Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vanio bonato nuovo utente
Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 30
|
Inviato: Dom 11 Giu, 2006 2:24 pm Oggetto: Olympus E-1 E-500: 40-150 o 18-180? |
|
|
Ciao a tutti,qualcuno ha avuto modo di vedere e provare lo zuiko 18-180 per le reflex serie "E" olympus? Perchè se come qualità di ottica fosse di buon livello,in futuro l'acquisterei al posto del 40-150 e avrei un'ottica per così dire "tuttofare" con un zoom molto potente. Dalle istruzioni in lingua inglese che ho scaricato dal sito olympus giapponese vengono indicati come flash "dedicati" per la E-1 l'FL-20, FL-40 e FL-50.Ora non ricordo bene ma mi sembra che Tu Palmerino lo avessi avuto e poi sostituito con FL-50.Non era adatto?Ciao a tuuti,Vanio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Dom 11 Giu, 2006 7:10 pm Oggetto: |
|
|
L' ho vista ad una presentazione ma non l' ho provata perchè non mi interessava.
Dicono buone cose (infatti non è neanche particolarmente economico) ed è un' ottima soluzione per le vacanze (te ne vai in giro con un solo vetro).
Su REFLEX avevo letto la recensione quando hanno provato la E-330 e mi sembra di ricordare che i commenti fossero buoni.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
da quanto ho letto (velocemente) non ha un' ottima qualità...del resto una focale così estesa "paga" qualcosa.
E' meglio un 14-45mm + il 40-150mm se si privilegia la nitidezza a tutta apertura anche ai bordi.
Per il resto, se la comodità e la versatilità ha la precedenza....difficile trovare di meglio. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Lonewolf utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 94 Località: Boschi tra Bologna e l'Appennino
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | .....se la comodità e la versatilità ha la precedenza....difficile trovare di meglio. |
Sì se devi traversare il deserto in moto (polvere ecc) o se devi fotografare Off-Shore a penzoloni da un elicottero (nn puoi cambiare ottica sennò...ti vola giù) ALLORA è l'ottica indispensabile come in tutte le situazioni analoghe
Altrimenti appena puoi permetterti il tempo di cambiare ottica sulla Oly sentirai la mancanza di un 11-22 od almeno del 14-45, (la differ tra 14 e 18 si sente eccome!) cui è però meglio abbinare il 40-150 o meglio, il 55-200 od ancora di più se si può  |
|
|
 |
|