|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 7:51 pm Oggetto: biottica meopta: cosa significano V, X, M? |
|
|
Perdonate la mia assoluta inesperienza:
qualche mese fa ho comprato una biottica (Meopta flexaret automat VII) e sono finalmente entrato nel mondo del medio formato.
Giungo alla domanda : la macchina è molto semplice da usare e mi ci trovo proprio bene però mi sfugge una cosa: vi è un selettore che da 3 possibilità: V,X,M
Sono certo che X sia il sincro flash ma V ed M che significano?
chi me l'ha venduta mi ha detto di lasciare il selettore sempre su X
Grazie Mille!!
Potomo _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefanoG nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 44 Località: firenze
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 10:20 am Oggetto: |
|
|
se mi ricordo bene M starebbe per FP ovvero lampadine, il concetto è stato poi ripreso per i moderni flash; mentre v mi pare era per i flash a condensatori (Vacublitz...? ) sai quelle valigette con delle parabole su asta scomparsi a seguito dei flah elettronici. Ho una exatka varex e ci sono tre contatti che dovrebbero essere gli stessi della meopta.
Ps. mi pari entusiasta della meopta, ma come cavolo hai fatto a trovarla in Italia? Ti ha dato problemi? Mi servirebbe una biottica economica per foto in ambienti sotterranei con uso della posa T (o b) e sistema open flash..
Non so bene perchè ma tutte le volte che entro nel forum dò un occhiata a questa sezione..chissà _________________ Macchine a molla preferibilmente |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|