangere il tuo vecchio corredo, non volermene, ok? E' il mio cuore di minoltista, ripetutamente ferito, che parla...  |
Buona ricerca... e finisco per concordare ancora: la foto più nitida che ho fatto con 85/1.4 l'ho fatta in MF!
 _________________ POPOlog
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|