|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
|
io ho entrambi...
MrZzz ha scritto: | 18-70 nikkor e non ci pensi piu'! |
quoto e non aggiungo altro. _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
snooby utente

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 256
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 1:28 pm Oggetto: |
|
|
reefaddict ha scritto: | Perché non cominciare con un bellissimo 35mm f/2, luminoso versatile e di qualità superba? Ci sono usati sui 250 Euro. Staresti ampiamente nel budget e, come si faceva una volta, cominceresti ad imparare con un normale (35mm sul DX equivalgono a un 50mm) |
Quoto, da neo d50ista non posso fare a meno del mio 50ino, ma tornando indietro forse avrei preso il 35...
Imho prendi il kit che non e' affatto male, poi vedi come II acquisto se puntare su un tele o su un fisso.
Conta nel budget spese extra (cavalletto, filtri vari, lenti macro/tubi prolunga, flash, ecc) _________________ Nikon D50, 10.5, 18-55, af-d 50, af 180, af 300 |
|
|
 |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 4:22 pm Oggetto: |
|
|
a me il mio 50 1.8 piace molto
io quando ho preso la D50 ho fatto questa scelta perchè:
- avevo qualche obiettivo nikon
- la D50 costava molto meno della canon 350D
- se guardi anche solo su ebay nikon e canon in quanto ad usato sono quelle che offrono di più
- leggendo in giro della D50 ne ho sentito parlare bene
sono soddisfatto del mio acquisto, delle foto fatte e stampate
se vuoi vedere le mie foto c'è un link al mio sito su www _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
ryoma74 nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2005 Messaggi: 39
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 6:01 pm Oggetto: |
|
|
WOW bellissime foto!
Ma le hai fatte con la D50 e il 50 1.8?
Se è così prendo quello!
Mi piace fare questo genere di foto
Sarebbe ottimo per me un obiettivo del genere
Qualcuno ha qualche link di gallerie di foto fatte con il 18-70 per valutare la differenza? |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 11 Giu, 2006 8:46 am Oggetto: Re: Nikon D50 e.... |
|
|
ryoma74 ha scritto: | Salve a tutti
Chiedo consiglio circa un bel obiettivo tuttofare magari un 2.8 fisso nella media dei 500 Euri  |
Ho letto i precedenti consigli, e li trovo validi, ma certamente converrà far chiarezza sulle richieste di Ryoma: un tutto fare è -abitualmente- uno zoom che copra focali dal grandangolo al tele. A un 2.8 fisso in genere si chiede luminosità, nitidezza, ma non d'essere versatile -per quanto si possano ugualmente praticare diversi generi di foto anche con un fisso.
Per quanto riguarda il tutto fare, alla lettera, ci si può orientare tra i due VR (vibration reduction) 24-120 (equivalente al 36-180 sul 35 mm.) e 18-200 (27-300). Il secondo è molto più versatile, ha un sistema di riduzione delle vibrazioni più recente e pare abbia anche buona qualità. Gitantil lo possiede da poco, se non ricordo male...
Però? Però costa parecchio di più del 24-120 (quasi il doppio), e anche più del budget di 500 €. Il 24-120 io lo posseggo (l'ho scambiato con un Sigma...). Difficilmente lo uso, devo essere onesto, ma anche perché ho la fortuna d'avere obiettivi migliori. Tuttavia lo trovo pratico e con l'accortezza d'usare i diaframmi tra 5.6 e 16 s'ottengono foto buone. In certe occasioni esco solo con questa lente, e l'apprezzo per la praticità. Posso eventualmente mostrare le foto.
Altro discorso è quello dell'apertura a 2.8. Con circa 500 € si riesce a prendere un 80-200 f/2.8 usato -lente di qualità- e che andrebbe a completare la gamma focale con l'obiettivo del kit... Ci farei un pensierino su quest'opzione... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 11 Giu, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
ciao niko mi spiace ma il 18-200 non l'ho acquistato ma l'ho avuto in prestito per qualche giorno è una buona lente nel suo genere ma cmq sempre un gran compromesso non paragonabbile, come del resto dicevi tu, ad altre ottiche. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|