Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 9:48 am Oggetto: Come maneggiare due corpi macchina? |
|
|
Domanda banale ma non troppo: come deve essere tenuta (nel senso di maneggiata) la reflex?
Con la 300D e un obiettivo mediamente pesante (fra quelli che si possono usare senza cavalletto, come un 28-70 2.8 classico) uso la tracolla tenuta corta per non far pendere troppo la macchina (con conseguenti "botte") e per averla a portata di mano.
Il problema è: quando capita di usare due corpi macchina (es. matrimonio con 300D + 27-70 f2.8 e 300D + 100 f2) quale è la "configurazione" più pratica? Una tracolla per spalla la trovo scomoda, ho l'impressione che mi possano cadere.
 _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
le tracolle le metti entrambe al collo, una macchina la tieni in mano e l'altra la lasci penzolare... oppure le lasci penzolare entrambe, con tracolledi lunghezze diverse..
boh, sfortunatamene non ho di questi problemi  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Io ne tengo una al collo e una sulla spalla sinistra ( sono destro) .
Raramente tutte e due al collo.
Uso le tracolle in neoprene, molto confortevoli e con effetto ammortizzatore quando monti ob. pesanti ( in questo modo è meno sollecitato anche l'attacco ottiche). _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Io ne tengo una al collo e una sulla spalla sinistra ( sono destro) .
Raramente tutte e due al collo.
Uso le tracolle in neoprene, molto confortevoli e con effetto ammortizzatore quando monti ob. pesanti ( in questo modo è meno sollecitato anche l'attacco ottiche). |
Complimenti per il sito e le foto: mi sto appassionando alle foto "matrimoniali" e penso che sia un genre difficile anche se spesso poco considerato.  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 4:58 pm Oggetto: |
|
|
A tracolla una a destra e una a sinistra, così se devi correre, le puoi bloccare entrambe, semplicemente stringendo le braccia al corpo serrando la cinghia che passa da dietro....  |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
[quote="Matteo77"] francesco1466 ha scritto: |
Complimenti per il sito e le foto: mi sto appassionando alle foto "matrimoniali" e penso che sia un genre difficile anche se spesso poco considerato.  |
Grazie!!!! _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|