| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
layil utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 344
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 4:34 pm Oggetto: [studio] Hikeys e/di primi piani. |
|
|
Non credo si possa definire "reportage" in senso stretto, ma metterle una per una nella sezione ritratto ho idea che sarebbe diventato noioso.
Volevo sottoporvi questa serie fatta con un simil-bank da studio e fondale bianco casalingo simil-limbo, 17-35 e 70-210, esponendo per le ombre.
La post-produzione e' minima: conversione in b/n e "approfondimento" dei neri.
Grazie a chiunque volesse commentare e criticare.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Credo anche io che sia la posizione giusta.
Ottimi i primi piani.
Solo un appunto, non mi piace molto il taglio obliquo della terza foto,
sopratutto l'esclusione dell'occhio.
Ma è solo un mio parere.
Vediamo cosa dicono altri e più competenti.
Ciao, Nicola. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
mi piacciono molto i primi piani, un po meno quelle a figura intera che perdono di dettaglio sul volto (sul mio schermo le vedo un po impastate)
per il resto buone le pose e la gestione della luce.
un buon lavoro
 |
|
|
Dan utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005 Messaggi: 514 Località: roma
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 5:41 pm Oggetto: |
|
|
la 5 e la 6 andrebbero bene come copertina di un cd, nella 9 c'è qualcosa che mi disturba, forse l'estesa area fuori fuoco.
cmq mi sebra un'ottima serie
x la costruzione del bank hai usato le indicazioni sparse qua e là nel forum o hai preso altrove?
 _________________ minoltasonyclub
KM 7D | 17-35/2.8-4 D | 50ino 1.7 | 28-80/3.5-5.6 AF| 75-300/4.5-5.6 AF |
|
|
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 5:47 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra un lavoro decisamente ben eseguito e molto interessante! A parte un paio di scatti forse un pò troppo simili, trovo sia piuttosto vario nella scelta delle inquadrature e dei tagli. Mi piacciono molto quelle in qui hai utilizzato il grandangolo per la figura intera solo che mi disturba un pochino che in tutte gli scatti il piede in primo piano è fuori fuoco! Cmq il lavoro nel complesso mi piace molto!
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
layil utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 344
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le critiche e i commenti.
| Citazione: | Solo un appunto, non mi piace molto il taglio obliquo della terza foto,
sopratutto l'esclusione dell'occhio. |
Son quasi d'accordo, ma spesso quello che non piace a me piace a qualcun altro...
| Citazione: | | mi piacciono molto i primi piani, un po meno quelle a figura intera che perdono di dettaglio sul volto (sul mio schermo le vedo un po impastate) |
Grazie.
Quelle a figura intera devono aver perso tra compressione e ridimensionamento purtroppo: le ho fatte stampare versione poster per come regalo per il mio moroso ed erano abbastanza nitide considerando la pastosita' dell'obiettivo che usato.
| Citazione: | nella 9 c'è qualcosa che mi disturba, forse l'estesa area fuori fuoco.
x la costruzione del bank hai usato le indicazioni sparse qua e là nel forum o hai preso altrove? |
hai ragione, sarebbe stata meglio tutta a fuoco...
Il bank, che e' piu' un softbox, date le dimensioni, l'ho preso in offerta qualche mese fa su ebay insieme a un flash economico: niente di che ma se ti ingegni torna utile.
| Citazione: | | Mi piacciono molto quelle in qui hai utilizzato il grandangolo per la figura intera solo che mi disturba un pochino che in tutte gli scatti il piede in primo piano è fuori fuoco! |
Qui non so se la profondita' di campo era troppo poca o se e' dovuto alla mancanza di spazio per indietreggiare.  |
|
|
Ballera utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004 Messaggi: 1106 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
ciao!
lo trovo un lavoro molto carino!
pose efficaci e un bn bellissimo.
Molto belle la 4 e la 5 emozionanti la 9 e la 12!
Bel lavoro!  _________________
.... non ho resistito...
Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/monicaballerini/ |
|
|
|