photo4u.it

350d + obiettivi vari... datemi l'ok!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albertinho
utente

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 8:38 am    Oggetto: 350d + obiettivi vari... datemi l'ok! Rispondi con citazione

Mi sto apprestando ad acquistare mfoto digitale + corredo obiettivi per coprire le focali dal grandangolo al tele...

mi servirebbe soprattutto per documentare le mie "avventure" sulle alpi.... poi sicuramente farei anche foto di borghi storici, un po di street e ritratti...

Ad oggi sono in possesso di un obiettivo canon 28-85 usm (era in kit con la vecchia reflex analogica)....

in particolare procederei all'acquisto di :

Canon 350d solo corpo: 635 €
Zoom Grandangolo Sigma 10 x 20 f,4-5.6 EX DC HSM : 425 €
TeleZoom Sigma 70 x 300 DG APO MAC: 205€
Scheda memoria Sandisk CF EXTREME III 2GB : 108€
Batteria supplementare NB 2LH : 60 €
.
.
.
approvate la scelta degli obiettivi???? (la cifra che vado a spendere diciamo che mi comporta già diversi sacrifici)

mi consigliate di sostituire qualche elemento? (esempio un 28-300 Sigma al posto del 70-300... cos' dovrei cambiare meno spesso le ottiche??? ne avrei 2 al posto di 3...)

La scheda di memoria cale la pena sostituirla con il modello non "extreme" con un risparmio di circa 30€????

Grazie in anticipo per i consigli Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che come scelta di obiettivi potrebbe andare...anche se forse sostituirei il sigma 10-20 con il tokina 12-24...che da quello che ho letto in qualche recensione sembra andare meglio, almeno che tu non abbia estrema necessità di quei 2 mm in più! Wink

Ciao

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la memoria, il consiglio che ti do è di prendere due schede da 1GB piuttosto che una da 2: in questo modo, se le perdi, hai ottime probabilità di salvarne almeno una...

Wink

E una batteria non originale la trovi a 15 euro e con capacità maggiore (1200mA contro 700): meglio prenderne 4 con quei 60 euro...
E se proprio vuoi, prenditi un caricatore in più, che ne carichi due per volta dimezzando i tempi....

Smile Smile Smile

Secondo me mancano tre accessori fondamentali, che sono quelli che veramente ti cambiano la vita:
- il battery grip
- le cinghie morbide in neoprene
- l'oculare grosso di gomma

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albertinho
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
Per la memoria, il consiglio che ti do è di prendere due schede da 1GB piuttosto che una da 2: in questo modo, se le perdi, hai ottime probabilità di salvarne almeno una...

Ok! sarà fatto (tra l'altro costano esattamente la metà)

Ingegnere ha scritto:

E una batteria non originale la trovi a 15 euro e con capacità maggiore (1200mA contro 700): meglio prenderne 4 con quei 60 euro...

Andato anche questo.... conosci delle marche di batterie non originali valide?

Ingegnere ha scritto:

Secondo me mancano tre accessori fondamentali, che sono quelli che veramente ti cambiano la vita:
- il battery grip
- le cinghie morbide in neoprene
- l'oculare grosso di gomma

- il battery grip viene già fornito con la seconda batteria o va aggiunta?
- delle cinghi non ne so nulla ... help!
- idem per l'ocuare... (marchi, modelli???)

grazie per gli aiuti!

PS... gli obiettivi sono ok?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea K
utente

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un punto da parte mia al battery grip!

Ciao, Andrea K.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'obiettivo, bene il 70-300, molto meglio del 28-300... Tanto il tele non lo usi sempre, fidati.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spawn150 ha scritto:
diciamo che come scelta di obiettivi potrebbe andare...anche se forse sostituirei il sigma 10-20 con il tokina 12-24...che da quello che ho letto in qualche recensione sembra andare meglio, almeno che tu non abbia estrema necessità di quei 2 mm in più! Wink

Ciao

Io prima di prendere il 10 20 ho fatto vari confronti e da ciò che ho potuto vedere il 10 20 è il miglio obiettivo per aps-c a 10 12 mm.

Verso la metà e la fine focale (15 / 20) sia il canon 10 22 che il sigma 12 24 vanno un poco meglio, bisogna decidere quale parte del range avvantaggiare.

Il 12 24 tra l'altro dalle mie prove ne veniva fuori maluccio con l'AC, molto più contenuta invece quella del 10 20.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto per il Sigma 70-300 APO Macro Ok!

Il 28-85 USM non lo conosco e non lo trovo nemmeno in Canon Camera Museum Boh? che diaframmi ha?

Non sarà mica il 24-85 f/3.5-4.5 USM? Boh?
Oppure il 28-80 f/3.5-5.6 USM (I-II-III-IV-V)? ri-Boh?

Fosse il primo, Ok! se invece è il secondo, non aspettarti scintille Wink

La batteria supplementare di concorrenza no? (5 € + SS da akkuinternational)

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
albertinho
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:

Il 28-85 USM non lo conosco e non lo trovo nemmeno in Canon Camera Museum Boh? che diaframmi ha?

Non sarà mica il 24-85 f/3.5-4.5 USM? Boh?
Oppure il 28-80 f/3.5-5.6 USM (I-II-III-IV-V)? ri-Boh?

Fosse il primo, Ok! se invece è il secondo, non aspettarti scintille Wink

B_F

eccolo: http://www.lensplay.com/lenses/lens_data.php?lensID=181

...EF 28-80mm f/3.5-5.6 USM - (era nel kit... se non dovesse rendere un granchè lo sostituirò poi con calma Triste )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale70200 ha scritto:
spawn150 ha scritto:

Ciao

Io prima di prendere il 10 20 ho fatto vari confronti e da ciò che ho potuto vedere il 10 20 è il miglio obiettivo per aps-c a 10 12 mm.

Verso la metà e la fine focale (15 / 20) sia il canon 10 22 che il sigma 12 24 vanno un poco meglio, bisogna decidere quale parte del range avvantaggiare.

Il 12 24 tra l'altro dalle mie prove ne veniva fuori maluccio con l'AC, molto più contenuta invece quella del 10 20.

non so che dirti a tal proposito...io mi riferisco semplimente a voci che ho letto in giro e a una recensione di fotocult dove venivano paragonati i seguenti grandangoli:

- canon 10 - 22
- sigma dc 10-20 hsm
- tamron af 11-18 II
- tokina at-x 12-24 af pro

e da questo test davano come migliore in assoluto il canon, mentre come qualità prezzo il tokina e dalle immagini obiettivamente questi erano piuttosto superiori agli altri 2... Wink

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albertinho
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spawn150 ha scritto:
ale70200 ha scritto:
spawn150 ha scritto:

Ciao

non so che dirti a tal proposito...io mi riferisco semplimente a voci che ho letto in giro e a una recensione di fotocult dove venivano paragonati i seguenti grandangoli:

- canon 10 - 22
- sigma dc 10-20 hsm
- tamron af 11-18 II

e da questo test davano come migliore in assoluto il canon, mentre come qualità prezzo il tokina e dalle immagini obiettivamente questi erano piuttosto superiori agli altri 2... Wink

.. con il canon andrei decisamente fuori budget (290 + del Sigma), mentre per il Tokina un pensierino potrei farcelo: 15 € in + ...

inoltre su lensplay è giudicato migliore del sigma (anche se di pochissimo) http://www.lensplay.com/lenses/lens_top_ten.php
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spawn150 ha scritto:
ale70200 ha scritto:
spawn150 ha scritto:

Ciao

- canon 10 - 22
- sigma dc 10-20 hsm
- tamron af 11-18 II

Premetto che non ho letto quell’articolo, però tutti questi obbiettivi che ho provato avevano in comune una forte risolvenza al centro e dei bordi più deboli, però quello che andava meglio a max grandangolo era il sigma 10 20, che poi era un po’ penalizzato alle focali maggiori, comunque tutte differenze contenute.

Il 12 24 a mio avviso è penalizzato da una AC troppo evidente, AC molto più contenuta sugli altri.

Il canon è forse il più costante, senza picchi e senza cadute.

Il tamron 11 18 è comunque un obbiettivo poco riuscito, nel lotto di questi è decisamente il peggiore con dei bordi disastrosi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per una 350d le ultra II sono + che sufficenti. eccessive le extremeIII
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albertinho ha scritto:

...EF 28-80mm f/3.5-5.6 USM - (era nel kit... se non dovesse rendere un granchè lo sostituirò poi con calma Triste )

Non dovrebbe essere poi malissimo... almeno è USM ring Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
neontuner
bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:

Wink

E se proprio vuoi, prenditi un caricatore in più, che ne carichi due per volta dimezzando i tempi....

sento spesso parlare di batterie non originali conosci dei negozi in zona milano o dei link dove posso darci un occhiata...

thanks Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: