photo4u.it

Raga mio zio ha questo problema...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mardrock
utente

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 11:02 pm    Oggetto: Raga mio zio ha questo problema... Rispondi con citazione

Ha la risoluzione in dpi di 72 con la panasonic fz30 e a differenza della sua vecchia kodak da 1152*864 che ne ha 216 la nikon d200 300 e la oly e500 314!!

sta andando in paranoia per mille motivi....
aiutatemi a risorvegli questo problema!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto ne so io il fatto che abbia un DPI 72 rispetto ai 256 della kodak non significa certo che ha una qualita' inferiore.

Il DPI esprime solo un rapporto tra punti per pollice e le dimensioni di stampa. A quanto ne so quel valore e' molto spesso riportato in maniera fittizia negli Exif.

Mi scuso per eventuali imprecisioni e lascio il campo agli utenti piu' esperti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto ne so io il fatto che abbia un DPI 72 rispetto ai 256 della kodak non significa certo che ha una qualita' inferiore.

Il DPI esprime solo un rapporto tra punti per pollice e le dimensioni di stampa. A quanto ne so quel valore e' molto spesso riportato in maniera fittizia negli Exif.

Mi scuso per eventuali imprecisioni e lascio il campo agli utenti piu' esperti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i dpi dell'exif non significano nulla, io ho stampato foto in a4 con la mia fz30 fantastiche e paragonate alla d70 nikon stampate in a4 (che ha 200dpi) non c'è nessuna riduzione di definizione.

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2006 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

72 dpi é la tipica risoluzione a video di uno schermo, le tipiche risoluzioni di stampa vanno da 250 a 300 dpi.

non c'entra niente con la qualitá delle foto

nel momento in cui stampi anche la pana e qualsiasi altra marca passa a 300 dpi

muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
72 dpi é la tipica risoluzione a video di uno schermo, le tipiche risoluzioni di stampa vanno da 250 a 300 dpi.

non c'entra niente con la qualitá delle foto

nel momento in cui stampi anche la pana e qualsiasi altra marca passa a 300 dpi

parole sante Smile

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: