photo4u.it

Sto scaricando Windows Vista !!!!!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 7:03 pm    Oggetto: Sto scaricando Windows Vista !!!!! Rispondi con citazione

La Microsoft ha messo online (per periodo limitato) la nuova beta di Windows Vista, in pratica definitivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo sto scaricando, sono al 20% e a 500Kb/sec (ho fastweb ottico) dovrebbe finire fra un'ora e mezza circa.

Ho letto la documentazione, è un SO formidabile, e voglio provarlo per vedere se finalmente ha i colori come Apple e non quelli indecenti attuali.
Purtroppo non credo di poter provare la modalità Aero perchè la mia scheda video, pue essendo di qualità, non p recentissima.

Se volete scaricarlo sbrigatevi, sul sito Microsoft guardate la sezione Vista. Il mondo intero lo sta scaricando.
Viene fuori l'immagine di un DVD da masterizzare. Si installa come upgrade di XP o da 0 sulla macchina, e dura 1 anno. Memoria minima necessaria 512Mb.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scaricato, ancora prima di quanto credevo. Andava anche a 700Kb/sec...

Adesso sto masterizzando, il velo che mi separa dal futuro è sempre più tenue SmileSmileSmileSmile

Se una volta installato riuscirò a ricollegarmi sul forum vi racconterò !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che centra con canon????? Mah Mah Mah Mah Mah
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'entra perchè le foto e i software Canon dovranno girare con Vista, appena esce.
E il motore grafico è completamente nuovo, indomma questo S.O. è il futuro!

Adesso mi immergo nell'installazione, spero di riemergere Smile

pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caspita, ora il server di microsoft è bloccato per sovvraccarico di download
peccato, riprovo domani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto scrivendo da Vista.
L'installazione e' piu' difficile in Italia perche' per fare un upgrade richiede che XP sia della stessa lingua.

Installazione andata a buon fine. La grafica e le foto mi sembrano diverse, migliori come colori.

Ma devo capire, testare, installare... Ci vorra' tempo.

Comunque questo S.O. e' anni luce avanti XP....

mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
L'installazione e' piu' difficile in Italia perche' per fare un upgrade richiede che XP sia della stessa lingua.

xrr, come hai risolto con il problema della compatibilità della lingua? Occorre per forza un O.S. inglese?

Ciao e grazie per la segnalazione! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:

Comunque questo S.O. e' anni luce avanti XP....

Per forza hanno copiato Tiger.
Very Happy

xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 3:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si', bisogna usarlo in inglese, e per adesso ho pure la tastiera americana: spero di risolvere.

Il sistema e' buono, l'ho configurato coi dati vecchi, pero' molta attenzione perch[ si rischia di perdere la posta ecc. se non si fa attenzione.

Unica cosa strana, lo trovo lento in certe operazioni: forse le versioni beta non sono ottimizate in velocita'. Pero' ci sono tutte le cose nuove di Vista... Una figata.
Forse la cosa migliore e' metterlo in una partizione e mantenere l'attuale SO. e in ogni caso avere una macchina un p; veloce e con tanta RAM.

scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:

E il motore grafico è completamente nuovo, indomma questo S.O. è il futuro!

Adesso mi immergo nell'installazione, spero di riemergere Smile

Se il buongiorno si vede dal mattino... son cazzzzzz....
Ricordo che la versione beta era in giro già da tempo ed è stata ritirata a causa dei troppi BUGS!!!! E poi sembra essere assai pesante. Neanche a copiare sono bravi questi di microsoft!!!
Personalmente, dopo aver visto MacOSX su iMac di un amico (quello con processore IBM, non ancora quello nuovo, che sembra essere ancora + performante), mi son giurato che mai più un PC entrerà in casa mia!

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un po' che lo provo (ho un amico tattico in MS) ma e' davvero pesantuccio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="scanapix"]
xrr ha scritto:

Personalmente, dopo aver visto MacOSX su iMac di un amico (quello con processore IBM, non ancora quello nuovo, che sembra essere ancora + performante), mi son giurato che mai più un PC entrerà in casa mia!

Non essere cosi' drastico.... I Pc vanno benissimo, in fondo i nuovi Mac sono dei PC in tutto e per tutto. Il problema è windows. Levalo e mettici su una buona distribuzione Linux e vivi felice.

Pino

PS: per la cronaca ho appena preso per il lavoro 2 imac intel core 2 a 2GHZ con monitor 20" e 2 gb di ram. Mi faro' due belle partizioni una con OSX e l'altra con Kubuntu. Non vedo l'ora Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccolo !!

Devo precisare prima che questa non e' la beta disponibile da tempo, ma la beta rilasciata 3 giorni fa worldwide. Quasi definitiva.

L'installazione, sebbene qualche momento critico perche' il mio SO XP originale e' in italiano, e' andata meglio di quanto credessi.
Ha riconosciuto tutto, in qualche caso ha accettato i driver di XP che avevo, tranne per la scheda grafica e questo e' un ottimo segno.

I programmi Canon funzionano, anche l-importazione da fotocamera ma meglio usare un card reader dedicato.
Ha riconosciuto il mio masterizzatore DVD, uno dei primi usciti, subito.

Le immagini che ho messo me le ha resized lui automaticamente. Sto godendo di tutti i nuovi programmi Microsoft che usciranno fra mesi...
Sono a 1280x1024 ma con i nuovi caratteri e il nuovo scaling mi sembra di essere a 800x600 come leggibilita'. Ma con le foto no, li' si vede la risoluzione.
Anche IE7 ha una modalita' di zoom nuova e ottima per qualita'.

Riguardo il confronto con Apple, lo so che era meglio per la grafica, come Linux. Lo dico da anni e molte persone neanche ci credono... Ingegneri soprattutto Very Happy
Ma ora vedo anche in Vista una grafica e una visualizzazione che mi soddisfa... Devo approfondire.
Certo uno puo' prendere Apple, ma poi quando ha bisogno di un programma che fa????? E quanto deve sborsare in soldi?
E comunque Vista, soprattutto nella versione a 64 bit e' il futuro, e sappiamo che Microsoft e' lenta a volte ma poi fa le cose che il 90% del mondo usa. Anche perche' spesso sono le piu' comode e usabili.

xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto ulteriori prove, e ora posso affermare con una certa sicurezza:

WINDOWS VISTA HA UNA BUONA RESA PER LA GRAFICA PROFESSIONALE.
ANZI LA DIFFERENZA NELLA QUALITA' DELLE FOTO VISUALIZZATE E' MOLTO GRANDE, TANTO CHE SE GUARDATE LE VOSTRE FOTO SU XP POTETE DIRE CHE LE STATE VEDENDO DIETRO UN VETRO DI BASSA QUALITA'. HA UNA QUALITA'SIMILE AGLI ALTRI S.O. PROFESSIONALI PER GRAFICA.

Consiglio quindi a tutti di affrontare qualche sacrificio ma di passare a Vista il prima possibile, se si vogliono vedere le foto in maniera decente.

massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse e' piu' indicata off Topic Wink
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ma lavori alla microsoft!!!!
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho provato a scaricare Windows Vista Upgrade Advisor per verificare se il mio sistema è compatibile...al termine di tutto mi dice che ci sono vari periferiche come la stampante ( mia canon pixma) la scheda video ed i codec, ecc... che potrbbero non funzionare dopo aver installato vista... Mah Surprised Il dvd, lo schermo ed altro è tutto ok...
Che faccio?!?
Vi è capitato anche a voi?!?
Crying or Very sad

xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma, la stampante non c'entra. La scheda video e' un problema piu' serio...
Potresti in ogni caso scaricare e cercare sul sito del produttore i driver per Vista. Ho visto che ATI per le schede recenti ce li ha gia'.
In ogni caso in modalita' superVGA dovrebbe funzionare sempre...

xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
xrr ma lavori alla microsoft!!!!

No, non lavoro in Microsoft, solo che non sopporto da anni di vedere le immagini male. Come non sopporto quelli che non vogliono ammettere che in XP e precedenti la grafica fa schifo.
Speriamo che Vista sia veramente meglio...

xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto un Mp che ho mandato a un utente che lo sta scaricando.
Penso che la mia esperienza sia importante per chi lo vuole installare.

Lancia l'installazione da dentro windows XP, e ripassa bene come fare a importare le e-mail vecchie.
Scriviti tutte le password e i link che ti interessano.
Vista crea una directory windows-old dove salva le impstazioni personali, ma inizialmente avrai bisogno di qualche password.

L'unico problema grave che ho e' che devo usare la tastiera americana. Ma credo di risolverlo in breve tempo.

Vista lo trovo sufficentemente veloce, pero' qualche volta si mette a lavorare sul disco ed e' un po' lento. Pero' e' vero che ci sono tutti i programmi piu' recenti... Anzi tutti quelli di Vista!

Vai sui link della microsoft e studia il documento di 500 pagine che descrive Vista, almeno nella parte introduttiva. E' un sistema nuovo, difficile orientarsi senza sapere nulla.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: