photo4u.it

Tamron sp af 90mm f2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alby65
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 11:28 am    Oggetto: Tamron sp af 90mm f2.8 Rispondi con citazione

Mi interesserebbe un vostro parere su questo ob. macro.
Ciao e grazie anticipatamente Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto buono per le macro, buono ma non eccellente come telefoto per via del cromatismo nelle scene ad alto contrasto, flare e distorsione.
cmq il 90-100-105 macro più economico dopo il cosina che è altrettanto buono ma è introvabile.
se devi usarlo principalmente sulla d200 andrei sul 55 nikon che ha una resa bellissima ed è piu corto; il 100 macro sulla mia 300d è spesso troppo lungo e appiattisce alcuni soggetti per via della prospettiva, tanto da spingermi a usare come macro per i fiori il 28 sigma o il 50 1.4 con i tubi.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alby65
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
molto buono per le macro, buono ma non eccellente come telefoto per via del cromatismo nelle scene ad alto contrasto, flare e distorsione.
cmq il 90-100-105 macro più economico dopo il cosina che è altrettanto buono ma è introvabile.
se devi usarlo principalmente sulla d200 andrei sul 55 nikon che ha una resa bellissima ed è piu corto; il 100 macro sulla mia 300d è spesso troppo lungo e appiattisce alcuni soggetti per via della prospettiva, tanto da spingermi a usare come macro per i fiori il 28 sigma o il 50 1.4 con i tubi.

Ciao

Mi interessa esclusivamente x le macro,grazie mille per essere intervenuto Ok! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe stata la mia prox. lente ma mi sono buttato sul grandangolo, comunque in futuro credo che lo comprerò perchè ho letto sempre molto bene del tamron, penso che tu possa andare tranquillo. Comunque fatti un giro su fredmiranda o bobatkins e cerca le recensioni.

Enjoy !

Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alby65
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lord Miklaus ha scritto:
Sarebbe stata la mia prox. lente ma mi sono buttato sul grandangolo, comunque in futuro credo che lo comprerò perchè ho letto sempre molto bene del tamron, penso che tu possa andare tranquillo. Comunque fatti un giro su fredmiranda o bobatkins e cerca le recensioni.

Enjoy !

Grazie molte,penso propio di acquistarlo,ormai mi stò fissando Smile
Più avanti anch'io il grandangolo(14mm,oppure zoom 12-24 Nikon -Tokino,da decidere).
Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alby65
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posto uno dei primi 5 scatti di prova Smile

Prova 90mmrosaPhotoAlby.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  84.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 283 volta(e)

Prova 90mmrosaPhotoAlby.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
snooby
utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:

Parli mica di sto coso?

http://cgi.ebay.it/COSINA-100-3-5-MACRO-DIGITALE-per-NIKON-AF-NUOVO_W0QQitemZ7626332328QQcategoryZ80387QQrdZ1QQcmdZViewItem

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se e' quello e' 1:2: il tamron e' 1:1. Quindi decisamente piu' interessante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alby65
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altre 2 prove

ProvaTamron2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 266 volta(e)

ProvaTamron2.jpg

provaTamron3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 265 volta(e)

provaTamron3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: