Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 12:55 pm Oggetto: senza fine |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lepicureo utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 1698 Località: Sassari
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Trovo i colori un pochino "spenti". Forse avrei aumentato la saturazione.
Ma questo è solo il mio modestissimo parere.
Ciao ciao,
Mario _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Anh'io sono dello stesso parere.
Vedo una leggera patina grigia che rende un smorta la foto.
Basta un leggero intervento ai livelli in PS per renderla più viva.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
sembra molto ritoccata ma mi piace _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Ho dato un'occhiata ai tuoi lavori ed ho rilevato una notevole coerenza stilistica: pur nella diversità dei soggetti l'approcciomentale è lo stesso... Non è certo una critica, avere uno stile personale e dedicarsi (peraltro con risultati sempre buoni) ad un certo tipo di fotografia dimostra il desiderio di approfondire il tema svolto senza disperdersi in troppi argomenti.
Beh, questa è nella media (alta) del resto della produzione, a mio avviso c'è anche di meglio nella galleria proposta.
I colori smorti? Pur senza polemizzare con i commenti precedenti, mi sembra che anche alla luce degli altri lavori ci stiano tutti, con quel cielo e quelle nuvole colori più decisi avrebbero snaturato l'immagine rendendola falsa ed artificiale ... Se veramente c'è un intervento con programmi di fotoritocco lo trovo meno invasivo rispetto a quello effettuato su una fotografia precedentemene commentata e quindi abbastanza discreto ed opportuno.
Piuttosto credo che sarebbe opportuno mettere in rilievo (e nessuno l'ha fatto ..) che la composizione è decisamente corretta: c'è quel tanto di disimmetria per renderla interessante, pur mantenendo l'effetto di fuga della strada di campagna, che almeno nella parte in primo piano è resa più gradevole da un effetto "texture" dovuto alle screpolature dell'asfalto.
Mi viene un dubbio: forse la fotografia è scattata dopo un po' di pioggia, questo spiegherebbe anche l'effetto minaccioso delle nuvole in alto ... mentre sull'orizzonte il tempo sta già tornando bello.
Del resto sembra che tu privilegi questo tipo di luce.
Quindi nel complesso questo è uno scatto da promuovere con un ottimo voto, soprattutto per l'effetto di profondità che comunica,ferma restando la mia idea che non sia il migliore della tua galleria.
Un saluto. |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per i commenti.
gparrac: ti ringrazio per il tempo che dedichi alle mie foto. Hai ragione, il mio stile è quello di rendere i colori "smorti" perchè non amo i colori accesi alla "kodak" e, diciamo, che questo è il mio filo conduttore. Questa foto, come altre della serie, sono state scattate un condizioni metereologiche perfette almeno per me...il blu che vedi in fondo non è cielo ma una nuvola compatta che ha assunto quella colorazione particolare, la stessa nuvola che vedrai nelle altre che ancora non ho sottoposto a critica ma che farò nei prossimi giorni. Tengo a precisare che in questi miei scatti non c'è un eccessivo lavoro di post-prod (non so neanche farlo) ed i colori sono abbastanza simili a quelli reali. Ciao e grazie ancora. |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
... io sarò sintetico ....
.... mi piace .
Luca |