photo4u.it

NIKKOR AF-S 24-120 G ED VR

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mm67
utente

Iscritto: 03 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 3:26 pm    Oggetto: NIKKOR AF-S 24-120 G ED VR Rispondi con citazione

Avrei bisogno di alcuni consigli riguardo lo zoom in questione. Cosa ne pensate? E' una buona ottica ? So che ci sono dei pareri contrastanti in merito... Attualmente uso un NIKKOR 28-105 IF D (che va abbastanza bene!) abbinato alla F80. Vale la pena cambiarlo con il 24-120 VR tenendo anche conto che in un prossimi futuro vorrei prendere un corpo digitale (D70 o D100).

Grazie anticipatamente, ciao da Milko.

p.s. Se avete delle foto scattate con l'obiettivo in questione, avrei molto piacere di vederle, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao

io ho comprato il 24/120 D ma non vr
da quello che so in linea di massima dovrebbero essere uguali, sulla versione vr manca la ghiera dei diaframmi ?, anche se nel listino Nikon quello non stabilizzato costa qualche euro in piu

cmq prorpio in questi giorni l'ho preso ed ieri ho fatto alcuni scatti se ti interessano guardali
non ho usato il polarizzatore Wink

Ho una D70 comprata da pochissimo con la lente in kit e uno zoom sigma 70/300 apo macro super, le prime impressioni? e superlativo come dicono in termine e una LAMA sono piu che soddisfatto

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=9729
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=9727
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=9725
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=9720

se hai altre domande nel limite di quello che so rispondo

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Felipe
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matrus, ma le foto che hai segnalato le hai fatte tutte con il 24-120 con la D70?
Te lo chiedo perche' io questo obiettivo ce l'ho da tanto ( con la F70) e lo ritengo molto buono, ma se si comporta cosi' con la digitale....mi evito di comprare il kit ! Smile ...anche se la focale grandangolare sarebbe intorno ai 35 mm, vero ?

P.S. anch'io ho il Sigma come il tuo Smile
Ho un altro sigma (28 mm 1.8) ed il Nikkor 85 mm ( un Signor obiettivo )
...ed altri femacarte, come si usa dire, ma poi per l'80% uso il 24-120 , moooolto comodo ! Ok! Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Felipe ha scritto:
Matrus, ma le foto che hai segnalato le hai fatte tutte con il 24-120 con la D70?
Te lo chiedo perche' io questo obiettivo ce l'ho da tanto ( con la F70) e lo ritengo molto buono, ma se si comporta cosi' con la digitale....mi evito di comprare il kit ! Smile ...anche se la focale grandangolare sarebbe intorno ai 35 mm, vero ?

P.S. anch'io ho il Sigma come il tuo Smile
Ho un altro sigma (28 mm 1.8) ed il Nikkor 85 mm ( un Signor obiettivo )
...ed altri femacarte, come si usa dire, ma poi per l'80% uso il 24-120 , moooolto comodo ! Ok! Ciao!

si sono state fatte con quella lente e la D70 Wink

si come grandangolo sarebbe intorno a 36mm

se vuoi ti vendo il mio 18/70 del kit Wink

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Felipe
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
si sono state fatte con quella lente e la D70

si come grandangolo sarebbe intorno a 36mm

se vuoi ti vendo il mio 18/70 del kit

saluti

...perche' non ti soddisfa ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...perche' non ti soddisfa

non e questione di soddifa o no e questione che con il 24/120 e la sua superlativa qualita ottica,e sempre una lente che costa 800€,diventa un obiettivo tutto fare che montato sulla digitale con il fattore di 1.5 x diventa un 36/180 quindi racchiude molte focali Wink

se vendi l'85mm fammi un fischio Wink

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: