Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
awd utente

Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 277 Località: Novara
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 1:49 pm Oggetto: [CONTAX 167mt] quanto può valere? |
|
|
Contax 167mt (a pellicola) di circa 10 anni fa, usata molto poco, con Obiettivo CARL ZEISS Planar T* 50/1.4, quanto potrebbe valere sul mercato (inflazionato dalle digitali)?
é in buone condizioni, gli unici problemi me li ha dati qualche falso contatto nel vano batterie dovuto ad un leggero deposito lasciato dalle pile che però è stato ripulito.
Possiedo anche un flash esterno METZ, modello 45 CT-5 con tutti gli accessori, sinceramente non so se possa andare bene anche per altre fotocamere non Contax. in ogni caso me lo terrei sul groppone x nulla.
Quanto può valere il tutto?
p.s. ho visto su Ebay la Contax in vendita a 259€ solo corpo, ma la parte migliore credo sia proprio l'obiettivo! _________________ Photo | Web | Blog
Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Ultima modifica effettuata da awd il Gio 08 Giu, 2006 1:56 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 1:55 pm Oggetto: |
|
|
La quotazione è di 200€ corpo + 160€ obiettivo
il flash 180€
Ciao _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
un signor obiettivo così, costa così poco? _________________ Photo | Web | Blog
Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71 |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 2:17 pm Oggetto: |
|
|
awd ha scritto: |
un signor obiettivo così, costa così poco? |
purtroppo si
Io, al posto tuo, non venderei niente _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 2:43 pm Oggetto: |
|
|
è che vorrei i soldi x una reflex digitale... _________________ Photo | Web | Blog
Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71 |
|
|
 |
iopoipoi utente
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 339
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 5:30 pm Oggetto: |
|
|
non vendere dai..da possessore dello stesso "pacchetto" ti dico che difficilmente riusciresti a ricavarci 250 euro, solo ebay poi, nessun negozio te la ritirerebbe..non ne vale la pena...purtroppo e perfortuna conviene comprare in questo momento, non vendere..prezzi analogici in picchiata, io la 167 la ho pagata 80 euro, ti dico solo questo...il problema batterie capita spesso comunque..ad esser fortunati vendi il tutto separatamente a 300 euro, che digitale ti comperi così?
e pensare che contax e zeiss sono il top...però affaroni per le lenti |
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
aspetterò tempi migliori... ma intanto sta lì a fare niente, ci ho scattato solo un rullino.
e non ho i soldi x la reflex digitale _________________ Photo | Web | Blog
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Dom 11 Giu, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con quanto detto fin'ora. Il 50 1.4 è tutt'ora uno dei migliori 50 mai realizzati, venderlo sarebbe un peccato (un affare per altri...), vendendo il tutto non ci compri neanche una mezza dig. che a sua volta varrebe altrettanto poco nel giro di poco tempo. Piuttosto puoi trovare a ottimi prezzi dei anelli adattatori per usare le ottiche Contax su corpi Canon, puo' essere un primo passo, poi quando portrai farai il resto.....avresti su un corpo dig. un 50 di massima qualita'......
Ciao |
|
|
 |
ntosta utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005 Messaggi: 614 Località: Milano, Cosenza
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Proprio 2 settimane fa avevo l'occaione di prendere una 167MT usata ma revisionata e con garanzia (da negozio rivenditore) a 200 euro...
quindi non ti conviene proprio venderla anche perchè non dai nessuna garanzia (come fceva il negozio nel mio caso). Per quanto riguarda l'obiettivo... che dire è uno zeiss!
Cmq mi associo agli altri e ti dico: non vendere nulla!
Pensa io ho comprato la settimana scorsa un'analogica (vedi firma) per cominciare a fotografare seriamente!
Tienitela stretta la 167MT, è un'ottima macchina, potrebbe mancarti quando il digitale, per te, sarà routine e ti annoierà (forse).
Antonio  _________________ www | flikr |
|
|
 |
pippanzia utente

Iscritto: 23 Feb 2006 Messaggi: 146
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che unirmi al coro..
Per quanto riguarda il prezzo della 167 ti posso portare la mia testimonianza: ho pagato su ebay la 167 + planar 50/1.7 + zainetto + treppiede hama + flash contax tla 20 225 euro...
quindi...
Non vendereee! _________________ CONTAX 167 MT, PRAKTICA MTL 5B; Zeiss Flektogon 20/4, 35/2.4, Planar 50/1.7; Pentacon 50/1.8, 135/2.8, 200/4.
Sony alpha A100. KM 17-35/2.8-4; Minolta 50/1.7; Beercan. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 2:14 pm Oggetto: |
|
|
awd ha scritto: | aspetterò tempi migliori... ma intanto sta lì a fare niente, ci ho scattato solo un rullino.
e non ho i soldi x la reflex digitale |
Non ci saranno tempi migliori, il sistema Contax/Yashica è morto come quello Canon FD, Minolta MD e altri.
I prezzi di questi materiali non possono che ribassarsi sempre di più, or ora c'è un piccolo revival, ma poca roba, diciamo che i prezzi si sono un po fermati, ma comunque sia le classiche oggi si acquistano facendo la cresta sulla spesa, non incidendo sul bilancio famigliare come le digitali. |
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 2:48 pm Oggetto: |
|
|
beh tra 50 anni potrebbe valere come pezzo di antiquariato!  _________________ Photo | Web | Blog
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | awd ha scritto: | aspetterò tempi migliori... ma intanto sta lì a fare niente, ci ho scattato solo un rullino.
Non ci saranno tempi migliori, il sistema Contax/Yashica è morto come quello Canon FD, Minolta MD e altri.
I prezzi di questi materiali non possono che ribassarsi sempre di più, or ora c'è un piccolo revival, ma poca roba, diciamo che i prezzi si sono un po fermati, ma comunque sia le classiche oggi si acquistano facendo la cresta sulla spesa, non incidendo sul bilancio famigliare come le digitali. |
quindi meglio aspettare ancora, per una meccanica...
a meno che poi non smettano sul serio di produrre pellicola...  _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
palabras ha scritto: | Tomash ha scritto: | awd ha scritto: | aspetterò tempi migliori... ma intanto sta lì a fare niente, ci ho scattato solo un rullino.
quindi meglio aspettare ancora, per una meccanica...
a meno che poi non smettano sul serio di produrre pellicola...
|
Su questo credo che molti di noi avranno modo di usarla per ancora moltooo tempo....e per all'ora credo che anche il digit. avra' qualche problema.....putroppo non è un'isola felice come si vuole far credere.
Ciao |
|
|
 |
|